Sport

21 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
L'episodio è avvenuto al Circolo del tennis di Carpena
Arbitro di tennis aggredito e ingiuriato. Si è concluso con la denuncia in stato di libertà per lesioni aggravate e minacce un episodio avvenuto domenica pomeriggio al circolo tennis di Carpena, che ha visto protagonista un uomo 48enne residente in provincia di Milano, padre di un giovane atleta partecipante ad un torneo nazionale.
20 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
I biancorossi vincono sul Ferrara
Dell’Agnello comincia con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Benvenuti. Dopo i primi punti casalinghi, arrivano la tripla di Rush ed il canestro di Watson Jr (3-5), subito pareggiati dal Kleb. L’Unieuro però è in partita, infila un parziale di 0-7 (5 Marini, 2 Benvenuti) e torna avanti sull’8-12. Marini e Oxilia tengono a distanza il nuovo rientro biancoazzurro, e proprio due punti del nostro numero 23 chiudono il primo quarto (17-20).
15 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Exploit dall’allieva Alisea Succi che arriva in cima alla classifica nazionale di categoria
Tanti record per i velocisti dell’edera atletica sabato e domenica ad Ancona. Inizio col botto per gli atleti dell’Edera Atletica che sabato e domenica scorsi hanno gareggiato nel magnifico impianto indoor di Ancona.
14 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Alla presenza del vicesindaco Daniele Mezzacapo e del Presidente Federale Andrea Marcon.
Al pranzo sociale, dove erano presenti circa oltre centocinquanta persone con una buona rappresentanza delle atlete e atleti di tutto il settore giovanile con le famiglie, tutto lo staff tecnico della società e la formazione Seniores della Poderi dal Nespoli, hanno partecipato anche il Presidente della F.I.B.S. Andrea Marcon e il Vice Sindaco di Forlì con delega allo Sport Daniele Mezzacapo.
13 gennaio 2020 - Cronaca, Sport
Alla festa hanno preso parte anche gli atleti di Forlì, Savignano, Cesenatico e delegazioni note nell’ambiente
Si è tenuta domenica 5 gennaio alla Piscina di Forlì la Festa di Rarinantes Romagna, un’iniziativa che ha coinvolto le diverse discipline acquatiche rappresentate dalla società romagnola e che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone nell’impianto di via Turati.
13 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Le scelte tecniche hanno pagato"
Dell’Agnello a fine partita “Per prima cosa siamo contenti e speriamo di avere regalato un sorriso a Gabriele dopo il lutto di questa settimana. Ai miei giocatori ho detto che hanno giocato una “vera partita di pallacanestro”: ci hanno messo attenzione, concentrazione, durezza, e sono contento perché abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo fatto delle scelte tecniche che hanno pagato, grazie all’applicazione e alla concentrazione dei miei giocatori”.
12 gennaio 2020 - Cesena, Cronaca, Sport
Sei atleti hanno partecipato a manifestazioni negli Stati Uniti tra cui la maratona di Boston e New York
Si è svolto il 47° pranzo sociale dell' Asd Podistica Seven Savignano all'agriturismo Le Macine di Montalbano. L'associazione conta su 120 soci. Nel 2019 è risultata prima, come numero di presenze, nel calendario podistica romagnolo e seconda nel calendario Uisp Mare Verde Monte di Rimini, quarta nel calendario Corri Romagna come punteggio.
8 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Accolto dal Korean Workers Sports Committee come presidente della Confederazione internazionale dello sport amatoriale
Includere nella Confederazione internazionale dello sport amatoriale anche l’Asia allargando i confini della promozione sportiva nel mondo dove favorire la pratica dello sport di base come strumento di politiche sociali: con questo obiettivo, il forlivese Bruno Molea - presidente della Confederazione internazionale dello sport amatoriale - si trova in queste ore in Corea del Sud, ospite del Korean Workers Sport Committee.
4 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Sport
Hanno consegnato le calze della Befana offerte da Conad
Dopo la visita e la consegna dei panettoni qualche giorno prima di Natale, i giocatori biancorossi sono tornati ieri mattina presso il reparto di Pediatria dell’ ”Ospedale G.B. Morgagni – L. Pierantoni” di Forlì per consegnare le calze della Befana offerte da Conad.
