SOGLIANO AL RUBICONE. Ultima settimana di appuntamenti per la sedicesima edizione di Borgo Sonoro, itinerario artistico, culturale e gastronomico tra i borghi, le piazze e le rocche delle Terre del Rubicone. In ognuna delle serate in programma, musica, arte e sapori, in felice commistione tra loro, saranno i protagonisti nei suggestivi salotti a cielo aperto, offrendo agli spettatori l’opportunità di scoprire le bellezze di ciascun luogo e le tipicità enogastronomiche del territorio.
Domani sera, mercoledì 17 agosto, il palcoscenico dell’evento sarà la piazzetta di Strigara, piccola frazione di Sogliano al Rubicone con la suggestiva chiesetta di San Pietro.
Protagonista della serata il duo composto da Marco Bronzi al violino e Davide Burani all’arpa, con uno spettacolo intitolato “Le corde dell’anima”: tante corde, quelle del violino e dell’arpa, che vibrano insieme per un’unica armonia. Quattro quelle del violino, quarantasette quelle dell’arpa; strofinate le une, pizzicate le altre. Un duo che ha affascinato tantissimi compositori, a cominciare da Camille Saint-Saens, che ha dedicato a questa formazione la Fantasia. Completano il programma brani virtuosistici scritti per questa interessante formazione, in un viaggio tra l’Italia e la Francia.
Programma:
Marcel Tournier, Deux préludes romantiques
Niccolò Paganini, Cantabile
Camille Saint-Saens, Fantasia
Giuseppe Verdi, I Lombardi alla Prima Crociata
Jacques De La Presle, Le jardin mouillé
Fritz Kreisler, Preludio e Allegro
Virgilio Ranzato, La preghiera della sera
Luigi Maurizio Tedeschi, Elegia
Nel corso della serata, la piccola ristorazione sarà curata da Fossa Blues, vino cucina e musica.
In caso di maltempo, lo spettacolo non avrà luogo.
Per info, 339 5781400.
Ufficio stampa Borgo Sonoro