
Per il volley invece prima battura d’arresto dei ragazzi cesenati
Dopo la scivolata casalinga contro gli ottimi Skizzo di Rimini, Around Team basket Cesena si rialza con una vittoria esterna nel match clou del girone F del campionato di promozione. Partita in costante equilibrio, dove ogni possesso valeva oro ed ogni difesa platino, decisa allo scadere. All’ultimo secondo è stata l’esperienza di Orioli, Zampa e Foschi a prevalere sulla freschezza dei padroni di casa. Finale 63-62 in favore della squadra di Cesena che ora pensa già al prossimo match, ancora in trasferta contro Stella Rimini. Migliore in campo per Cesena, Faggi.
Per il volley, invece, prima battuta d’arresto per i ragazzi dell’Around Team. A Cesena si ferma a 3 vittorie la striscia positiva dell’Around che si arrende in casa al 5°set alla bolognese Paolo Poggi. Venerdì sera i cesenati hanno giocato una buona pallavolo, almeno per la prima metà della partita, nonostante la pressione della squadra ospite, riuscendo ad essere più concreti nei momenti decisivi e ad aggiudicarsi i primi due set (25-21 e 25-20). Il terzo set sembra seguire lo stesso copione
con la formazione bianconera sempre in vantaggio di 2-3 punti sui bolognesi, ma sul 22-18 si rompe l’incantesimo. La Paolo Poggi recupera, pareggia e porta a casa il set per 24-26. Il quarto set è da dimenticare per la squadra di casa che perde lucidità sia in attacco sia nella fase di muro-difesa. Si chiude con un parziale di 19-25 a favore degli ospiti. Al tie-break i bolognesi chiudono i conti con un parziale di 11-15. Delusione e rammarico in casa Around che si vede soffiare la prima posizione in classifica dall’Atlas Santo Stefano, vittoriosa in trasferta a Ravenna contro la Bunge. Si torna in palestra per preparare la sfida contro il Niagara 4 Torri, terza in classifica a una sola lunghezza dall’Around Team Volley.