27 giugno 2018 -

Oroscopo della settimana dal 27 giugno al 4 luglio

Di chi è la colpa? “Una croce è fatta con due legni.”

 

Ariete   Ti stai troppo chiudendo in te stesso e ti stanno mancando quelle sane e belle chiacchierate con certi amici o con qualcuno dei tuoi familiari. La vera cultura non è solo quella che compare su un foglio di carta e che puoi mostrare orgoglioso a chi ti viene a trovare a casa, ma la ricerca continua di nuovi argomenti e nuove materie. Se non fai così diventi arido. 

 

Toro   Devi fare un periodo di riposo. Non solo per riposarti dallo stress del lavoro, ma per riposarti da te stesso. Quello che voglio dirti è che quando si vola in alto c’è la possibilità di cadere e farsi molto male. E’ giusta e bella la consapevolezza di chi siamo e di dove stiamo andando, ma stando sempre e comunque con i piedi per terra. Fa’ un po’ di training autogeno.

 

Gemelli   Un po’ di sana sofferenza non può che far bene perché solo attraverso di essa si possono apprezzare i momenti di gioia. La gioia senza merito è una mediocre soddisfazione che dura ben poco. Se cominci a vedere le cose in questo modo vuol dire che stai crescendo in modo sano e consapevole. Entro un paio di giorni potrai verificare questo sulla tua pelle. 

 

Cancro  Preparati ad assaporare momenti di piacere e di soddisfazione. E’ tanto che stai aspettando a testa bassa. Ora, ci sarà il momento della soddisfazione. Devi solo stare attento ai passi falsi, a non gioire prematuramente e a non fidarti completamente di certe persone perché possono essere di indole falsa che ti succhiano l’energia e che si approfittano di te.

 

Leone    “Non venisse peggio”, dicevano una volta i vecchi che stavano bene. Ora ti devi preparare al periodo che arriverà fra tre/quattro settimane, propizio per ogni tuo programma di lavoro e di programmazione, che ti porterà nel prossimo futuro ottimi risultati. Se hai da fare dei controlli approfitta per farli ora, perché probabilmente dopo non avrai il tempo. 

 

Vergine   C’è sempre qualche cosa che arriva all’ultimo secondo che ti compromette la totale soddisfazione su ogni cosa che tu fai, sembra un destino infame. Ma non ti devi preoccupare tanto, perché tu sei e sarai sempre una persona che se  dovesse cadere, cadrebbe sempre in piedi. Devi pazientare qualche settimana, poi le cose, vedrai, andranno meglio. A presto.

 

Bilancia   L’unico problema che stai vivendo in questo periodo è quello che riguarda la tua coscienza. C’è proprio qualcosa che non va. Oscar Wilde diceva:” Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni”. Sei proprio tu in questo periodo. Basta che ci sia qualcuno che ti guarda con un certo interesse e  BAMMM, caschi come una pera cotta. Devi rispettare più te stesso.

 

Scorpione  Ti stai preparando come se fosse in arrivo il giorno del tuo matrimonio. Il bello che se lo fosse davvero, il tuo comportamento sarebbe completamente opposto. Vivresti il momento come se si dovesse sposare qualcun altro e non te. A parte questo, devi prepararti ad affrontare alcuni problemi di lavoro in arrivo, inoltre cerca di stare più vicino a chi ami.

 

Sagittario   Hai la mentalità di un meraviglioso architetto, ma a volte ti blocchi per delle inezie inesistenti, che sono solamente frutto di tue idee o di tue congetture. Se vuoi vivere più sereno, se lo vuoi davvero, devi imparare ad essere più tollerante, meno intransigente, considerare di più chi ti vive e ti lavora vicino e, soprattutto rispettarli e gratificarli di più.

 

Capricorno   La tua natura ti porterebbe ad essere un eccezionale diplomatico ma la tua logica invece ti fa comportare molto spesso da burbero, indelicato e poco rispettoso delle altrui opinioni. Ecco perché certe persone parlano male di te e criticano spesso il tuo operato. Se seguissi di più la tua “natura” vedresti entro pochi giorni grandi cambiamenti e miglioramenti.

 

Acquario   Hai la predisposizione dell’anticonformista, e la libertà per te è più importante dell’aria. Ma quello che devi imparare, perché ancora non lo hai fatto, è di non fare agli altri quello che non vuoi che si faccia a te. Stai facendo come certi preti che dicono: “fate quel che dico ma non fate quel che faccio”. Il miglior modo per insegnare è quello di farlo vedere.

 

Pesci   Quello che ti piace far vedere è che tu trovi delle soluzioni che altri non son stati capaci di trovare. Ti piace rimettere in discussione tutto quello che c’è stato prima di te. La tua intuizione è davvero portentosa ed è un gran peccato che tu non riesca a realizzare quello che visualizzi nella mente. Chi ha il pane non ha i denti. Devi rispettare di più i sentimenti altrui.

 

a cura di Bruno Coletta               

se volete scrivermi o telefonarmi:bruno.coletta@hotmail.it  349 4392369

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.