29 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Partita incommentabile, abbiamo fatto 92 punti in casa e abbiamo perso"
Dell’Agnello ritrova Ndoja e parte con Watson Jr, Marini, Oxilia, Benvenuti e Bruttini. Si comincia con il canestro di Marini e la pioggia di peluche lanciati dal pubblico dell’Unieuro Arena per il Teddy Bear Toss. Si gioca punto a punto nelle prime azioni, fino a quando gli ospiti provano ad allungare ma vengono fermati dal canestro di Ndoja (15-17).
22 dicembre 2019 - Cesena, Cronaca, Sport
La sala fight sarà teatro di un circuito di arti marziali a stazioni che prenderà il nome di “Botte di Natale”
Domenica 22 dicembre il Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone (viale della Resistenza, 31) si trasformerà in un vero e proprio villaggio di Natale adatto a tutte le età, con ritrovo alle ore 9.30. 
18 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Il lavoro costante, la dedizione, l'impegno e lo spirito di collaborazione che stiamo mettendo in campo genera una energia positiva. Oltre il risultati sportivi, oltre il piacevole incremento d'iscritti, sono felice nell' osservare il lavoro di passione e gioia del nostro team; composto  dai tecnici e tutto lo staff organizzativo, che vede coinvolti in maniera attiva atleti e genitori al fine di creare un ambiente sano e competitivo.
16 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Contro Imola finisce 77-99
Ancora senza Ndoja, Dell’Agnello parte con Watson Jr, Marini, Oxilia, Rush e Benvenuti. Gli sguardi attenti e la concentrazione visti nel riscaldamento, vengono confermati anche dopo la palla a due: i primi due punti sono di Baldasso, ma dopo il primo canestro subìto, l’Unieuro infila un parziale di 0-13 che viene chiuso solo da un tiro libero di Bowers dopo 4’ (3-13).
12 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La due giorni di Fort Lauderdale consentirà di incontrare altri alti dirigenti sportivi di tutto il mondo
Il forlivese Bruno Molea tra i “big” mondiali dello sport a Fort Lauderdale, in Florida, per la Conferenza panamericana di SportAccord, il summit mondiale dello sport promosso dall’Associazione globale delle Federazioni sportive internazionali (Gaisf) e voluto per far incontrare i manager sportivi di tutto il mondo e invitarli a riflettere sull’approccio unitario da tenere nell’ambito delle politiche sportive internazionali sul territorio panamericano.
9 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Abbiamo battuto la squadra più in forma del campionato che veniva da 5 vittorie nelle ultime 6!
I biancorossi devono fare ancora a meno di Ndoja, ma ritrovano Oxilia. Dell’Agnello parte con Watson Jr, Campori, Marini, Rush e Bruttini: si comincia con 9 punti nei primi 2’30’’ di Rush (9-6), ai quali rispondono Santiangeli e Hall che sfruttano due antisportivi per il 9-14 ospite. Dopo 7’30’’ l’Unieuro Arena applaude il ritorno in campo e i primi due punti dopo otto mesi e mezzo di Oxilia, e il primo quarto si chiude sul 13-24.
6 dicembre 2019 - Cesena, Cronaca, Sport
Il risultato fra due mesi
Da quest’anno Espressione Danza Around è entrata nel circuito riconosciuto Rad. Alla fine di novembre quattro ragazzine della scuola Espressione Danza Around di Savignano sul Rubicone hanno sostenenuto l’esame “intermediate foundation” della Royal Academy of Dance, la maggiore organizzazione nel mondo, con sede a Londra, per la formazione di allievi e insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami, autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree. 
6 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La volontaria Yacine Diallo, coordinatrice del corso a Forlì, al convegno nazionale del Forum del Terzo Settore, ha raccontato la sua esperienza dopo l’intervento del premier Conte
Il corso per arbitri per migranti condotto da AiCS a Forlì nell’ambito del progetto nazionale “Cultura dell’accoglienza e comunità inclusive” è stato scelto, come best practise di sport sociale, a rappresentare a Roma il meglio del volontariato italiano. 
