RONCOFREDDO. Ieri mattina, i militanti del movimento politico di Forza Nuova si sono dati appuntamento presso la piazza del mercato per manifestare non solo il proprio dissenso ma anche quello di tanti cittadini, per l’arrivo di nuovi profughi sul territorio.

“Sono già presenti nel comune un gruppo di clandestini; dal giorno del loro arrivo, vivono bivaccando per le strade del paese quotidinamente, senza alcun controllo nemmeno sanitario – dichiara Giuseppe Esposito, responsabile provinciale di Forza Nuova – già, nemmeno i più basilari controlli medici sono stati effettuati all’arrivo di questi “personaggi”; non dimentichiamoci che un caso di tbc, terza malattia al mondo dopo hiv e malaria, che miete 2000.000 di morti all’anno,  è stato curato come una semplice influenza dimettendo il paziente e rischiando il contagio non solo tra gli altri ospiti ma anche tra gli operatori”.

Lo stesso Esposito continua “Questa è semplicemente una accoglienza atta a riempire le casse e le tasche di qualche manigoldo che ha ben recepito il business che ne deriva da questa smania pilotata di essere solidali e benevoli nei confronti di “nessuno”; questi “migranti” approdano su territorio italiano senza alcun documento di riconoscimento, loro stessi dichiarano le proprie generalità, di fatto quindi sono i signor Nessuno, non esiste metodo di riconoscimento reale, ci si fida a priori.
Dicono di scappare dalle guerre che devastano i propri paesi di origine. Falso! Solamente una minima parte sono reali siriani, unico paese ove è in atto una guerra”.

“Non possiamo e non vogliamo stare fermi davanti un progetto ben chiaro di sostituzione etnica studiata a tavolino,  baggianate la 
solidarietà e la benevolenza! – conclude - 
abbiamo dato il via ad una raccolta firme da depositare presso gli uffici competenti e se ciò non bastasse provvederemo a contrastare l’arrivo in altra maniera sempre al fianco dei roncofreddesi”

 

Ufficio stampa Forza Nuova Forlì-Cesena