Vineria Torlonia. Parte la quarta edizione alla scoperta di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli

San Mauro Pascoli (FC). Un percorso teatrale ed eno-gastronomico per riscoprire i luoghi, le stanze, le atmosfere di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. Accompagnati dai personaggi e dalle maschere delTeatro degli Scartafacci da venerdì 30 agosto tornano i percorsi d’ombre e di apparizioni, di storie, atmosfere, profumi e sapori di “Vineria Torlonia. Vini, Visite e Visioni” quest'anno giunta alla quarta edizione. Vineria Torlonia riceverà gli spettatori con le cortesie riservate agli ospiti assieme al Principe Alexander Torlonia, il Fattore, il Contadino e una serie di personaggi surreali che faranno rivivere l'emozione e la suggestione della storia e della poesia del Parco Poesia PascoliProtagonista sarà Villa Torlonia, che apre le sue stanze e i nuovi spazi recuperati a nuove storie, nuovi percorsi, nuove degustazioni e nuovi personaggi. Un'esperienza unica per poter visitare la Villa in tutta la sua bellezza, gustando il buon cibo del territorio romagnolo.

L’evento, realizzato con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura e al turismo, è un percorso di suggestioni, scaturite dalle stratificazioni dei periodi storici, dall’utilizzo e dai cambiamenti che hanno caratterizzato la tenuta di Alexander Torlonia e i suoi abitanti, a partire dal Principe sino ai contadini. Attraverso il gioco del teatro lo spettatore, in questo caso soprattutto ospite, sarà coinvolto nelle situazioni che si presenteranno, avendo inoltre occasione di degustare cibi e bevande provenienti dalle eccellenze produttive del territorio. Ogni piano, ogni tappa o “classe sociale” avrà i suoi cibi, le sue bevande e i suoi riti.

In questa quarta edizione, Vineria Torlonia si arricchirà di nuovi personaggi, nuovi percorsi e soprattutto si avvarrà della collaborazione de La Locanda del Poeta, per quanto riguarda le degustazioni e l’ospitalità. Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è un progetto del Teatro degli Scartafacci (Matteo Carlomagno, Mirko Ciorciari, Edoardo La Scala e Paolo Summaria) organizzato da Atlantide all'interno delle azioni di promozione del Parco Poesia Pascoli. Realizzato in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli – Assessorato alla Cultura, Assessorato al Turismo e Commercio - e con il Museo Casa Pascoli.

 

Vineria Torlonia Vini Visite e Visioni è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica dal 30 agosto al 15 settembre (ore 19.30 - 20.30 e 21.30).

Ingresso euro 12,00 con visita spettacolo e tre degustazioni di vini e cibi del territorio

La visita spettacolo con degustazione ha una durata di 50 min. circa.

Le visite spettacolo con degustazione possono ospitare 30 persone max. a turno. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: tel. 0541 936070.

Per l'acquisto on line dei biglietti:

http://shop.atlantide.net/vineria-torlonia-vini-visite-visioni-a-san-mauro-pascoli.html

www.parcopoesiapascoli.it

Pagina Facebook: Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.