L’iniziativa si chiama “12×12” e si inserisce nel Dismano Festival

CESENA. Sabato 3 settembre, giochi a squadre e da tavolo saranno protagonisti al quartiere Dismano con “12×12”, nell’ambito della seconda edizione di “Dismano Festival”.

 

L’evento organizzato è realizzato grazie al Progetto Giovani del Comune di Cesena, Associazioni Potter e Barbablù e Quartiere Dismano.

Dalle ore 17, nel giardino della scuola primaria Dismano, a Pievesestina, il pomeriggio sarà dedicato a giochi a squadre per ragazzi di età compresa tra 11 e 18 anni e a giochi da tavolo.

Due postazioni animeranno il pomeriggio: ci sarà un’area per i ragazzi più grandi, con giochi come “Bang!” e un’area per i più piccoli con giochi classici come “Forza 4” e tris.

Ma il programma è ancora più ricco con giochi senza frontiere per tutte le età, prove di forza e divertimento, area bimbi (con truccabimbi, palloncini e intrattenimento), stand informativi e gastronomici.

In serata spazio alla musica con l’esibizione dei “Ph7” (alle 21), band cesenate che trasporterà il pubblico in un viaggio musicale progressivo sperimentale.

La festa proseguirà alle 22, con uno spettacolo rock’n’roll, mentre a mezzanotte l’atmosfera diventerà suggestiva grazie alle danze intorno al fuoco.

Per tutta la giornata saranno presenti Cantiere Parallelo, Associazione Libera contro la Mafia, GMI Femminile Cesena (Associazione Giovani Musulmane d’Italia), Associazione Noi per Te e l’Associazione Volontaria per il trasporto di anziani e disabili.

La partecipazione è gratuita.

Per maggiori informazioni: Associazione “Barbablù” tel. 328 9086126 oppure consultare il sito www.progettogiovanicesena.it

 

 

Ufficio Stampa del Comune di Cesena