Sport

22 giugno 2017 - Forlì, Sport
"Tra me e Forlì c’è un feeling particolare. Sono molto attaccato a questa città"
Il Football Club Forlì ha presentato ieri alla stampa e ai tifosi Attilio Bardi, al quale è stato affidato l’incarico di allenare i Galletti nella prossima stagione. Il presidente Stefano Fabbri ha introdotto la conferenza: “La nostra linea è comune. Questo sarà un anno di ripartenza dalla Serie D, di transizione e consolidamento che ci porterà il prossimo anno a tentare la scalata. Bardi lo conoscete meglio voi di me, non ha bisogno di presentazioni particolari”.
22 giugno 2017 - Forlì, Sport
Il presidente Nicosanti: "Con l’aiuto di coach Valli la costruzione del nuovo roster è già iniziata"
Nel pomeriggio di ieri si è tenuta la presentazione di Renato Pasquali, nuovo general manager della Pallacanestro Forlì 2.015, con il quale è stato sottoscritto un accordo di durata triennale. Una prima occasione, per il nuovo GM, di ‘riprendere’ contatto con la piazza forlivese, a distanza di diciotto anni dalla precedente esperienza sotto San Mercuriale, sulla panchina dell’allora Libertas Forlì.  
22 giugno 2017 - Forlì, Sport
E domani a Vieste comincia la corsa allo scudetto 2017
All’ombra del grattacielo di Cesenatico e della ruota panoramica, il beach volley nazionale ha parlato una lingua indigena. Il cesenaticense Enrico Rossi e il cesenate Marco Caminati – ovvero gli attesissimi (e applauditissimi) padroni di casa – si sono infatti aggiudicati la tappa di Cesenatico, seconda stagionale dopo quella di Latina, del circuito di beach volley ‘Italia Tour’ organizzato in collaborazione con la locale Beach Volley University.
21 giugno 2017 - Forlì, Sport
Ultima gara agonistica con il campionato regionale di nuoto sincronizzato
Si è concluso nel week end con l'ultima gara agonistica il campionato regionale di nuoto sincronizzato. Domenica 18 giugno a Bologna sono scese in vasca tutte le sincronette della regione e quelle provenienti da tre società toscane. Anche questa volta le ragazze di Rari Nantes Romagna hanno portato a casa quasi tutti i podi.
20 giugno 2017 - Forlì, Sport
Riga Lettonia per i CSIT WG 2017, Treviso per il 3° Swim Cup e le finali regionali FIN esordienti B disputate a Imola
Settimana impegnativa per i ragazzi della Rari Nantes Romagna impegnati in ben tre campi gara differenti: Riga Lettonia per i CSIT WG 2017, Treviso per il 3° Swim Cup e le finali regionali FIN esordienti B disputate a Imola.
20 giugno 2017 - Forlì, Sport
E' il sanpierano Attilio Bardi
Sarà Attilio Bardi l'allenatore del Football Club Forlì per la stagione 2017/2018. Nato a San Piero in Bagno, Bardi già due volte si è seduto sulla panchina dei Galletti ed è entrato nei cuori di molti tifosi.
19 giugno 2017 - Forlì, Sport
Due ori per i ragazzi della Rari Nantes Romagna ai World Sports Games di Riga E le forlivesi di MamaNet tra le 100 squadre da Guinness dei Primati
Ecco il lusinghiero bilancio degli 11 atleti forlivesi appena rientrati dalla Lettonia dove dal 13 al 18 giugno si è disputata la quinta edizione dei Giochi mondiali dello sport amatoriale, le “Olimpiadi” per tutti organizzate dalla Csit, la Confederazione internazionale dello sport amatoriale presieduta dal deputato forlivese Bruno Molea.
18 giugno 2017 - Forlì, Sport
"Non ci sono situazioni di pericolo per utenti e atleti"
Alla luce delle risposte fornite anche dall'amministrazione comunale nel corso dell'ultima seduta di consiglio, Piscinae SSD sottolinea che non sussistono situazioni di pericolo per gli utenti né per gli atleti che si allenano nell'impianto di via Turati. Nello specifico caso del malore riportato dalla stampa locale e discusso anche nelle sedi istituzionali, la relazione del pronto soccorso non evidenzia elementi che creino alcun allarme.
