Saranno ospiti della rassegna estiva “Sorrisi a Longiano”

LONGIANO. Nei primi giorni d’agosto, come ormai di tradizione, prende il via Sorrisi a Longiano.16, la rassegna estiva dedicata al teatro comico proposta dal Comune di Longiano (fc) bellissimo borgo medievale con un imponente Castello Malatestiano con il fregio di Bandiera arancione del Touring Club dal 2005. Sul palco allestito in Piazza Tre Martiri si alterneranno, giovedì 4 agosto, Paolo Cevoli con lo spettacolo “Paolo Cevoli Show” e, martedì 9 agosto, Giobbe Covatta con “6° (sei gradi)”, due importanti nomi dello spettacolo che si inseriscono nella ricca programmazione dell’estate longianese.

Paolo Cevoli propone un’esilarante carrellata di personaggi tratti dal proprio repertorio, dalle sue esperienze televisive, teatrali e dai suoi libri; da Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto, a Teddi Casadey, l’instancabile e innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonimo “Glorioso Maialificio Casadey”, lider nel settore della maialistica; o ancora Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie per sostituire personaggi famosi che non sono potuti intervenire alla serata.

 

Giobbe Covatta interpreta uno spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni. Come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di un grado rispetto a oggi? E quando i gradi saranno due? E quando saranno 6? Certo l’uomo non perderà il suo ingegno e Giobbe si diverte a immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche, che metteremo a punto per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale. Ne emergeranno personaggi di grande verve comica indaffarati a realizzare all’ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni.

 

4 AGOSTO – 21.15
DIVERTO
PAOLO CEVOLI SHOW
PAOLO CEVOLI

 

9 AGOSTO – 21.15

L’Uovo Teatro Stabile d’innovazione Onlus – L’Aquila
6° (sei gradi)
GIOBBE COVATTA
con la partecipazione di Ugo Gangheri

 

LONGIANO – Piazza Tre Martiri
INGRESSO LIBERO

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al teatro Petrella

Informazioni al numero 051 224420

 

Ufficio Stampa Cronopios