CESENA. Giovedì 13 ottobre si è tenuto al Circolo La Fiorita di Cesena il primo incontro di “DIRSI” laboratorio di comunicazione ed espressione orale, condotto da Federico Paino, regista da sempre impegnato in progetti che riguardano la potenzialità comunicativa delle persone. Il laboratorio si differenzia da altre iniziative analoghe, perché il focus è sviluppare le caratteristiche di ognuno, piuttosto che imporre tecniche standard ed impersonali.

Paino è regista teatrale, doppiatore e comunicatore e conduce progetti per enti teatrali ed anche in contesti “difficili” come luoghi di cura ed ospedali psichiatrici.

“DIRSI” è uno dei percorsi della collaborazione tra Volo Oltre di Cesena e il Centro Heta di Ancona, onlus impegnate sul tema dei disturbi alimentari e del disagio degli adolescenti e delle loro famiglie.

Il laboratorio, aperto a chiunque voglia migliorare la propria comunicazione, durerà 10 incontri fino a metà gennaio e si svolge presso l’accogliente Circolo “La Fiorita”di via Parini a Cesena, recentemente ristrutturato e gentilmente messo a disposizione dal Consiglio di Quartiere.

 

Volo Oltre Onlus – Comunicazione