Si gioca la terza tappa del Campionato italiano assoluto
Ci sono anche i cesenati Gianluca Casadei, Michela Lantignotti e Silvia Leonardi fra gli annunciati protagonisti della terza tappa del Campionato italiano assoluto di beach volley in programma sabato e domenica sulla spiaggia palermitana di Mondello.
Dopo i primi due appuntamenti di Vieste e Cervia, il Campionato italiano proseguirà poi con altre tre tappe a Casal Velino, Caorle e infine Catania, dove si disputeranno le finalissime a partire dal 1° settembre.
Gli atleti cesenati, tutti tesserati per la Beach Volley University di Cesenatico, partono con ottime credenziali. Nel tabellone maschile, Gianluca Casadei, che assieme al dorico Paolo Ficosecco è in ritiro da una settimana in Sicilia con base operativa alla Capannina di Catania, è accreditato del pettorale n.4 della entry list. Non saranno tra i partecipanti, invece, i campioni d’Italia in carica Rossi-Caminati. La coppia azzurra targata Cesena, è infatti impegnata nella tappa di Ljubljana del Campionato europeo. Nel tabellone femminile, Lantignotti-Leonardi cominciano come teste di serie n.1.
Secondo una formula ormai consolidata, la giornata di venerdì sarà interamente dedicata alle qualifiche, a cui sono iscritte 16 coppie maschili e 13 femminili: le 6 coppie migliori per ciascun gender otterranno un posto nel tabellone principale a doppia eliminazione, che si disputerà a partire da sabato 22 con la partecipazione di 16 coppie maschili e altrettante femminili. Domenica 9 luglio andranno in scena le gare decisive per l’assegnazione delle medaglie, che, come sempre, saranno seguite in diretta da Fox Sports: sul canale 204 del pacchetto Sky andranno in onda le semifinali, a partire dalle 11.15, e le finali, dalle 16.30 in poi.