CESENA. Dopo le diverse segnalazioni da parte di alcuni cittadini cesenati e dopo il primo sopralluogo dei militanti di Forza Nuova per verificare il totale stato di abbandono dello stabile di via Emilia ponente, questo pomeriggio i forzanovisti hanno effettuato un presidio.
“Avevamo richiesto l’intervento del primo cittadino affinché ponesse fine allo stato di degrado in cui versa l’istituto Versari.
A due settimane, nessuno ha provveduto – inizia cosi Giuseppe Esposito, responsabile provinciale di Forza Nuova – la situazione è indecente, non solo per il decoro urbano, ma per una situazione ben più grave. All’interno alloggiano alcuni clandestini in mezzo al lerciume e all’immondizia lasciata nel tempo come una discarica a cielo aperto”.
Esposito continua “Vivendo in mezzo all’immodizia di ogni genere,
possono aver contratto ogni tipo di malattia facilmente trasmissibile ai comuni cittadini, del resto questi senza-dimora, durante le ore diurne, bivaccano tranquillamente nei luoghi pubblici.
Parlare di emergenza sanitaria non è fantascienza ma dovere prioritario delle istituzioni.
Definire tale situazione al limite della decenza umana è riduttivo, del resto a nulla interessa ai nostri governanti delle situazioni di degrado e pericolo non interessa se riguarda i propri cittadini”
“Vogliamo un intervento celere e risolutivo! liberare lo stabile e ristabilire ordine iniziando a tutelare la nostra città e i nostri cittadini”.
Ufficio stampa Forza Nuova Cesena