Apre il villaggio al mare dedicato a Babbo Natale

Sabato 19 novembre apre i battenti il Christmas Village, il parco dedicato a Babbo Natale realizzato sul lungomare di Cesenatico. E’ la novità in Riviera nell’ambito delle festività di fine anno, in quando a differenza di altre iniziative simili, quella di Cesenatico è l’unica che si ispira prevalentemente alle emozioni. Nell’area ex Nuit, in viale Carducci angolo via Venezia, per un mese e mezzo si terranno spettacoli, esibizioni, giochi e mercatini a tema.

L’elemento caratterizzante, appunto la vera novità, è il Villaggio di Babbo Natale, un autentico percorso emozionale con attori e animatori, dove grandi e piccini percorrono un corridoio di pini per poi entrare all’interno del villaggio. Qui gli Elfi narratori accompagneranno alla visita di un mondo magico, che si apre sulla casa delle Letterine dove i bambini scrivono a Babbo Natale, la Fabbrica dei giocattoli in cui gli Elfi confezionano i doni per i piccoli e li caricano sulla slitta trainata dalle renne. E poi la casa dove Babbo Natale in carne ed ossa incontra i piccoli per dispensare consigli amorevoli ed infine il trenino Christmas Express che porta sino alla piazza del villaggio. Qui tra i profumi delle castagne e dei dolci natalizi, si visita il Mercatino di Natale.

Da non perdere il Teatro di Natale, dove attori e animatori propongono spettacoli dal vivo gratuiti, ispirati ai classici delle favole tradizionali, dedicati a grandi e piccini, con scenografie e allestimenti. Assieme ai personaggi non mancheranno gli Elfi, le Nataline e la renna Rudolf.

Il Villaggio di Babbo Natale e il Teatro di Natale sono entrambi al coperto e quindi fruibili in qualsiasi condizione meteo.

Completano l’offerta i giochi e le attrazioni inserite all’interno del parco.

 

Sabato 19 novembre l’apertura dei cancelli è prevista alle 10 del mattino, mentre l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro assieme alle autorità si terrà alle ore 15.

L’ingresso al parco è gratuito. Si paga soltanto ciò che si desidera acquistare o provare, così come sono gratuiti i posteggi sul lungomare, ai Giardini al Mare e nelle altre vie della zona.

L’iniziativa è organizzata dalla famiglia Foresti Bellinati con il sostegno dell’Adac, Cesenatico Turismo, Cesenatico Holidays, la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e il Cesenatico Camping Village. Gli operatori turistici propongono pacchetti con il Christmas Village Cesenatico per le festività di fine 2016 e inizio 2017.

Il Christmas Village Cesenatico inizialmente rimarrà aperto nei fine settimana, quindi sabato 19 e domenica 20 novembre, il 26 e 27 novembre, 3 e 4 dicembre, il ponte dell’immacolata (8, 9, 10 e 11 dicembre), 17 e 18 dicembre, e dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà aperto tutti i giorni.

L’orario di apertura è dalle 10 del mattino alle 19, con la possibilità per gli stand food di tenere aperto sino alle 22.

Gli interessati possono saperne di più e avere informazioni telefonando al 338-7360736 o al 348-8879802, oppure visitando il sito internet e la pagina Facebook dedicate al Christmas Village Cesenatico.