Quinta edizione, il ricavato andrà al progetto “Pediatria a misura di bambino” dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena

E’ stata presentata l’edizione 2019 della StraCesena | La Corsetta per Bene. A raccontare gli argomenti della 5^ StraCesena, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi e dell’Assessore Christian Castorri, vi erano gli organizzatori: per Matilde Studio Luca Toni, per Uisp Forlì-Cesena Davide Ceccaroni, per Saraghina Group Cristian Crescente e Fabio Fabbri. Presenti anche il direttore del reparto Pediatria e Terapia Intensiva Neonatale dottor Marcello Stella e la responsabile del progetto “Pediatria a misura di bambino” Elisabetta Montesi accompagnati da diversi clown dottori. È una manifestazione organizzata da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group. Con il patrocinio del Comune di Cesena e nel calendario della Wellness Week. Dopo il successo delle prime edizioni, con giornate di festa per la città che hanno visto partire negli anni circa 8.000 persone tra famiglie, sportivi e non, che hanno “colorato di arancio” le vie di Cesena e che hanno sottolineato con il sorriso l’importanza di vivere con uno stile di vita sano anche momenti solidali, è ormai tutto pronto per una nuova edizione ancora più divertente ed entusiasmante.

La manifestazione si svolge a Cesena il 26 maggio 2019 alle 17:30. La prima parte sarà ludico motoria, a scelta tra una passeggiata di 5 km o una corsetta di 12 km con partenza da Piazza del Popolo ed arrivo nella bellissima e suggestiva Rocca Malatestiana di Cesena. Il costo di iscrizione è di 7 €, per i ragazzi fino a 14 anni gratuito. Ad attendere i partecipanti al traguardo ci sarà una festa con aperitivo, spuntini e musica. Per il terzo anno consecutivo il ricavato di quest’anno aiuterà i progetti di “Pediatria a misura di bambino” dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena.

La quinta edizione della StraCesena ha l’obiettivo di confermare il vissuto festoso che in questi anni la città e non solo hanno dimostrato: l’evento, non agonistico, è stato infatti motivo di aggregazione e vitalità nel centro di Cesena. Inoltre in ogni edizione centratissimo anche l’obiettivo solidale: fin dal primo anno con il ricavato devoluto a favore di Anffas Cesena, proseguito poi con il sostegno al fondo per l’attività sportiva dei minori in stato di povertà del Comune di Cesena e successivamente a favore di “Pediatria a misura di bambino”, ammonta a circa 35.000,00 € il ricavato totale ad oggi. Tutto questo grazie alla sensibilità dei partecipanti, ma anche grazie al fondamentale sostegno dei volontari e dei partners della manifestazione. StraCesena è l’occasione per fare del bene, divertirsi tutti assieme, fare una rigenerante corsetta o una rilassante passeggiata tra i luoghi più belli di Cesena: il percorso prevede il passaggio in città, toccando i principali monumenti/palazzi/piazze.

Sono attive da venerdì 10 maggio 2019 le iscrizioni a questo link:www.stracesena.com/iscrizione, oppure presso gli uffici Uisp di Cesena e presso lo Iat Cesena Turismo.