Si girerà a Forlì e dintorni, partita la pre-produzione

E’ partita la pre-produzione del cortometraggio “Porpora”, un lavoro che porterà la firma del regista Davide Mastrangelo e che verrà filmato tra il 7 e il 10 settembre a Forlì e dintorni.

“Porpora” racconta la storia di un pomeriggio di fine estate di Fabio e Luca, due ragazzi provenienti da due realtà differenti che si incontrano per andare alla scoperta di una provincia assente ma piena di possibilità. Un avvenimento imprevisto cambierà il loro percorso.

Il corto è prodotto dall’Associazione Vertov Project, in collaborazione con MK8 Production  e vedrà coinvolti nella troupe gli studenti del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma . La direzione della fotografia è stata affidata ad Emilio Maria Costa mentre nel cast ci sarà la partecipazione straordinaria della nota attrice Stefania Orsola Garello nel ruolo della madre di Luca.

Ancora aperto il casting per il ruolo del co-protagonista Luca, per cui si ricerca un ragazzo maggiorenne che dimostri però tra i 16 e i 17 anni. Gli altri requisiti richiesti sono:

Altezza –  almeno 1,78

Capelli – medio lunghi o lunghi

Corporatura – ben piazzato

Occhi – chiari.

 

Inoltre si ricercano altri giovani di sesso maschile tra i 16 e i 17 anni (o maggiorenni che dimostrino questa età) per la scena finale del film.

Per candidarsi (attenersi al ruolo indicato!) è necessario inviare una email a [email protected] con oggetto: “Porpora candidatura ruolo”, allegando un breve curriculum con foto. I candidati selezionati verranno contattati direttamente dalla produzione per un successivo incontro.

“Porpora”, scritto dal regista con la partner Francesca Leoni ha il supporto della produzione esecutiva di Michela Buli, Mike Cimini e lo stesso Mastrangelo, con il patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato alla Cultura.