Il 15 febbraio la rassegna Scritto e soffritto ospita Simone Tempia, autore di “Vita con Lloyd”

CESENA – Da quasi due anni delizia i follower sempre più numerosi della pagina Vita con Lloyd, regalando ogni giorno, con garbo inusuale, piccole perle di saggezza. Il 15 febbraio arriva a Cesena, ospite della rassegna Scritto e Soffritto, Simone Tempia, colui che ha dato voce al maggiordomo immaginario Lloyd. Lo scorso dicembre è uscito il libro che raccoglie alcuni dei dialoghi più celebri tra Sir e Lloyd e molti inediti, edito da Rizzoli Lizard e impreziosito dalle illustrazioni di Tuono Pettinato.

Si legge nella presentazionei ufficiale: “A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli. Ed è proprio quello che ha fatto Sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di Simone Tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo Lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani. Nata su Facebook nel 2014, la pagina di Vita con Lloyd si è rapidamente imposta all’attenzione dei lettori per l’elegante sintesi con cui affronta temi come l’amore, il passare del tempo, la paura e la ricerca della felicità.”

 

Come sempre l’appuntamento è per le 20.30 al ristorante Da Ghigo, piazza del Popolo 31. La serata promossa in collaborazione con l’agenzia Archimedia prevede menù a tema e libro incluso a 28 euro. La prenotazione è sempre gradita, allo 0543-20636.