Super concerto a Cesenatico in occasione del capodanno dell’estate

CESENATICO - Sarà il Radio Bruno Estate l’evento clou della Notte Rosa di Cesenatico, un legame che si consolida dal 2010 e che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della riviera nel fine settimana più vivace della Romagna.

Sul grande palco davanti al mare, sotto al grattacielo in piazza Andrea Costa, venerdì 6 luglio si avvicenderanno grandi nomi della musica ad ingresso gratuito. Il Radio Bruno Estate inizierà poco dopo le 21 per concludersi con un eccezionale Dj Set con Gabry Ponte dopo i fuochi d’artificio.

Ogni data è unica, con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si sintonizza sulle frequenze di Radio Bruno, prima per ascolti in Emilia Romagna (davanti anche a tutti network nazionali  e alle radio Rai) che conquista numeri sempre più importanti in Toscana e in Lombardia.

Sul palco del Radio Bruno Estate a Cesenatico il 6 luglio saliranno, tra gli altri:

 

  • Negrita
  • Ermal Meta
  • Dolcenera
  • Red Canzian
  • Sergio Sylvestre​
  • Alessio Bernabei
  • Enrico Nigiotti
  • Anna Tatangelo
  • Fred de Palma
  • Elettra Lamborghini
  • Mihail
  • Gabry Ponte

 

La giovane Robbie e Fabio Curto, vincitore di The Voice nel 2015, saranno gli artisti emergenti che potremo ascoltare a inizio serata.

Saranno ancora una volta la bellissima Alessia Ventura ed Enzo Ferrari i presentatori del Radio Bruno Estate, evento che dal 1993 ad oggi è via via cresciuto fino a diventare uno degli appuntamenti musicali più importanti dell’estate italiana.

Diretta radiofonica di ogni appuntamento sulle frequenze di Radio Bruno e diretta televisiva sui canali 256 e 683che riproporranno, nei giorni successivi, anche la differita con le interviste esclusive ai protagonisti.

Il Radio Bruno Estate è visibile in diretta in streaming sul portale radiobruno.it e tramite la App gratuita Radio Bruno  in tutto il mondo, anche mentre siete in vacanza!

 

Si consolida la collaborazione con il Comune di Cesenatico, Gesturist Cesenatico Spa e Apt Emilia Romagna  – spiega l’ideatore dell’evento e patron dell’emittente, Gianni Prandi – per l’ottavo anno consecutivo il Radio Bruno Estate rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate romagnola e piazza Andrea Costa ci ha accolti sempre con uno straordinario calore. Ogni data è unica, l’ospitalità per gli artisti anche a Cesenatico sarà di altissimo livello; significa uno sforzo organizzativo e economico considerevole, ma l’obiettivo è realizzare ancora una volta una grande festa che avvicinerà gli artisti e le voci della radio più ascoltata in Emilia Romagna al proprio pubblico, per rendere la Notte Rosa ancora più magica e spettacolare”.

 

 

Il cast in pillole

 

GABRY PONTE

Ha fondato e tuttora dirige una casa discografica indipendente, Dance and Love: stiamo parlando di Gabry Ponte, Dj producer richiestissimo in tutta Europa. È stato membro degli Eiffel 65, con i quali ha venduto oltre dieci milioni di dischi nel mondo. E’ uscito il 22 giugno il nuovo singolo di Gabry Ponte & Pop X“Tanja”dopo il successo di “Che ne sanno i 2000” (disco di platino nel 2016 e oltre 70 milioni di streams) e di “Tu sei” (disco d’oro nel 2017 e oltre 30 milioni di streams), Gabry Ponte torna a far cantare e ballare i suoi fans.

