Quattro lunedì sera con il mercatino di libri dedicato ai giovani dai 4 ai 14

Giugno inizia con “Libri al vento” a Savignano: dal 4 giugno torna il mercatino di libri dedicato ai giovani dai 4 ai 14 anni che colora piazza Giovanni XXIII per quattro lunedì sera.

Grazie alla collaborazione tra cooperativa Koinè, Consulta Centro storico e Comune ogni lunedì sera il centro storico diventerà “sede estiva” della Biblioteca dei Ragazzi, animato ogni volta da un diverso narratore e laboratorio di coinvolgimento dei partecipanti. Ogni sera poi ci sarà anche una sorta di “angolo morbido” con i libri della Biblioteca dei Ragazzi, da leggere e consultare da bambini e genitori.

Primo appuntamento lunedì 4 giugno alle 20.30 con “Storie scadute (racconti in cucina)” con la Compagnia Le Pu-pazze. In una strana cucina in cui gli oggetti non fanno quello che dovrebbero fare si snodano favole, travestimenti e maschere tra colazione, pranzo e cena. A seguire piccolo laboratorio creativo di costruzione dei personaggi delle storie.

Al mercatino possono partecipare bambini dai 4 ai 14 anni accompagnati da un adulto, vendendo solo libri (nuovi, usati, scolastici, di narrativa ecc…) con prezzo massimo 10 euro ad articolo. Info e iscrizioni 328 1228320