A cura dell’associazione Barbablù

Gennaio da giovani fumettisti per i ragazzi di Savignano: quattro laboratori a cura dell’associazione culturale Barbablù in altrettanti sabato mattina, a partire dal 7 gennaio, permetteranno infatti ai bimbi di cimentarsi con strisce, storie e fumetti tutti da inventare. All’insegna della fantasia, quindi, i primi appuntamenti del 2017 con “Quelli che il sabato…”, i “momenti di esperienza” mattutini avviati dall’Amministrazione comunale da quando è in vigore il nuovo orario scolastico senza lezioni di sabato alla scuola primaria. 

 

Nei quattro incontri i bimbi dai sei agli undici anni acquisiranno in maniera divertente  e ludica informazioni e nozioni di disegno e scrittura creativa e narrativa: obiettivo principale del percorso è infatti promuovere la scrittura, la lettura e l’approfondimento grafico tra bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. I laboratori coinvolgeranno i ragazzi su più livelli, stimolando la voglia di letture e creatività e promuovendo manualità a approccio pratico a segni e disegni.

 

“Quelli che il sabato” è un’iniziativa dell’amministrazione comunale curata dalle cooperative Koinè e La Finestra. A fianco dei professionisti che conducono i laboratori è sempre presente anche un educatore professionale: ogni sabato mattina si alternano momenti di gioco e laboratori, con accoglienza dalle 8.30 per far conoscere tra loro i bimbi e merenda a metà mattina. I laboratori si svolgeranno presso la Multimediateca di via Roma 10, con inizio alle 8.30. Obbligatoria la prenotazione, info 335 6286338 o presso la biblioteca dei Ragazzi in corso Vendemini 57, da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 19.