 

ALESSIO BERNABEI

La sua carriera inizia nel talent di Amici nel 2013, insieme ai Dear Jack. Vendono centinaia di migliaia di copie con gli album “Domani è un altro film (prima parte)” e “(seconda parte)”, aprendo i concerti dei Modà negli stadi Olimpico e San Siro, facendo sold out in molte date del primo tour nei Palazzetti, partecipando al Festival di Sanremo. Asettembre 2015, Alessio intraprende la strada da solista e si stacca dal gruppo. Ma già a partire dai primi mesi del 2016 arriveranno molte novità, in primis la partecipazione al Festival deI Sanremo (seconda volta consecutiva) col brano Noi siamo infinito. Primo singolo dell’album di debutto del cantante, anch’esso intitolato Noi siamo infinito e pubblicato l’8 aprile 2016. Nel febbraio 2017 ha partecipato al sessantasettesimo Festival di Sanremo. Il 15 giugno scorso è uscito il suo nuovo singolo per l’estate dal titolo Ti ricordi di me?

 

ANNA TATANGELO

Anna Tatangelo, nonostante la giovane età (31 anni) è un’affermata artista da quando vinse nella sezione giovani del Festival di Sanremo nel 2002. Cantante, attrice, conduttrice televisiva, giudice di talent, autrice della sua autobiografia, cuoca vincitrice a Celebrity Masterchef si è cimentata in una molteplicità di attività e sempre con ottimi risultati grazie alla sua tenacia e perseveranza. Il 4 maggio scorso è uscito Chiedere scusa, il nuovo singolo che anticipa il suo album di inediti in uscita a settembre. Il brano è stato scritto da Matteo Buzzanca.

 

ERMAL META

Ermal Meta ha esordito è oggi uno dei cantautori più amati in Italia. Tra un passato non facile e una grande passione, la vita e la musica hanno forgiato uno degli artisti più eclettici degli anni 2000, prima con la sua band La Fame di Camilla e poi da solista ha scritto alcune delle canzoni più belle ed intense degli ultimi anni,  su tutte ricordiamo “A parte te”. Ha vinto il Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non ci avete fatto niente” e sta trascorrendo l’estate in tour. Il suo più recente disco si intitola “Non abbiamo armi”.

 

NEGRITA

Si tratta di uno dei gruppi rock più influenti degli ultimi 25 anni in Italia; aretini, amici, hanno da poco pubblicato il nuovo album Desert Yacht Club anticipato dal singolo “Scritto sulla pelle”. Il disco è nato durante il viaggio in California del gruppo, rompendo un po’ col passato senza perdere di vista la filosofia e il sound unici della band.

 

DOLCENERA

Dolcenera, nome d’arte di Emanuela Trane, cantautrice e pianista, ha esordito nel 2003 vincendo al Festival di Sanremo tra le nuove proposte; da allora ha pubblicato 6 album in studio, una raccolta, due Ep, 20 singoli di successo e cinque colonne sonore. Nel suo canale YouTube, da gennaio, sta riproponendo originali e ironiche versioni reinterpretate di successi trap, dalla Dark Polo Gang a Sfera Ebbasta a Young Signorino, conquistando centinaia di migliaia di visualizzazioni.  Le reinterpretazioni sono state  raccolte nell’EP Regina Elisabibbi, pubblicato il 18 maggio e contenente, oltre alla cover di Ghali Cara Italia, un’anteprima piano e voce del brano Un altro giorno sulla terra, in programmazione anche sulle frequenze di Radio Bruno. 

 

ELETTRA LAMBORGHINI 

Elettra Lamborghini si cimenta nel latin pop mondiale. Con il suo singolo di debutto PEM PEM, presentato in anteprima a Los Angeles durante un incontro di NBA, Elettra ha collezionato risultati in tutto il mondo. PEM PEM ha  totalizzato 44 milioni di visualizzazioni su YouTube. Elettra è la LATINA QUEEN italiana.  Reclutata dal management americano Cash Money, deve in particolare la sua popolarità alla partecipazione al reality di MTV, “Super Shore”, che l’ha vista protagonista per tre edizioni consecutive. Elettra conta oltre 2 milioni e mezzo di follower su Instagram.  Grazie alla partecipazione a vari programmi televisivi, tra cui il Gran Hermano Vip in Spagna, Riccanza in Italia e il Geordie Shore in Inghilterra, è diventata molto popolare sui social in tutto il mondo. E’ un personaggio che suscita grande curiosità.

