IL 7 NOVEMBRE RIPARTE SCRITTO E SOFFRITTO CON CLAUDIO MARINACCIO E IL SUO UMORISMO CORROSIVO

CESENA – Una cena con l’autore, una volta al mese fino a primavera, con menù dedicato e tante sorprese. E’ Scritto e soffritto, proposta cultural-gastronomica lanciata con successo tre anni dal ristorante Da Ghigo, in piazza del Popolo 31 a Cesena.

Realizzata in collaborazione con la cooperativa Archimedia, la rassegna proporrà un martedì al mese autori affermati e giovani di belle speranze per un appuntamento diverso dal solito, senza i filtri che caratterizzano il classico incontro con l’autore.  Davanti a un bicchiere di rosso e qualche piatto speciale.

 

Il 7 novembre aprirà le danze Claudio Marinaccio, torinese classe ’82, collaboratore di GQ, Huffington Post e Donna Moderna, autore tra l’altro del romanzo “Come un pugno” (Aliberti). L’ultimo lavoro che presenterà a Cesena, “Non disturbare” (Aliberti), nasce da una serie di riflessioni taglienti sul mondo che ci circonda.

 

L’unica arma per difendersi dall’imbecillità odierna è riderci sopra. Claudio Marinaccio lo fa scrivendo un libro ironico e tagliente che dovremmo sempre portare con noi e usarlo come manuale di autodifesa ogni volta che sulla nostra strada incontriamo un imbecille. E’ quanto si legge in una recensione del libro e credo dia un’idea abbastanza precisa del contenuto.

 

Sarà una serata scoppiettante, Claudio è pronto a leggere e improvvisare sui temi che gli stanno più a cuore, in una sorta di stand up comedy.

 

Come sempre la serata prevede cena con libro incluso a 28 euro. Novità della nuova edizione è l’antipasto a buffet, attivo a partire dalle 20. La cena vera e propria parte alle 21. Abbiamo pensato di fare cosa gradita a coloro che arrivano con qualche minuto di anticipo.

 

E’ gradita la prenotazione allo 0547-20636.