Al via la rassegna culturale organizzata da Around Asca

Il primo incontro è previsto per giovedì 17 novembre, quando prenderà il via l’appuntamento culturale organizzato da Around Asca e Giardino dei Tigli dal titolo “Autenticità. Un viaggio alla ricerca dell’autenticità affrontato da prospettive e discipline differenti”.

Sei incontri che perseguono la mission sportiva del Gruppo Around che vede nello sport un’occasione importante per la formazione del carattere.

Protagonista del primo incontro sarà Paolo Mosconi, medico chirurgo e omeopata.

Il 24 novembre arriverà il cosmosofo Gianluigi Vezzoli che parlerà di come andare alla ricerca del proprio carattere e delle proprie autentiche caratteristiche.

Gli appuntamenti previsti per l’anno nuovo sono quattro. Giovedì 19 gennaio parlerà Alessandra Tosi, musicista, musicoterapista e animatrice musicale; il 26 gennaio arrivano Claudio Biancheria, preparatore atletico professionista ed esperto del metodo corporeo Bertherat, e Fabio Lepri, esperto di integrazione posturale ed energetica.

Il 23 febbraio sarà la volta dell’osteopata Roberto Boghi e, per finire in bellezza, il 24 marzo arriva direttamente dall’Asilo nel Bosco di Roma, Paolo Mai: parlerà del progetto pedagogico rivolto ai bambini dai 2 ai 6 anni che si propone di rispondere ai loro bisogni attraverso una quotidianità scolastica che si svolge quasi per intero all’aria aperta.

Gli incontri si terranno alla sala convegni di Castelvecchio e sono a ingresso libero.