Con la regia di Gianluca Vannucci, colonna sonora di Alex CImini, Max Giusti e Andrea Roncato nel cast

Quattro attori di belle speranze decidono di iscriversi ad un corso di recitazione che potrebbe garantire loro un ruolo nel film di un importante regista. Il corso però si rivela una truffa ma ai quattro attori non va giù di essere stati raggirati. Ritrovato l’autore della truffa non esitano ad usare le cattive maniere per riavere il denaro.

Una volta avuto indietro il denaro vengono consigliati da un noto attore di utilizzarli per garantirsi un ruolo nel film dell’importante regista. Ma è solo un altro raggiro. La vendetta dei quattro, questa volta, sarà terribile e li renderà famosi.

E’ questa la trama della pellicola d’esordio dietro la macchina da presa dell’attore riccionese Gianluca Vannucci, con colonna sonora originale di Alex Cimini, che uscirà anche nelle sale romagnole di Rimini, Cattolica, Forlì e Cesena

“Famosi in 7 giorni” è una Black Comedy ambientata a Riccione, le cui riprese sono iniziate nell’autunno del 2017 e sono durate circa quattro settimane. Tra gli attori spiccano i nomi di Max Giusti ed Andrea Roncato che si sono appassionati al progetto e hanno deciso di parteciparvi. Un progetto a low budget e si è avvalso della collaborazione di alcuni sponsor della zona.    

La pellicola è stata selezionata da alcuni festival nazionali ed internazionali, in particolare in Cina (Benevento, Hainan Island e Shangai). Importante è stata la selezione al Festival di Shangai, il SIFF, dove il film rientrerà nella categoria World Debut, che si terrà il prossimo 15-24 Giugno ed il regista per l’occasione andrà in Cina con la delegazione italiana coordinata da Filmitalia, cui parteciperanno tra gli altri, “Il traditore” di  Marco Bellocchio, “La paranza dei bambini” di Claudio Giovannesi, “Il Campione” di Leonardo D’Agostini.