14 giugno 2017 - Sport
L'Onda Blu ne infila sette alla squadra di casa
Si chiude sul punteggio di 3 a 7 in favore degli ospiti il match del campionato regionale master UISP di Waterpolo andato in scena l'11 giugno scorso e che ha visto sfidarsi nell'impianto di Cesenatico la squadra di casa, l' “Around Team” e l' “Onda blu Formigine”. Nonostante una partenza piuttosto equilibrata i padroni di casa dal terzo quarto hanno subito il gioco degli ospiti incassando le reti decisive che hanno letteralmente spostato l'equilibrio dell'incontro.
14 giugno 2017 - Cesena, Agenda, Sport
Francesco Palermo e Annalisa Bucci condurranno un allenamento a San Mauro mare
L’occasione sarà sabato 17 giugno a partire dalle 17 quando il Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone, assieme all’Hotel Alexander di San Mauro mare, darà vita al “Fighters Camp”, un pomeriggio intensivo di sport da combattimento con il campione mondiale 2016 di K1 Francesco Palermo, la pluri-campionessa mondiale di muay thai Annalisa Bucci, e il loro maestro Andrea Brigliadori.
13 giugno 2017 - Forlì, Sport
Quest'anno il sodalizio sportivo ha conquistato la promozione in Serie A2
Ricevuto in Municipio il Circolo Scacchistico Forlivese, fresco di promozione nella Serie A2 nazionale. A portare il saluto da parte dell’Amministrazione comunale è intervenuto l’assessore allo Sport Sara Samorì che ha sottolineato il rilievo di questa disciplina sportiva che richiede impegno, dedizione, allenamento costante e tanta passione per raggiungere risultati di alto livello ma e che, come tutti gli sport, permette di essere vissuta anche come elemento di aggregazione, divertimento sano e legame col territorio.
13 giugno 2017 - Forlì, Sport
Quatto ragazze si cimenteranno nella staffetta
Sei velocisti dell'Edera Atletica, cresciuti nel folto vivaio della società forlivese, oggi allenati dal tecnico Fabrizio Renzi, il 16, 17 e 18 giugno, a Rieti, parteciperanno ai Campionati Italiani Allievi, riservati ai ragazzi di 16 e 17 anni.
10 giugno 2017 - Forlì, Sport
in partenza per i Csit World Sports Games di Riga 4 nuotatori della Rari Nantes Romagna e la prima squadra di MamaNet forlivese
Undici atleti, tra i 20 e i 52 anni, tra cui ragazzi che fanno sport da sempre e mamme che fino a 12 mesi fa non erano mai salite su un campo da gioco. Eccola la colorata squadra Aics in partenza per Riga (Lettonia), dove tra il 13 e il 18 giugno prossimi si svolgeranno i Giochi mondiali amatoriali, i World Sports Games della Csit, la Confederazione internazionale dello sport amatoriale presieduta dal deputato forlivese Bruno Molea.
31 maggio 2017 - Cesena, Sport
Vittoria alla dream Cup di Busto Arsizio
Vittoria nel taekwondo alla Dream Cup di Busto Arsizio per Emily de Silvestri, anno 2003, di Borghi, che ha rappresentato l’Emilia Romagna nella propria categoria, i cadetti con peso inferiore a 59 chilogrammi, cinture rossa e nera.
31 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Sport
Ospiti d'onore Loris Reggiani e Pieropaolo Bianchi
Si svolgerà venerdì 2 giugno dalle ore 10,  alla Casa dei Ricordi (via Caprera, 1- Forlì) il Buscherini Day, evento ideato da Luciano Sansovini, presidente dall’associazione Otello Buscherini.
30 maggio 2017 - Cesena, Sport
Vincendo la gara di ritorno e spareggio resta in corsa per la promozione
Partita intensa ma soprattutto importante vittoria per la squadra femminile dell'Around Team Volley che ha ottenuto il passaggio alla seconda e ultima fase per la promozione in serie D.
