17 agosto 2017 -

Serendipità, la scuola libertaria di Osimo

Tra poco meno di un mese inizia la scuola, sia la cosiddetta "scuola dell'obbligo" (anche se obbligatoria è l'istruzione e non la frequenza della scuola pubblica) che la scuola materna per i bambini da 3 ai 6 anni e il nido per i piccolissimi.

Ci sono molti genitori che optano per scuole materne dalla impostazione non classica, dove cioè non c'è un programma prestabilito, non ci sono esercizi di prescrittura, ma dove le giornate seguono un'impostazione libertaria e democratica e dove l'educazione è di tipo incidentale. Cosa significa? Scopritelo visitando Serendipità!

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.