Martedì 11 febbraio messa col vescovo e mostra su Benedetta Bianchi Porro

In occasione della Giornata Mondiale del Malato, che avrà luogo l’11 febbraio, la  Benedetta Bianchi Porro presenterà la mostra che si terrà presso l’ospedale di Forlì dal 9/2/2020 al 15/2/2020 presso l’ Atrio  del Padiglione Morgagni. A partire da martedì 12 febbraio, inoltre, la Diocesi consegnerà in custodia, alla cappella dell’ospedale di Forlì, retta da don Domenico Ghetti, una reliquia della Beata Benedetta Bianchi Porro.

Benedetta Bianchi Porro, a 55 anni dalla morte la salma risulta integra. Benedetta, nata a Dovadola l’8 agosto 1936, morì a Sirmione del Garda il 23 gennaio 1964. Tumulata inizialmente nel Cimitero di Dovadola, la salma fu traslata il 22 marzo 1969 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea in Badia di Dovadola.“

Sempre in occasione della Giornata mondiale, l’11 febbraio, presso l’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, Atrio Padiglione Morgagni, si svolgeranno le seguenti iniziative: ore 15 S. Messa officiata da S.E.Mons. Vescovo di Forlì Livio Corazza; ore 16 Concerto “Cantata per Benedetta” Coro polifonico Roveroni Santa Sofia