A Meldola aperture straordinarie della Rocca e festa della Madonna del Popolo

In occasione della Madonna del Popolo, la nuova Amministrazione, nel rispetto dei propri obiettivi e dell’ampio programma presentato, ha voluto fortemente la riapertura straordinaria della Rocca. Un primo segnale teso ad evidenziare la volontà di valorizzare il proprio patrimonio storico e di metterlo a disposizione dei cittadini, consentendo loro di conoscere e vivere - grazie anche alle rappresentazioni all’interno -una parte imprescindibile della storia di Meldola. In collaborazione con la Pro Loco Città di Meldola, e la Comunità Cristiana Meldolese sono state programmate alcune manifestazioni.

Nelle serate di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 agosto sono previste aperture straordinarie della Rocca di Meldola con volontari che accompagneranno i visitatori dalle ore 20,00 alle 22,30. L’ingresso gratuito sarà organizzato a gruppi con la durata di 30 minuti circa. All'interno del percorso si incontreranno figuranti in abiti d'epoca, danzatrici in costume, musica classico antica dal vivo, magie di fuoco e osservazione al telescopio di Giove e Saturno nel suggestivo scenario del giardino dei cipressi. Si consigliano vivamente calzature sportive senza tacco. La festa proseguirà in piazza. L’evento è realizzato dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura del Comune di Meldola in collaborazione con Pro Loco Città di Meldola e con il fondamentale apporto dei volontari del Gruppo Entomologico Naturalistico Meldolese, AVIS sezione di Meldola “Virginia Bertini”, Croce Rossa Italiana, Comitato di Forlì, Croce Verde del Bidente, e Ass. Naz. Carabinieri – Sezione “M.d'O.V.M. Cap. Pulicari”.

 

Festa della Madonna del Popolo. Programma:

Giovedì 22 agosto Ore 21,30 Festa della Famiglia spettacolo musicale nell'Arena Hesperia con l'Orchestra Ever Green. Revival di canzoni antiche e moderne in onore delle coppie che festeggiano un anniversario significativo di matrimonio.

Venerdì 23 agosto Ore 17,30 rinfresco in onore dei nostri anziani sotto il loggiato del Palazzo comunale e alle ore 21 musica in piazza Orsini con l'Orchestra Claudio di Romagna.

Sabato 24 agosto Ore 21,00: Grande tombola in piazza come ai vecchi tempi con ricchi premi, la serata sarà allietata dalla musica di ENDRIU

Domenica 25 agosto Ore 11,00: Messa Solenne presieduta dal Vescovo Mons. Livio Corazza; Ore 15,30: in Arena Hesperia torneo di calcio balilla per grandi e piccini con ricchi premi; Ore 19,00: si cena in Piazza Felice Orsini agli stand gastronomici e alle ore 21 sul palco “Le Sirene Danzanti” spettacolo di musica e balli della famosissima Scuola di ballo di Sandra Filippi e Mirko Ermeti a cura dell'amministrazione comunale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.