CESENA. Otto corse freschissime, come i formaggi a cui sono intitolate. Il 27 agosto torna all’Ippodromo del Savio il Gran premio Centrale del Latte di Cesena, che vede la cooperativa protagonista con otto corse intitolate ad altrettanti prodotti.

La serata sarà dedicata anche alla solidarietà. Come di consueto anche quest’anno la Cooperativa di Martorano ha devoluto l’incasso del martedì, ricavato dalla vendita del gelato soft. L’obiettivo era acquistare un sanificatore che sarà donato nel corso della serata alla Croce Verde di Cesena.

 

 

Ed ecco le otto corse di sabato dell’Ippodromo del Savio che prendono il nome dalle fresche specialità della Centrale del latte di Cesena:
 

1. Premio Robiola Romagnola Cesena

2. Premio Bucciato Romagnolo Cesena al Sale di Cervia

3. Premio Fiocco di Latte Cesena al Sale di Cervia

4. Premio Squacquerone di Romagna Dop Cesena

5. Premio Gelato di Romagna Cesena

6. Premio Latte fresco pastorizzato Cesena

7. Premio Centrale del Latte Cesena – Finale Trofeo senza frusta

8. Premio Caciotta e Misto Cesena al Sale di Cervia

 

Quest’anno la Centrale del Latte di Cesena ha festeggiato 57 anni di attività, rimarcando il suo legame forte con il territorio. La Cooperativa infatti utilizza solo latte romagnolo raccolto ogni giorno dalle stalle dei propri soci, dislocate nelle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara, garantendo così il Km 0 ai propri clienti. Nonostante il settore lattiero caseario sia stato messo a dura prova dall’abolizione delle quote latte, la Centrale del Latte di Cesena, grazie proprio alla scelta di produrre latte, formaggi, yogurt e gelati sani e genuini, ha rafforzato il proprio legame con una clientela sempre più affezionata e la sua presenza sempre più capillare sul territorio.

A settembre, sarà online il nuovo sito www.centralelattecesena.it, pensato proprio per rispondere in maniera sempre più veloce ed efficace alle richieste di informazioni che arrivano dai consumatori, a partire dalla Tracciabilità, una sezione nella quale è possibile risalire per ogni prodotto fino alla stalla di origine del latte utilizzato. Sarà possibile consultare in maniera più dettagliata l’elenco dei punti vendita dove è possibile acquistare i prodotti e le attività che li utilizzano come ristoranti, agriturismo e gelaterie. O consultare le tantissime ricette tra antipasti, primi, secondi, contorni e dessert, realizzate con i prodotti della Centrale del Latte di Cesena.

 

Ufficio Stampa Centrale del Latte di Cesena