Sport

31 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Da mercoledì 1 aprile tecnici ed educatori Uisp proporranno esercizi motori in pillole da 15’
Fare attività fisica e restare in forma ai tempi del Covid 19. Nasce così su iniziativa della Uisp Emilia-Romagna il format #EppurMiMuovo, in collaborazione con Lepida Tv e il patrocinio della Regione. Si tratta di una striscia di 10 ‘pillole’ quotidiane della durata di 15 minuti che partiranno il prossimo mercoledì 1 aprile.
26 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Video allenamenti e chat on line per rimanere insieme
Il virus non ferma la voglia di stare insieme: ne sono dimostrazione le  atlete di MamaNet, la nuova tendenza sportiva  promossa dal comitato provinciale dell’Associazione italiana cultura sport e che, tra Forlì e Forlimpopoli, impegna un centinaio tra mamme e donne over 30.
12 marzo 2020 - Forlì, Cesena, Cronaca, Sport
“Facciamo squadra anche da casa”
In questi giorni difficili in cui è necessario darsi comunque un programmazione della giornata per poter gestire l’isolamento, la società sportiva Rari Nantes Romagna, che promuove le discipline acquatiche di nuoto, nuoto master, nuoto sincronizzato e pallanuoto nei territori di Forlì, Cesenatico e Savignano sul Rubicone, ha lanciato l’hastag #iomiallenoacasa, postando sulla propria pagina Facebook le foto degli atleti che si allenano da casa.
9 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
"A seguito dei provvedimenti che ordinano la chiusura di palestre ed impianti sportivi chiediamo la sospensione dei canoni al Comune come misura a sostegno delle associazioni del nostro territorio", è quanto richiesto dal Gruppo consiliare del Partito Democratico di Forlì.
8 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Perché Imola ha partecipato a un'amichevole con la squadra di Pesaro, divenuta zona rossa
Pallacanestro 2.015, in accordo con la società Andrea Costa Imola, comunica lo spostamento della gara odierna a data da destinarsi, poiché Imola ha partecipato recentemente ad una amichevole con la squadra di Pesaro di Serie A, divenuta zona rossa dopo il DL di ieri sera
6 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Rappresenta quasi otto milioni di sportivi nel Paese
“Gli atleti, i volontari, gli operatori dello sport di base rispettino sui territori le misure di emergenza da coronavirus: restiamo uniti nell’urgenza e abbiamo pazienza, dal movimento sportivo diamo risposte di maturità. Quando saremo fuori dall’emergenza, torneremo presto a riempire le piazze con lo sport”. 
6 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
I tifosi potranno seguire la gara nonostante le disposizioni di gioco a porte chiuse
Pallacanestro 2.015 comunica che, per permettere ai suoi tantissimi tifosi di seguire la squadra nonostante la disposizione di giocare a porte chiuse, la gara di domenica 8 marzo contro l’Andrea Costa Imola verrà trasmessa in diretta su TeleRomagna (Ch. 14 Digitale Terrestre) a partire dalle ore 18.00.I
4 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso note le date dei recuperi delle gare spostate a causa dell’emergenza Coronavirus. La sfida contro l’Andrea Costa Imola, valida per il ventiseiesimo turno di regular season, si giocherà lunedì 9 marzo alle ore 20:30 all’Unieuro Arena.
2 marzo 2020 - Cesena, Cronaca, Sport
Le società professionistiche di Cesena, Rimini e Ravenna con il marchio Visit Romagna
Lo sport di vertice della Romagna fa squadra per ripartire. Gli assessori allo Sport dei Comuni di Rimini, Gian Luca Brasini, Cesena, Christian Castorri e Ravenna, Roberto Giovanni Fagnani lanciano un’iniziativa per promuovere l’immagine della Romagna in Italia, chiedendo alle società sportive impegnate nei campionati nazionali di pubblicizzare il marchio di Visit Romagna in occasione delle prossime sfide che le vedrà impegnate sui campi e nei palazzetti dello Stivale.
26 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Si è tenuta la quarta giornata del campionato FIN Under 17
La quarta giornata del campionato FIN Under 17 ha visto affrontare la Waterpolo Forlì contro l'Acqua Time Cento. Lo scontro è andato di scena il 23/02 nella piscina Sterlino di Bologna, campo neutrale che ha obbligato entrambe le squadre ad affrontarsi in un campo a loro non casalingo.
20 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Domenica 1 marzo prove gratuite aperte a tutti per presentare i nuovi corsi
Domenica 1 marzo, la Piscina Comunale di Forlì apre le porte agli appassionati di acquafitness, termine che abbraccia tutte le attività motorie praticate in acqua, in occasione di uno speciale Open Day. A partire dalle 9.45, si avvicenderanno corsi differenti, dall’acquaym all’idrobike, fino alla novità di quest’anno, l’acquayoga.
20 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Domenica 1 marzo prove gratuite aperte a tutti per presentare i nuovi corsi
Domenica 1 marzo, la Piscina Comunale di Forlì apre le porte agli appassionati di acquafitness, termine che abbraccia tutte le attività motorie praticate in acqua, in occasione di uno speciale Open Day. 
18 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
La squadra Rari Nantes Romagna Sincro ha partecipato con 7 atlete
Si sono conclusi, nella piscina comunale di Ravenna, i campionati Italiani Junior Propaganda, che si sono tenuti il 14-15-16 febbraio. La squadra di Around Sport "Rari Nantes Romagna Sincro" di Cesenatico ha partecipato con 7 atlete.