2 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach dll’Agnello a fine partita: “Siamo venuti qui con l’idea di sporcarci le mani"
Dell’Agnello deve fare a meno di Ndoja, e parte con Watson Jr, Marini, Rush, Petrovic e Benvenuti. L’Unieuro comincia bene e si porta sullo 0-5 (Benvenuti, Marini) ed il primo canestro casalingo arriva dopo oltre tre minuti. Roseto accorcia, e in un primo quarto nel quale si segna pochissimo, la gara rimane equilibrata e nessuna squadra riesce ad imporsi; sulla sirena del primo periodo, l’appoggio di Benvenuti fissa il punteggio sul 16-15.
28 novembre 2019 - Cesena, Sport
La Podistica Seven, assieme alla Atletica Sidermec e alla Podistica Sanmaurese, organizza per sabato 30 novembre, nel terreno adiacente alla pista di Atletica di Savignano, la 16a Edizione del “Rubicone Cross”, manifestazione dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio di Savignano, Gatteo, San Mauro Pascoli e Longiano. 
28 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La quarta edizione è dedicata alla lotta alla violenza di genere
  Quarto Torneo di Natale di Mamanet, domenica 1° dicembre a San Martino in Strada: ben 80 le mamme in campo – il doppio dello scorso anno - che si confronteranno, divise tra otto squadre, in un tutti contro tutti. L’evento, organizzato dal comitato provinciale Aics di Forlì-Cesena, in collaborazione con Aics Volley Forlì, è riservato alle mamme che frequentano i corsi di allenamento Mamanet organizzati da AiCS a Forlì e Forlimpopoli.  
26 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Daniele Mezzacapo: "Il provvedimento interessa diverse fra le principali strutture cittadine, abbiamo promesso e mantenuto"
"Via libera della Giunta comunale di Forlì a un programma di manutenzioni straordinarie nelle strutture sportive cittadine. Si tratta di un budget di 185 mila euro – afferma il Vice Sindaco con delega allo Sport Daniele Mezzacapo – che abbiamo reperito all'interno del Bilancio comunale per poter affrontare in tempi celeri e in modo efficace criticità presenti negli impianti sportivi
25 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Abbiamo vinto meritatamente"
Dell’Agnello recupera in extremis Marini e Bruttini parte con Watson Jr, Campori, Marini, Ndoja e Benvenuti. Si comincia con tre punti di Marini e con la difesa ad essere protagonista, con l’Unieuro che subisce solo 4 punti in 5 minuti (7-4). Verona trova il vantaggio sul 9-10, ma i biancorossi superano e allungano con 7 punti di fila di Giachetti (20-12). Il primo quarto si chiude sul 24-17 con un canestro di Lorenzo Benvenuti sulla sirena.
21 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Grande risposta alla partita non felice di Caserta"
Coach dell’Agnello deve fare a meno di Davide Bruttini e Pierpaolo Marini, e per lo starting five sceglie Watson JR, Campori, Rush, Ndoja e Benvenuti. Si parte con un canestro e fallo di Rush e due punti in penetrazione di Watson Jr, e nell’equilibrio del primo quarto l’Unieuro prova a scappare con sette punti di fila di Ndoja per il 14-21. Una tripla di Rush, una palla recuperata e un appoggio allo scadere di Giachetti chiudono il primo quarto sul 21-30.
20 novembre 2019 - Cesena, Agenda, Sport
Venerdì 22 novembre appuntamento con Roberto Farnè, pedagogista
Quinto anno consecutivo per la rassegna culturale targata Around/Seven Sporting Club che quest'anno avrà come titolo “Cammini”. Il primo appuntamento è per venerdì 22 novembre alle ore 20.50 alla Sala Allende di Savignano (corso Vendemini, 18) con il dottor Roberto Farnè, pedagogista del gioco e dello sport all’Università di Bologna.
18 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Per il suo impegno, come presidente Csit e AiCS
Secondo italiano insignito del premio internazionale per il suo impegno, come presidente Csit e AiCS, nella promozione mondiale dello sport tradizionale cinese: prima di lui, solo Raffaele Chiulli, oggi presidente dell’Associazione globale delle Federazioni sportive internazionali
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.