Il Vescovo benedirà i rami di ulivo che i fedeli si saranno procurati

Mons. Livio Corazza presiederà sabato 4 aprile, alle 20.30, la preghiera dei giovani in occasione della Gmg (sulla piattaforma Zoom all’indirizzo che sarà pubblicato su Pigifo.it e sui canali social della pastorale giovanile).

Il Vescovo celebrerà in Cattedrale (con diretta sui canali Youtube e Facebook della pastorale giovanile):

il 5 aprile, Domenica delle Palme, alle 10 (diretta anche su Teleromagna). Durante la messa il Vescovo benedirà i rami di ulivo che i fedeli si saranno procurati e che terranno con sè durante la celebrazione: “sono un segno di speranza – scrive il Vescovo in un messaggio ai sacerdoti – come quando la colomba tornò con il rametto e rivelava che le acque del diluvio si stavano ritirando”.

il 9 aprile, Giovedì Santo, alle 17.30, la messa nella Cena del Signore;

il 10 aprile, Venerdì Santo, alle 15, la celebrazione della Passione del Signore; l’11 aprile, alle 21, la veglia pasquale;

il 12 aprile, alle 10, la messa di Pasqua (diretta anche su Teleromagna).

“Carissimi fratelli e sorelle - afferma mons. Corazza – la Pasqua verrà. Verrà nelle nostre chiese domestiche, nelle diverse comunità ecclesiali, nelle chiese parrocchiali, nella testimonianza quotidiana di amore, di responsabilità, di ricerca e di servizio di donne e uomini. E pur in modi diversi dal solito ascolteremo con gioia l’annuncio pasquale: Cristo Signore è risorto! È veramente risorto”.

 

Per seguire le celebrazioni del Papa

Anche durante la Settimana Santa è possibile seguire su Tv2000 (canale 28) le celebrazioni presiedute da Papa Francesco.

Il 9 aprile, Giovedì Santo, alle 18, il Papa presiederà la messa in Coena Domini;

il 10 aprile, Venerdì Santo, alle 18 la celebrazione della Passione del Signore, alle 21 la Via Crucis sul sagrato della basilica di San Pietro.

Sabato Santo, 11 aprile, la veglia pasquale è in programma alle 21 e domenica 12, festa di Pasqua alle 11 la messa al termine della quale il Papa impartirà la benedizione Urbi et Orbi.