Durante la 16esima edizione di Borgo Sonoro si esibiranno gli “Ukulele Lovers”
SAVIGNANO. Prosegue martedì 2 agosto la sedicesima edizione di Borgo Sonoro, itinerario artistico, culturale e gastronomico tra i borghi, le piazze e le rocche delle Terre del Rubicone. In ognuna delle serate in programma, musica, arte e sapori, in felice commistione tra loro, saranno i protagonisti nei suggestivi salotti a cielo aperto, offrendo agli spettatori l’opportunità di scoprire le bellezze di ciascun luogo e le tipicità enogastronomiche del territorio.
Martedì 2, il palcoscenico dell’evento sarà la piazza del Torricino di Savignano sul Rubicone, recentemente restaurata. Qui, alle 21, si terrà lo spettacolo “My uke & only love” con il gruppo “Ukulele Lovers”, proveniente dal Triveneto (Annika Borsetto ukulele e voce; Daniele Saggiorato ukulele e voce; Barbara Fortin ukulele e voce; Andrea Boschetti ukulele e voce; Ilaria Mandruzzato ukulele e voce; Vittore Dalla Benetta ukulele e voce; Milena Dolcetto ukulele e voce; Antonella Pasqualini ukulele e voce; Marinella Pavan ukulele e voce; Ale Turchet contrabbasso).
C’è uno strumento adorabile, che ci parla di sole e mare, fiori e profumi, cieli azzurri e dolci canzoni. L’ukulele è lo strumento principe dello stare assieme. Ha detto George Harrison: “Tutti dovrebbero suonare un ukulele; non puoi suonarlo senza ridere!”. Da qui nasce il gruppo Ukulele Lovers, formato da cantanti e strumentisti attivi nella musica classica e jazz, ma anche da pittori, tecnici teatrali e da agricoltori (biologici), amici nella vita quotidiana e felici di poter costruire un progetto artistico comune. La libertà nella scelta del repertorio è assoluta, attingendo dal jazz della tradizione ma anche dal pop, dal teatro musicale fino a Laurel & Hardy e Marylin Monroe!
Nel corso della serata, la piccola ristorazione sarà curata dall’osteria Al Vecchio Mulino.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà alla sala Allende, in corso Perticari.
Per info, 339 5781400.
Ufficio stampa Borgo Sonoro