Con Alis per scoprire il bello del circo senza animali

Farà tappa anche a Forlì l’edizione 2017 de “Le Cirque with the world’s top performers”, lo show con i migliori artisti del Cirque du Soleil e del Mondo, riuniti in un Gran Gala’. L’evento sarà al Palagalassi dal 29 aprile al primo maggio per quello che è stato definito Le Nouveau Cirque, il circo moderno, l’eccellenza dell’arte circense contemporanea, il bello del circo senza animali.

Alis, questo il nome dello spettacolo, è stato lo show rivelazione nel 2016, di produzione interamente italiana ed è stato una grande novità per il pubblico. I numeri di questo successo si riassumono in 33 spettacoli, oltre 39.000 spettatori, 11 sold out in 9 città. Quest’anno Alis ritorna in primavera per la prima parte del tour 2017 e tra le novità c’è il debutto nei palazzetti, perché il successo di pubblico e l’entusiasmo suscitato oltre le previsioni hanno portato alla decisione di disporre di una capienza maggiore rispetto a quella del tradizionale tendone itinerante utilizzato lo scorso anno.“

 

Alis è un viaggio emozionante e vibrante con i migliori acrobati e performer di ogni specialità del “nouveau cirque”. Un cast formidabile che vanta partecipazioni ai più noti show del Cirque du Soleil e del mondo Tutto lo show è progettato per esaltare i numeri incredibili e sorprendenti di questi artisti e arrivare direttamente al cuore dello spettatore.

Per raggiungere questo risultato ci sono personaggi di consolidata esperienza e di assoluto prestigio internazionale.

Alis è uno spettacolo di 90 minuti senza intervalli che tiene con il fiato sospeso, diverte ed emoziona. Catturato dall’intensità e dal ritmo delle performance, lo spettatore si rende conto di come la pura creatività artistica e l’originalità di ogni singolo numero si esprimono attraverso forza fisica, eleganza ed armonia dei movimenti, arrivando ai limiti del possibile grazie al talento e alla forza mentale di artisti davvero straordinari.

Tra le stelle che accenderanno l’entusiasmo degli spettatori in questo nuovo tour e che hanno fatto il successo di Alis ci sono Yves Decoste, una leggenda del Cirque du Soleil in Quidam, Journey of Man, Midnight Sun, Zed e vincitore del Clown d’Argento al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo; Jonathan Morin, con oltre 1.000 partecipazioni nel Cirque du Soleil in Dralion, Solstrom, Quidam; Dominic Lacasse, famoso nel mondo come Human Flag e detentore di ben due World Guinness Record; Zalesvskyy Anatoliy superstar nello spettacolo Zarkana del Cirque du Soleil e Clown d’Oro al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.

Insieme a loro ci sono gli altri magnifici artisti, tutti protagonisti sulle piste prestigiose delle più importanti produzioni mondiali del circo contemporaneo, da Las Vegas a Orlando, da Monte Carlo a Mosca. In aprile saranno finalmente amche Forlì per regalare nuove emozioni, per rispondere con la loro sublime arte all’affetto e all’abbraccio del pubblico.

Nel percorso di Alis c’è una radio internazionale e il suo marchio che sono storia: Radio Monte Carlo, la Radio Ufficiale dello show anche nel Tour 2017.