Protagonista del convegno: “Tsunami Trump: come cambia la politica americana in Europa e le possibili ripercussioni in Italia e nel mondo”

Un convegno per riflettere e iniziare a comprendere i nuovi orizzonti che si stanno profilando negli Stati Uniti con l’elezione del nuovo presidente Trump, dal protezionismo economico alle più recenti restrizioni in ingresso rivolte verso sette paesi musulmani. Di questo e di molto altro parlerà venerdì 24 febbraio presso l’Aula Magna della Facoltà di Psicologia (Piazza Aldo Moro,90 – Cesena), a partire dalle 17:30 nel convegno “TSUNAMI TRUMP”, uno dei massimi esperti di politica ed economia statunitensi Edward Luttwack. Ad affiancarlo sarà il sottosegretario agli Affari Europei, Sandro Gozi, mentre ai temi al centro del dibattito saranno illustrati da Gianni Del Vecchio, vice direttore di Huf- fington Post Italia.

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è stato organizzato in collaborazione tra Orogel, Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Fruttadoro F.OR, e IDE (Imprenditori e Dirigenti Europei).