Pronti a festeggiare con letture, laboratori, spettacoli dal vivo, visite guidate e approfondimenti scientifici

Creature misteriose, folletti e lupi mannari saranno i protagonisti della notte più paurosa dell’anno, quella di Halloween, in programma come ogni anno giovedì 31 ottobre. Cesena è pronta a festeggiare con appuntamenti per tutte le età, tra letture, laboratori, spettacoli dal vivo, visite guidate e approfondimenti scientifici.

Giovedì 31 ottobre

Alla Rocca Malatestiana visite guidate e spettacoli per bambini con “Dolcetto

o scherzetto?”

Anche la Rocca Malatestiana è pronta a festeggiare Halloween: alle 15,30 i bambini saranno accolti dal grande folletto, che li suddividerà in gruppi per partecipare alla “Caccia ai mostri” (16).

Alle 16,30 partiranno le visite guidate alle torri, ai camminamenti e alla sala della tortura e lo spettacolo “Tra fiabe e leggende: Gerado e la candela, Jack la lanterna”. Sempre in compagnia del grande folletto, alle 17 sono in programma giochi, quiz e curiosità. Alle 17,45 inizierà il secondo turno di visite guidate e alla stessa ora andrà in scena “Tra fiabe e leggende: Lusmore e i folletti, la pentola d’oro”.Tutti gli spettacoli saranno curati dall’attore cesenate Roberto Fabbri. I bambini sono invitati a vestirsi a tema e a fine serata infatti sarà eletta la “maschera più spaventosa e bella” sia per la categoria Junior che per quella Senior. La festa proseguirà fino a tardi con merenda, aperitivi e cena presso lo spazio gourmet “Al Mastio”.

Ingresso visite guidate: intero 8 euro, ridotto bambini dai 5 ai 12 anni e convenzioni 5 euro. Per info e prenotazioni contattare lo 0547 22409 oppure 380 2038363. Tutti gli spettacoli saranno replicati sabato 2 novembre.

Al Museo dell’Ecologia l’approfondimento “Lupi Mannari e dove trovarli”

Giovedì 31 ottobre alle 21 al Museo dell’Ecologia si parlerà di “Lupi Mannari e dove trovarli”: un tempo il mammifero più diffuso al mondo, il lupo vive accanto all’uomo sin dalla sua comparsa sulla Terra, ispirando da sempre la nascita di miti e leggende. Il divulgatore Lorenzo Rossi guiderà il pubblico in un viaggio tra uomini e lupi per scoprire che cosa ci lega al più carismatico predatore dei nostri boschi. L’incontro, curato dal sito www.criptozoo.com e dall’associazione di promozione sociale Orango-curiosi per natura, è ad ingresso libero.