Si svolgeranno dal 1 al 4 agosto nella piscina del Foro Italico

Fabio Lombini, Beatrice Siboni, Eleonora Babini, Gaia Bravaccini, Giorgia Lugnoli e Sofia Ragazzini; saranno loro gli atleti del GS Forlì Nuoto, tesserati per De Akker Team, che prenderanno parte ai Campionati Nazionali di Categoria che si terranno dal 1 al 4 agosto nella piscina del Foro Italico a Roma.

Fabio Lombini, dopo l’ottimo stato di forma dimostrato durante il Trofeo Internazionale Settecolli proprio a Roma, ha continuato a lavorare duramente per essere al top della forma nella rassegna nazionale ad agosto, scegliendo di gareggiare nei 200 e 400 stile libero, oltre che nei 50 dorso. Ha scelto di concentrarsi in queste tre gare per cercare di gestire al meglio le forze, considerando che ci saranno da affrontare anche le eliminatorie al mattino. L’obiettivo per lui è quello di continuare a migliorare a livello cronometrico e conquistare un risultato importante.

Beatrice Siboni gareggerà nei 50 e 100 dorso. Avrà come obiettivo quello di ripetere quanto fatto nella scorsa edizione, ovvero l’accesso in finale nella distanza più corta. Quest’anno avrà da fare anche i 100, in cui ha qualche chance di entrare in finale. Quest’anno ad aprile è arrivata settima nei 50 dorso ai Campionati Italiani Assoluti, arrivando molto vicino al podio. Anche Eleonora Babini, che gareggerà insieme a Siboni nei 50 dorso, entrò per la prima volta in una finale a livello nazionale la scorsa edizione degli Italiani a Roma. Il suo compito sarà un pò più arduo rispetto alla compagna, ma il tempo fatto al Settecolli (29”98) fa ben sperare alla giovane forlivese.

In acqua in gara individuale ci saranno anche Gaia Bravaccini, che ha ottenuto il tempo limite nei 50 e 100 dorso, e Giorgia Lugnoli (200 stile libero). Per loro sarà importante cercare di migliorare i propri personali, provando ad avvicinarsi al tempo limite per i Campionati Italiani Assoluti Invernali.
Nel gruppo del GS Forlì Nuoto ci sarà anche Sofia Ragazzini, impegnata nelle staffette del De Akker Team.