Fonte: Comune di Cesena (foto di repertorio)

Appuntamento per martedì 31 ottobre, iniziativa rivolta alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni, solo su prenotazione

Dopo il grande successo del primo appuntamento, la Pinacoteca comunale di via Aldini torna ad aprirsi ai piccoli visitatori come non ha mai fatto prima. In occasione della serata di Halloween, il Comune di Cesena presenta “Un notte ad opera d’arte – Halloween Edition”, iniziativa ideata e curata da MarbreBlond DidArt APS. Così come avvenuto in occasione di Famiglie al Museo, anche in questo caso, le bambine e i bambini saranno accolti dalle ore 19:30 di martedì 31 ottobre in Pinacoteca, dove rimarranno fino al mattino seguente (ore 9.00) svolgendo diverse attività d’intrattenimento: la cena “a lume di candela”, il laboratorio didattico artistico – caccia al tesoro nella penombra delle sale, la visione di un film e il “pigiama party”. Un’esperienza a tutto tondo, scandita da momenti di divertimento ma anche di apprendimento, per scoprire in modo completamente nuovo, attraverso un creativo viaggio immaginario e un pizzico d’avventura, il patrimonio culturale della città di Cesena.

L’arrivo è previsto per martedì 31 ottobre alle ore 19:30 in via Aldini 26, con tutto l’occorrente per la notte: sarà necessario mettere in valigia la “cena al sacco”, il sacco a pelo e una torcia. La prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitatissimi: è possibile contattare il numero 0547 610892 oppure scrivere una mail a prenotazioni@comune.cesena.fc.it. L’attività è gratuita ed è rivolta alle bambine e ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Gli appuntamenti in Pinacoteca proseguiranno successivamente con una nuova edizione di “PinARTLab”, i laboratori didattico-artistici a cura di Martina Fiuzzi di MarbreBlond DidArt APS, per approfondire l’arte cesenate, e non solo, mettendo le mani in pasta attraverso un approccio giocoso e divertente. Queste le date e i laboratori in programma: 18 novembre e 9 dicembre: “Emozionarte”; 25 novembre e 16 dicembre: “Ma che Schifano!”. Anche questi laboratori sono gratuiti e rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni (prenotazione obbligatoria (posti limitati) al numero 0547 610892 o alla mail prenotazioni@comune.cesena.fc.it).