Per un importo totale di 170mila euro

Sono partiti i lavori presso i plessi scolastici di Forlimpopoli per un importo totale quadro economico 170.000 €, tutte risorse proprie del Comune di Forlimpopoli.

Questo il programma dettagliato dei lavori:

  1. Mercoledì 2 agosto sono iniziati i lavori di “Consolidamento strutturale antisfondellamento solai  Scuola Elementare De Amicis” e di “montaggio sistemi di dissuasione per i colombi”. I lavori termineranno presumibilmente entro la fine di agosto.
  2. Giovedì 3 agosto sono stati consegnati i “Lavori di esecuzione di riqualificazione energetica Scuola Materna Spallicci con esecuzione del cappotto termico) entro fine agosto saranno terminate le parti interne all’edificio e le parti alte che necessitano di ponteggio, in modo da consentire la fruizione dei locali dai primi di settembre.
  3. Venerdì 4 agosto (nel pomeriggio) consegnati i “Lavori di consolidamento strutturale antisfondellamento solai  Scuola Elementare Don Milani e Materna Acquerello” con interventi diffusi in varie zone delle scuole. I lavori inizieranno dalla Scuola materna, per poi proseguire nelle varie parti dei corridoi,  della Don Milani e cercare di liberare i locali entro la prima settimana di settembre. I lavori nella palestra saranno eseguiti una volta terminati tutti gli altri, e la stessa non sarà fruibile presumibilmente fino alla fine di Settembre.
  4. Giovedì 3 Agosto consegnati anche i lavori di “Adeguamento normativo impianto di riscaldamento Ex scuola Media” che prevedono l’installazione n. 20 nuovi ventilconvettori nelle aule, al fine di consentire il rilascio del Certificato di Prevenzione incendi. I locali delle Ex scuole medie sono stati messi a disposizione da parte del Comune all’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi, per consentire di far fronte al numero crescente di alunni.