Si tratta dell’associazione Treesessanta e de La Casa delle Marionette, ci sarà anche una cena

GAMBETTOLA. Venerdì 5 agosto il cortile dell’ex macello di Gambettola sarà luogo di una serata speciale e coinvolgente organizzata dall’ Associazione Treesessanta e dall’Associazione Culturale La Casa delle Marionette di Ravenna, in collaborazione con il Teatro del Drago.

La serata avrà inizio alle ore 20 con una cena sociale congiunta di autofinanziamento delle due associazioni sopra descritte, seguita dallo spettacolo di burattini tradizionali dell’Emilia Romagna “Il rapimento del principe Carlo” della compagnia Teatro del Drago/Famiglia d’arte Monticelli.

Un momento unico che unisce insieme la buona cucina e l’arte del teatro, per un pubblico di tutte le età.

Menù e prezzi (cena su prenotazione):
– Pasta fredda con melanzane, pomodori, feta e basilico
– Curry giallo di pollo con latte di cocco, arachidi e verdure estive accompagnato da riso basmati
– Macedonia di frutta rinfrescante
– acqua e vino

Adulti – Euro 15,00
Bimbi – Euro 10,00 (dai 5 ai 12 anni)
Gratuito per bambini sotto i 5 anni.
 

Dopo cena, per il solo spettacolo, l’ingresso sarà a offerta libera, con tessera Arci oppure associati La Casa delle Marionette (possibilità di tesseramento il loco).
Il rapimento del Principe Carlo della compagnia ravennate Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli, è una Produzione del 1983 che ha conseguito molto successo, premiato n Italia e segnalato in alcuni dei più importanti festivals nazionali ed internazionali. Lo spettacolo racconta la storia di un vecchio re a cui è stato rapito il figlio. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercare il Principe Carlo in tutte le terre del regno; alla ricerca parte anche Fagiolino aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe. Presto lo trova nel bosco della Rogna nelle mani del terribile e potente brigante Spaccateste e del suo gigante. Fagiolino dopo un lungo duello bastona senza pietà i cattivi e riporta sano e salvo il Principe Carlo a suo padre il re.

In onore di Fagiolino sarà fatta una grande festa.

Uno spettacolo divertente, giocoso, ricco di battute, gags e sproloqui maccheronici; una grande occasione per conoscere il protagonista della Commedia Burattinesca Fagiolino Fanfan, eroe indomito della baracca dei burattini, con la sua cuffia bianca, povero di portafoglio ma ricco di appetito, sempre pronto a difendere i deboli e a cacciare via i cattivi a suon di randellate!

In scena Mauro e Andrea Monticelli.

 

L’evento è inserito all’interno di “Fole&Burattini”, la rassegna di teatro di figura per bambini e genitori che si svolge sul territorio romagnolo e che coinvolge diverse Associazioni Culturali, Località e Comuni, allo scopo di creare una rete coordinata di spettacoli di burattini, marionette, ombre e narrazioni dai 5 ai 95 anni.

 

 

Per informazioni e prenotazioni:
392 6664211
[email protected]
[email protected]

 

Ufficio Stampa Teatro del Drago