SAN MAURO PASCOLI. Riprendono gli appuntamenti della domenica in centro a San Mauro Pascoli con il ritorno di “Svuota la cantina”, il mercatino dell’usato, del riuso e del recupero promosso e organizzato dalla Pro Loco Aisém di San Mauro Pascoli. L’appuntamento è per domenica 25 settembre dalle ore 10,00 alle ore 20,00 in piazza Mazzini e Battaglini e lungo le vie del centro. Tanti gli espositori che hanno aderito alla nuova edizione con l’intento di riportare in piazza oggetti che spesso giacciono dimenticati in cantina e che possono invece trovare diversa destinazione e quindi essere recuperati: oggettistica, giocattoli, abiti, libri scolastici e prodotti d’uso quotidiano, fino a qualche pezzo antico emerso da un angolo della casa. Inoltre sarà allestito il mercatino creativo con artigiani e creatori di ingegno. Saranno loro i protagonisti di “Svuota la Cantina” in una giornata da vivere nel segno del divertimento e dello stare insieme in paese.

Domenica il mercatino sarà accompagnato da un’ importanti novità: nella stessa giornata la piazza principale di San Mauro Pascoli si immergerà in un’incantevole festa popolare bavarese denominata “PICCOLO OKTOBERFEST” con ottima birra e cucina bavarese curata da Gerhard Kofler, socio della Pro Loco Aisém.

 

La giornata è realizzata e promossa dalla Pro Loco Aisém con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli. Per informazioni: tel. 388.3623504 – [email protected]www.prolocoaisem.it.

 

Ufficio Stampa del Comune di San Mauro Pascoli