Sport

19 giugno 2019 - Cesena, Cronaca, Sport
Donati da Fondazioni cesenati, Cassa Risparmio Cesena e Romagna Solidale
Grazie all’interessamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, l’Associazione tra Fondazioni di origine bancaria dell’Emilia-Romagna di cui fa parte, ha messo a disposizione € 10.000,00 per attività sportive orientate all’inclusione dei ragazzi diversamente abili. Il generoso contributo è stato assegnato a Fondazione Romagna Solidale per il sostegno e il potenziamento del progetto “Calciando la disabilità”. 
10 giugno 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La Gold Edition premia anche i ciclisti fedeli da 10 anni
Daniele Terzi è il vincitore della Gold Edition della Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna. Il corridore ventinovenne di Bologna ha scolpito la vittoria chilometro dopo chilometro. 
7 giugno 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Fitto calendario di appuntamenti in Emilia Romagna
Ottime prestazioni Per Rari Nantes Romagna nel corso del 23° trofeo Nicoletti. Nella categorie Junior Giada Astara ha centrato la qualifica in due finali, 100 e 200 dorso, ottenendo rispettivamente il tempo di 1.09.35 e 2.28.57, facendo segnare peraltro le migliori prestazioni personali.
4 giugno 2019 - Forlì, Agenda, Sport
Al Pattinodromo Patrignani di viale Spazzoli
Per festeggiare degnamente un altro anno positivo, Forlì Roller sabato 8 giugno ore 20 invita la Città al Pattinodromo Patrignani di viale Spazzoli dove presenterà tutti i suoi 250 tesserati.
31 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
L’appuntamento per iscriversi ai corsi di beach volley è domenica 2 giugno al Bagno Milano
Con l’arrivo dell’estate torna la beach volley-mania e sono sempre di più i giovani che si dedicano a questa passione sulle calde e assolate spiagge di Cesenatico. C’è chi di questo sport ne ha fatto una professione e ha deciso di trasmettere tutta la propria conoscenza e le abilità tecniche ai giovani atleti.
31 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Apertura dal 3 giugno con corsi per adulti e bambini
Si apre sabato 1 giugno la stagione estiva della piscina comunale di Forlì. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 21, e la domenica dalle ore 9 alle 20, si nuoterà nelle piscine esterne; se le condizioni climatiche e la temperatura dell’acqua non lo permetteranno, sarà comunque disponibile la piscina interna. Il lunedì, il mercoledì e il venerdì l’apertura sarà anticipata e sarà possibile nuotare dalle ore 7 alle 9.30 nella piscina a interna.
25 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Si basa su allenamento di potenza, resistenza, velocità, agilità.
Dalla Finlandia per osservare il nuovo metodo di fare sport. Alcuni imprenditori fra i sei centri sportivi più importanti della Finlandia saranno mercoledì 29 maggio a San Mauro Pascoli per visitare la nuova palestra Skillathletic di via Roma.
10 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Le condizioni meteo avverse non consentirebbero il regolare svolgimento della corsa
Run to End polio Now 2019 (Muoviamoci per sconfiggere la poliomielite) rinviata a domenica 9 giugno a causa delle avverse condizioni metereologiche previste per domenica 12 maggio.
9 maggio 2019 - Cesena, Agenda, Sport
Quinta edizione, il ricavato andrà al progetto "Pediatria a misura di bambino" dell'Ospedale M. Bufalini di Cesena
E' stata presentata l'edizione 2019 della StraCesena | La Corsetta per Bene. A raccontare gli argomenti della 5^ StraCesena, alla presenza del sindaco Paolo Lucchi e dell’Assessore Christian Castorri, vi erano gli organizzatori: per Matilde Studio Luca Toni, per Uisp Forlì-Cesena Davide Ceccaroni, per Saraghina Group Cristian Crescente e Fabio Fabbri. 
9 maggio 2019 - Cronaca, Sport
Forlì chiude la stagione al Pala Sojourner
In un Pala Sojourner che sfiora il tutto esaurito Rieti comanda il match dal primo all'ultimo minuto, meritando ampiamente la qualificazione. Tra pullman e auto private la carovana biancorossa conta quasi 300 anime, con altri 400 forlivesi all'Unieuro Arena a tifare per Bonacini e compagni.
7 maggio 2019 - Cesena, Brevi, