LONGIANO. Vedi Gioca Impara, il pomeriggio dedicato all’arte a misura di bambino proposto domenica scorsa dalla Fondazione Tito Balestra di Longiano nell’ambito dell’ Open Day #Museidelrubicone e della giornata dedicata ai borghi bandiera arancione del Touring club è stato un successo.

Tante famiglie sia di Longiano sia da un bacino più ampio hanno preso parte agli interessanti e giocosi lavoratori didattici dedicati all’arte di Giulia Soldati e Ilaria Tait che con energia e solarità hanno condotto per mano e i ragazzi a contatto con la creatività.

Un modo per avvicinare le famiglie al museo un modo per passare una domenica ricca di stimoli e contenuti e i tanti commenti positivi ricevuti danno lo stimolo per ragionare di proporre appuntamenti fissi invernali.

Ricordiamo che La Fondazione “Tito Balestra” è un museo italiano d’arte moderna e contemporanea, situato nei locali del Castello Malatestiano di Longiano. Al suo interno ospita una delle raccolte d’arte moderna e contemporanea più ricche dell’Emilia Romagna. Per info sulla collezione e le mostre temporanee 0547 665850

 

Ufficio Stampa del Comune di Longiano