27 gennaio 2014 - Cesena, Agenda, Economia & Lavoro, Società

Confcooperative, un seminario sull'accesso al credito in tempi di crisi

FORLI' - Strumenti e soluzioni  per accedere al credito:  è l’argomento protagonista del seminario organizzato da Confcooperative Forli Cesena con il titolo “L’Accesso al credito in tempo di crisi’ che intende affrontare, proponendo una panoramica completa, uno dei problemi più sentiti dalle imprese alle prese con  crisi di liquidità e grandi difficoltà per ottenere finanziamenti agevolati.

 

Nell’appuntamento, rivolto a tutte le imprese del territorio, non solo quindi alle cooperative associate con partecipazione gratuita, si parlerà di Fondo di Garanzia per le PMI,  verranno illustrati  gli strumenti di Cooperfidi,  Foncooper, oltre ai prodotti del Sistema bancario delle BCC e a progetti specifici come il Fondo Anticrisi del Comune di Forli.

 

Il seminario si svolge martedì 28 gennaio 2014 a Cesena, alla sede di Confcooperative in via dell’Arrigoni, con inizio alle ore 10. Dopo l’introduzione del direttore di Confcooperative Mirco Coriaci, sono previsti gli interventi di Francesco Maccione, responsabile filiale Emilia Romagna CooperFidi, Marco Nigro area Commerciale Nord Est BCC Factoring, Aldo Bodini direttore Commerciali BCC Factoring, Francesco Di Biasi consulente aziendale, Riccardo Cappelli Area Credito Ce.se.co.

A moderare Simone Ferri direttore del Centro Servizi Cooperativi  che fornisce consulenza e assistenza alle imprese.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.