Giochi con la natura ed esperienze sensoriali per bimbi da 0 a 3 anni

Il Centro per le famiglie Asp del Rubicone in collaborazione con il Coordinamento Pedagogico dei Nidi d’infanzia pubblici Rubicone e Mare propone un calendario di laboratori creativi pomeridiani dedicati ai bimbi da zero a tre anni.

Primo appuntamento venerdì 31 marzo  con “Le magiche farine”, quando i bambini da 8 a 16 mesi potranno sperimentare e scoprire diverse farine colorate. Venerdì 21 aprile “Giochiamo con la natura” permetterà di creare dei piccoli “giardinetti” con vari elementi naturali (sabbia, conchiglie, pigne, leghetti, etc…) ai bimbi dai 12 ai 23 mesi, mentre venerdì 28 aprile, sempre per i bimbi di quell’età, “Il gioco euristico” proporrà l’esperienza di un laboratorio sensoriale e di scoperta di vari materiali. Venerdì 12 maggio si “Illumina la fantasia” creando un quadro luminoso con l’utilizzo dei colori (bimbi dai 24 ai 36 mesi), mentre l’ultimo appuntamento, venerdì 19 maggio, permetterà di “Creare con la carta” costruendo dei pannelli colorati dove i bimbi potranno applicare tanti materiali diversi e interagire tra di loro.

Tutti gli incontri si svolgeranno al nido di infanzia “Coccinella” di Savignano sul Rubicone (via Barbaro 3) con inizio alle 16.30. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria, per info e prenotazioni si può telefonare martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 15 alle 18 al numero 0541 943595 oppure mandare una mail cpf@aspdelrubicone.it