 

ENRICO NIGIOTTI

Enrico Nigiotti, giovane cantautore livornese, ha debuttato nel 2008 dopo l’incontro con Caterina Caselli. Lo abbiamo visto ad Amici e poi tra i giovani al Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Qualcosa da decidere.
Nel 2017 è stato tra i protagonisti più amati di X Factor dove militava nella squadra capitanata da Mara Maionchi. Nigiotti si è classificato terzo grazie anche all’inedito  “L’amore è”

 

FRED DE PALMA

Federico Palana, meglio conosciuto come Fred De Palma è un rapper italiano 29enne attivo sulle scene da una decina d’anni. Da 2014 non fa più parte del collettivo Roccia Music e dal 2015, da solista, ha firmato con la Warner pubblicando l’album BoyFred. Nel settembre 2017 pubblica il suo quarto album Hanglover, anticipato dai singoli Adiós, Il cielo guarda te e Ora che. Nell’album l’artista collabora con diversi produttori tra cui Takagi & Ketra, Davide Ferrario. La canzone per l’estate 2018 si intitola D’estate non vale con Ana Mena.

 

MIHAIL

Mihail Sandu, meglio conosciuto come Mihail, è un artista versatile nato in Russia e cresciuto musicalmente in Romania, polistrumentista, autore e produttore di enorme talento, ha dedicato la sua vita alla creazione di varie forme d’arte: dalla musica alla pittura, dalla fotografia al design. Suona il piano e la chitarra da quando aveva 7 anni e in Romania è una star dal 2015. Ha conquistato le classifiche di tutto il mondo quest’anno con la hit “Who You Are”. Il video che lo vede protagonista è stato girato in un villaggio fiabesco in Transilvania, sul Lago Tarnita.

 

RED CANZIAN

Red Canzian ha intrapreso la carriera solista dopo lo scioglimento dei Pooh.  Proprio con i Pooh ha firmato alcuni dei grandi successi musicali che hanno segnato intere generazioni di italiani; nel 2016 la reunion per celebrare i 50 anni di storia della band, poi di nuovo ciascuno a seguire progetti musicali personali. Nel 2018 lo abbiamo ascoltato al Festival di Sanremo con la canzone “Ognuno ha il suo racconto”; sul palco di Cesenatico ci regalerà ancora qualcosa dei Pooh. Durante l’estate sarà in tour per l’Italia.

 

SERGIO SYLVESTRE

Nato a Los Angeles da madre messicana e padre haitiano, nel 2012 Sergio Sylvestre ha visitato il Sud Italia e in particolare il Salento come turista e, dopo il viaggio, ha deciso di trasferirsi a Lecce, diventando il cantante del Samsara Beach, noto locale di Gallipoli. Tra il 2015 e 2016 Sylvestre ha partecipato come concorrente alla quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi nella Squadra Blu capitanata da J-Ax e Nek conquistando il cuore del pubblico e la vittoria finale. Nel febbraio 2017 Sylvestre ha partecipato tra i Campioni al Festival di Sanremo 2017 con il singolo Con te, da lui scritto insieme a Giorgia, canzone che riascolteremo anche sul palco di Cesenatico.

 

Ad aprire la serata, i talenti emergenti

ROBBIE

Talento emergente, sarà tra i protagonisti dell’intrattenimento pre-show in tutte le date del Radio Bruno Estate 2018 con Dancing in the stars

 

FABIO CUTRO

Fabio Cutro ha vinto nel 2015 “The voice”​