LONGIANO. All’Azienda Agrituristica 26punto80 di Longiano l’operosità e la creatività sono di casa tanti i laboratori che vengono proposti durante l’anno, dalla ceramica, alla tessitura al tornio ma anche camminate per conoscere sia il territorio che le piante spontanee, un azienda che ha fatto della propria passione una attività uno stile di vita e che puntualmente apre le porte per chi vuole allargare le proprie conoscenze.

E quello che propone per il 30 settembre 1-2 ottobre è un lungo fine settimana dove l’utente scoprirà la propria creatività la vita all’aria aperta e lo spazio verde che ci circonda

Sentieri di Linfa” è un piccolo laboratorio di Calcografia a ceramolle alla scoperta di un mondo esterno, attraverso il contatto, lo studio e la conoscenza dello spazio vegetale circostante.

Questo officina “costringerà” lo sguardo ad affinarsi sulle sulle texture naturali presenti nelle piante, sulle caratteristiche di ogni esemplare indagato, la storia e le origini.

 

Questo il programma di massima per la realizzazione del libro a leporetto stampato in calcografia su carta cotone con copertina :

escursione, ricerca degli esemplari da produrre, discussione e approfondimento, preparazione delle matrici, preparazione della ceramolle, asciugatura, mosatura preparazione del “bagnacolore” vegetale utile alla tintura della carta, stampa della matrice realizzata in ceramolle su carta cotone, cordonatura del libro e assemblaggio della copertina.

 

“Sentieri di Linfa #2” Si’ TERRà PRESSO AZIENDA AGRITURISTICA 26PUNTO80
VIA FELLONICHE N.°2680, LONGIANO FC.
PER INFO: 0547 665378, 3277567394, [email protected]

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDì 26 SETTEMBRE, MASSIMO 10 PERSONE

Azienda Agrituristica 26punto80 – Comunicazione