17 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Abbiamo rispettato la partita come dovevamo, e le abbiamo dato un indirizzo fin dai primi minuti"
Prima della partita c’è la premiazione di Pierpaolo Marini, MVP di Gennaio della Lega Nazionale Pallacanestro, che riceve il riconoscimento da Giovanni Torcello, direttore marketing della LNP. Dell’Agnello parte con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Benvenuti, ed è proprio il lungo toscano a segnare i primi due punti del match.
12 febbraio 2020 - Cesena, Cronaca, Sport
Gaia Gardelli ed Emma Agalliu hanno centrato la qualifica per i campionati assoluti estivi
Per la prima volta la società Rarinantes Romagna Sincro ha partecipato al campionati assoluti italiani invernali di nuoto sincronizzato che si sono svolti allo stadio del nuoto di Riccione il fine settimana scorso. 
10 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Partita ruvida, tra due squadre che non ci stavano a perdere"
Dell’Agnello parte con Watson JR, Campori, Rush, Ndoja e Bruttini. Si comincia con tre punti di Bruttini, in una gara che dimostra la sua durezza fin dai primi minuti: per l’Unieuro il tabellino viene mosso da Ndoja, ma i biancorossi sono bravi soprattutto difensivamente, dove costringono Verona a segnare solo due punti nei primi sei minuti di gioco. I ragazzi di coach Diana trovano la via del canestro con Hasbrouck, ma è ancora Giachetti a pareggiare i conti a quota 8 con un gioco da tre punti, ed un primo quarto a punteggio bassissimo si chiude sull’11-8.
7 febbraio 2020 - Cesena, Cronaca, Sport
Le congratulazioni del sindaco Lattuca
Il maestro Vladimiro Burioli, fondatore del Judo Kodokan Cesena 1966, ha conquistato il 7° DAN (cintura bianca e rossa) allo stage nazionale dell'A.D.O. a Modena. 
7 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Forlì sarà rappresentata dall'atleta Anna Spada
Sabato 8 e Domenica 9 febbraio si svolgono ad Ancona in Campionati Italiani Indoor di Atletica leggera che vedono la città di Forlì rappresentata dall’atleta dell’EDERA ATLETICA Anna Spada.
6 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Abbiamo staccato al testa dopo il primo tempo ma abbiamo vinto"
Applausi scroscianti nel prepartita, con l’Unieuro Arena che accoglie e ringrazia Davide Bonacini per i suoi anni forlivesi, e saluta con un video-ricordo Kobe Bryant e la figlia Gianna. Dell’Agnello parte con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Benvenuti, e si comincia con la tripla di Ndoja e due punti di Marini per il 5-0 Unieuro. Gli ospiti rispondono con Cucci e Delas, ma 7 punti filati di Rush permettono ai biancorossi di rimanere avanti (12-7). Watson Jr e Bruttini (con cinque punti di fila), muovono ancora il punteggio, e difensivamente i ragazzi di Dell’Agnello sono bravi a concedere pochissimo: il primo quarto si chiude sul 19-12.
3 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Partita spigolosa e organizzata in difesa"
Prima dell’inizio della gara, anche il PalaMaggiò ricorda Kobe Bryant con un minuto di silenzio, e i primi due possessi non vengono giocati dalle squadre, ricordando il “24”. Dell’Agnello comincia con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Benvenuti: si parte proprio con una tripla del lungo toscano, ed una di Rush in risposta ai canestri casalinghi (6-6).
21 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
L'episodio è avvenuto al Circolo del tennis di Carpena
Arbitro di tennis aggredito e ingiuriato. Si è concluso con la denuncia in stato di libertà per lesioni aggravate e minacce un episodio avvenuto domenica pomeriggio al circolo tennis di Carpena, che ha visto protagonista un uomo 48enne residente in provincia di Milano, padre di un giovane atleta partecipante ad un torneo nazionale.
20 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
I biancorossi vincono sul Ferrara
Dell’Agnello comincia con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Benvenuti. Dopo i primi punti casalinghi, arrivano la tripla di Rush ed il canestro di Watson Jr (3-5), subito pareggiati dal Kleb. L’Unieuro però è in partita, infila un parziale di 0-7 (5 Marini, 2 Benvenuti) e torna avanti sull’8-12. Marini e Oxilia tengono a distanza il nuovo rientro biancoazzurro, e proprio due punti del nostro numero 23 chiudono il primo quarto (17-20).
15 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Exploit dall’allieva Alisea Succi che arriva in cima alla classifica nazionale di categoria
Tanti record per i velocisti dell’edera atletica sabato e domenica ad Ancona. Inizio col botto per gli atleti dell’Edera Atletica che sabato e domenica scorsi hanno gareggiato nel magnifico impianto indoor di Ancona.
14 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Alla presenza del vicesindaco Daniele Mezzacapo e del Presidente Federale Andrea Marcon.
Al pranzo sociale, dove erano presenti circa oltre centocinquanta persone con una buona rappresentanza delle atlete e atleti di tutto il settore giovanile con le famiglie, tutto lo staff tecnico della società e la formazione Seniores della Poderi dal Nespoli, hanno partecipato anche il Presidente della F.I.B.S. Andrea Marcon e il Vice Sindaco di Forlì con delega allo Sport Daniele Mezzacapo.
13 gennaio 2020 - Cronaca, Sport
Alla festa hanno preso parte anche gli atleti di Forlì, Savignano, Cesenatico e delegazioni note nell’ambiente
Si è tenuta domenica 5 gennaio alla Piscina di Forlì la Festa di Rarinantes Romagna, un’iniziativa che ha coinvolto le diverse discipline acquatiche rappresentate dalla società romagnola e che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone nell’impianto di via Turati.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.