LUGO – Una gara ricca di soddisfazioni per le sincronette di Rarinantes Romagna quella che si è conclusa domenica 11 marzo nella piscina di Lugo.

Tutte le società dell’Emilia Romagna e Marche erano presenti per ottenere la qualificazione ai campionati italiani di Roma, previsti il 14 e 15 aprile. Un obiettivo raggiunto da tutta la compagine romagnola.

Hanno aperto la giornata per la categoria “ragazze” Emma Pollarini ed Elisa di Lauro, rispettivamente sesta e settima. Un piazzamento che ha garantito loro la qualifica.

A seguire le 70 esordienti A (anni 2007/06), con questo piazzamento: 42^ Chiara Bellagamba, 38^ Martina Fabbri, 35^ Julia Savini, 26^ Anna Torroni, 19^ Sofia Savoia, 17^ Beba Boschi e 14^ Ilaria Ricuperato. Anche loro hanno strappato il pass per i campionati italiani.

La sorpresa, però, è arrivata dalle esordienti B (classe 2008), dove l’atleta Viola Palmieri ha conquistato il secondo posto e quindi la medaglia d’argento su 31 atlete presenti.

Bene anche il resto delle piccole atlete RNR: 6^ Cecilia Zoffoli, 10^ Ludovica Mazzini e 24^ Emily Russo.

I tecnici Chiara Malvini, Maria Grano, Giulia Borghetti e Roberta Gessaroli esprimono grande soddisfazione per il risultato delle giovani atlete che ora guardano con entusiasmo ai prossimi impegni, i campionati regionali e italiani.