SAVIGNANO SUL RUBICONE. Nuovo appuntamento mercoledì 10 agosto a Savignano sul Rubicone con “Burattini in Piazza” la rassegna di spettacolo dal vivo organizzata dal Teatro del Drago di Ravenna, in collaborazione con Il Comune di Savignano sul Rubicone: alle ore 21 il Parco Fluviale ospiterà l’evento ludico/teatrale “Pianta la tua storia”, organizzato dal Teatro del Drago, che avrà come punto di raccolta la piazzetta dell’Asilo. Un evento dedicato alle famiglie i cui partecipanti, divisi in quattro squadre che porteranno i nomi delle quattro stagioni, diventeranno i custodi di piante, fiori, erbe e ortaggi e soprattutto nel loro percorso troveranno i semi per una propria personale storia che verrà narrata al pubblico alla fine dell’itinerario. Attraverso una serie di prove ludiche che uniranno arte, cultura e botanica piccoli e grandi scopriranno così i segreti e le magie della natura, del teatro e della tradizione orale delle fiabe. Ad aiutarli in questo difficile compito quattro figure un po’ magiche, un po’ misteriose, che accompagneranno il loro cammino.

Le iscrizioni con relativa suddivisione in squadre si terrà a partire dalle ore 20.30 presso la Piazzetta dell’Asilo.

La partecipazione è gratuita.

 

 

L’ultimo appuntamento è per mercoledì 31 agosto alle ore 21.00 presso il Sagrato della Chiesa del Suffragio con lo spettacolo Cappuccetto Rosso della compagnia Tieffeu di Perugia.

 

L’iniziativa si inserisce nel ricco cartellone teatrale regionale “FOLE E BURATTINI, in piazza e nei castelli di Romagna” che anche quest’anno tocca alcune fra le più significative località del territorio (Imola, Bagnacavallo, Casola Valsenio, Marina Romea, Forlì, Cesena, Gambettola, Montiano, Ravenna, Savignano sul Rubicone) unendo in una rete le provincie e i territori della Romagna la cui organizzazione e direzione è a cura del Teatro del Drago/ Famiglia d’Arte Monticelli.

Il programma completo è disponibile su facebook e sul sito www.teatrodeldrago.it

Per informazioni: 0544/509590; 392 6664211; [email protected]

 

 

Ufficio stampa Teatro del Drago