25 maggio 2017 - Breaking News, Forlì, Sport
Imminente il lancio delle attività estive e progetti futuri per rispondere ad una crescente richiesta da parte di società e associazioni del territorio
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti e un un plauso particolare va a tutto il personale, composto da dipendenti, istruttori e collaboratori sportivi”, spiega l'Amministratore Unico di Piscinae S.S.D.ar.l., Maurizio Mancini, “numeri alla mano le presenze della stagione sportiva 2016/2017 sino ad oggi dimostrano come i servizi messi a disposizione soddisfino la stragrande maggioranza degli utenti.
24 maggio 2017 - Cesena, Sport
Le ondine ottengono anche il terzo posto annuale in società
Si sono conclusi domenica 21 maggio, nella piscina comunale di Modena, i Campionati Regionali Propaganda Fin. La sociatà Rarinantes Romagna ha ottenuto il terzo posto nella classifica annuale di società, su 15 società di tutta l'Emilia Romagna. La classifica è stata fatta sommando i punteggi delle 3 gare Fin svoltesi durante l'anno.
23 maggio 2017 - Forlì, Sport
Conclusa l’installazione delle reti di protezione
La piscina comunale può riprendere l’attività. Nella giornata di ieri, lunedì 22 maggio, infatti, si è conclusa l’installazione sopra tutte e tre le vasche di reti protettive di sicurezza. Come anticipato, l’operazione era stata decisa per scongiurare nuovi distacchi  dal controsoffitto, dopo quello verificatosi il 18 maggio, in modo da consentire una ripresa rapida dell’attività, in attesa di avviare i già programmati lavori sui soffitti.
18 maggio 2017 - Cesena, Sport
A Savignano sono già partite le iscrizioni, in previsione attività su sabbia, acqua e palestra
Per tutti i bambini dagli 4 ai 14 anni che parteciperanno sarà un’estate di sport, scoperte e divertimento con possibilità di sperimentare diverse attività su sabbia, in acqua, in palestra, all’aperto con la guida di educatori e istruttori specializzati nella gestione di gruppi.
18 maggio 2017 - Cesena, Sport
A Savignano sono già aprtite le iscrizioni, in previsione attività su sabbia, acqua e palestra
Per tutti i bambini dagli 4 ai 14 anni che parteciperanno sarà un’estate di sport, scoperte e divertimento con possibilità di sperimentare diverse attività su sabbia, in acqua, in palestra, all’aperto con la guida di educatori e istruttori specializzati nella gestione di gruppi.
18 maggio 2017 - Forlì, Fotonotizie, Cesena, Sport
In tanti ieri all'arrivo della corsa a Bagno di Romagna, le vostre foto
In un clima festoso è arrivata ieri a Bagno di Romagna la carovana del Giro d'Italia. Tante sono state le foto ricordo e gli scatti di una giornata da ricordare. Eccone qualcuno.
18 maggio 2017 - Forlì, Sport
Dodicesima tappa del Giro d'Italia in partenza da Forlì
Archiviato il tappone appenninico, con un arrivo nell'inedita – per il Giro – Bagno di Romagna, oggi il Giro in partenza da Forlì si appresta a vivere un percorso per velocisti per arivare a Reggio Emilia dopo 229 chilometri. Tutto è pronto per la partenza da Forlì della 12° tappa, in un'eccitata frenesia rosa.
18 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport
L'assessore al Turismo Corsini: "Il Giro d'Italia è una meravigliosa festa di popolo"
"Il Giro d'Italia è una meravigliosa festa di popolo- afferma l’assessore Corsini- e anche un formidabile strumento di marketing territoriale. Grazie al Giro si possono infatti ammirare le bellezze dei nostri territori e, più in generale, la corsa rosa rappresenta uno dei grandi eventi che, insieme a tante manifestazioni, fanno dello sport una delle leve sulle quali puntiamo per l'ulteriore sviluppo del turismo regionale".
17 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport
Al traguardo ad attendere il vincitore ci sarà Alberto Tomba
Arriverà oggi pomeriggio intorno alle ore 17 a Bagno di Romagna il Giro d'Italia, quando il vincitore della tappa odierna, al termine della tapap in Appennino, giungerà a Bagno di Romagna, dopo i 161 chilomertri percorsi da Ponte Ema. Impossibile non ricordare, lungo le valli del Bidente e del Savio, l'indimenticato campione Marco Pantani.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.