Al Quartiere Del Poggio tutto pronto per la seconda edizione della sfilata per cani di razza e meticci

FORLI’ – Si terrà domani, sabato 15 luglio 2017 la seconda sfilata di cani organizzata dal Comitato di Quartiere del Poggio.

L’evento si terrà allo “Sgamboggio”, l’area di sgambatura realizzata in via dei Pescheti angolo via Brugnola e prenderà il via a partire dalle ore 18,00. (in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo).

 

Sono già oltre 35 gli esemplari e rispettivi padroni che sfileranno per conquistare i titoli di “miglior meticcio”, “miglior cane di razza” e “migliore taglia piccola”. In particolare l’ultima categoria è aperta ai bimbi fino a 10 anni che si presenteranno con un cucciolo fino a sei mesi o con un cane di piccola taglia.

L’iscrizione è completamente gratuita e può essere effettuata direttamente prima della sfilata, ma entro le 17,30. Per le pre iscrizioni e informazioni, invece, è possibile contattare Milena Comandini (t. 3396637934 – [email protected]).

 

L’iniziativa rientra nel quadro delle attività messe in campo dal comitato di quartiere ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Forlì. L’ingresso alla manifestazione è ad offerta libera e tutti i proventi verranno utilizzati per finanziare le attività che il quartiere promuove nel corso dell’anno, di cui lo Sgamboggio, area di sgambatura per gli amici a quattro zampe è un’espressione. Realizzata, infatti, grazie a risorse proprie ed attività di raccolta fondi, l’area ad oggi è molto frequentata ed è diventata anche centro di aggregazione e punto di riferimento per tutti gli abitanti della zona.

 

All’evento prenderà parte anche un educatore cinofilo e personale della guardia zoofila responsabili del recupero di cani abbandonati.

Al termine della sfilata si terrà un buffet allestito dai volontari di Poggio e realizzato anche grazie al sostegno di piccoli e grandi sponsor del mondo imprenditoriale cittadino.