Fonte: Comune di Cesena

L’evento si terrà giovedì 6 ottobre dalle ore 10 fino alle ore 18

Una giornata all’insegna dello sport e della socialità nella nuova sede del Csi di Cesena. L’appuntamento con il prossimo open day del festival “Spazio Comune” è a Case Castagnoli (Via Pitagora, 215) nella nuova sede del Centro Sportivo Italiano di Cesena. L’evento si terrà giovedì 6 ottobre dalle ore 10 fino alle ore 18 quando i cittadini di tutte le età potranno curiosare nei nuovi locali prendendo parte alle attività proposte e alle dimostrazioni sportive in programma. I partecipanti inoltre potranno anche prendere parte, gratuitamente, alla lezione di apertura della scuola di scacchi.

Come avvenuto in occasione degli altri open day, per tutto il pomeriggio i docenti del CSI saranno a disposizione del pubblico per qualsiasi richiesta di informazioni riguardanti lo spazio e i corsi. L’ingresso è gratuito ed ad accesso libero.

Spazio CSI, Casa dell’Ecologia integrale, Spazio La Fiorita, Opificio Artaj, Spazio Macanin, Spazio Cesuola, Centro arti visive e sceniche, Centro i Maceri, Spazio Case Castagnoli e Spazio Bulgarnò. Parte da questi primi dieci immobili il percorso di “Cesena Rigenera – Spazio comune”, avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena a dicembre 2021 con l’obiettivo principale di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che proprio in questi spazi incontreranno i cesenati proponendo attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale. All’evento di giovedì 6 ottobre seguirà l’ultimo appuntamento del Festival Spazio Comune allo Spazio Case Castagnoli di via Emilia Levante, 1346.