Fonte: Comune di Cesena ( Foto di repertorio )

Prossimo appuntamento sabato 3 settembre alla Rocca Malatestiana

Nei Quartieri di Cesena è sempre festa. Dopo gli eventi che hanno animato il territorio nel corso dei mesi di giugno e agosto, con l’arrivo di settembre i Consigli di Quartiere, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono nuovi momenti pubblici di incontro, socialità e divertimento per promuovere i territori attraverso iniziative sociali e culturali.

Un’imperdibile serata musicale all’ombra della Rocca. Sabato 3 settembre, a partire dalle 17, l’appuntamento sarà alla Rocca Malatestiana (via Cia degli Ordelaffi, 8) dove il quartiere Centro Urbano in collaborazione con l’Associazione “Officina dell’Arte” e con il patrocinio del Comune, presenterà l’evento “Rocka in Festa”. Esibizioni live con gruppi musicali e solisti emergenti, esposizione di opere e visite sui camminamenti e gli spalti del parco. Per prendere parte alla visite occorre prenotare contattando il 366 8274626.

Il calendario degli eventi proseguirà venerdì 16 settembre, sempre dalle ore 17, al quartiere Cervese Nord con l’attesissimo “Festival dello scambio” alla Casa dell’Ecologia integrale (ex scuola di Villa Calabria in via Cervese, 4503). All’evento, organizzato dal Quartiere in collaborazione con l’Associazione “Scartiamo”, parteciperanno anche gli artisti di strada con attrazioni e giochi che divertiranno grandi e piccini. Nel corso del pomeriggio e della serata sarà possibile intrattenersi e organizzare pic-nic con amici anche grazie alla presenza del food truck e pic-nic.