Ufficio Stampa Comune di Cesena

Il conduttore Patrick Martini, Maglia Azzurra ai mondiali di ciclismo su strada, accompagna i telespettatori da Cesena a Bagno di Romagna, in un bellissimo Grand Tour su due ruote per raccontare il cuore della Romagna, terra dove il ciclismo è di casa

Pedalare alla scoperta delle città e dei servizi dedicati al turismo bike. A partire da ieri, lunedì 5 dicembre, le bellezze storiche e paesaggistiche della Vallata del Savio, sono assolute protagoniste sui canali Sky con il programma “Bike In” del format Icarus Ultra. Il conduttore Patrick Martini, Maglia Azzurra ai mondiali di ciclismo su strada, accompagna i telespettatori da Cesena a Bagno di Romagna, in un bellissimo Grand Tour su due ruote per raccontare il cuore della Romagna, terra dove il ciclismo è di casa. “Il Grand Tour Valle del Savio” è un percorso ad anello che unisce la riviera adriatica all’Appennino Tosco-Romagnolo, un tracciato lungo 172,4 km interamente su fondo asfaltato, adatto agli sportivi ma anche ai “ciclisti della domenica” che nel 2022 ha vinto l’Italian Green RoadAward conseguendo il primo premio con l’Oscar del Cicloturismo Italiano.

L’anello può essere iniziato da ognuno dei sei comuni dell’Unione Valle Savio: Cesena, Montiano, Mercato Saraceno, Sarsina, Bagno di Romagna, Verghereto. Dopo la messa in onda di ieri, nei prossimi giorni sono previste alcune repliche su Sky Sport ArenaAction, Uno, e per finire anche in chiaro su Cielo, domenica 11 dicembre.

Ecco il calendario: la puntata sarà trasmessa su Sky Sport Arena martedì 6 dicembre, alle 13,30; mercoledì 7 dicembre, ore 07,30 – 00,30; giovedì 8 dicembre, alle 18,30 e ore 3; sabato 10 dicembre ore 19.30; e domenica 11 dicembre, ore 6 e 01,45. Su Sky Sport Action: mercoledì 7 dicembre, ore 22,30;venerdì 9 dicembre ore 12,30 – 01,15; domenica 11 dicembre, ore 22,30. Andrà in onda su Sky Sport Uno: lunedì 5 dicembre a mezzanotte; mercoledì 7 dicembre, ore 7. Ultimo imperdibile appuntamento su Cielo, canale 26, domenica 11 dicembre, alle ore 9.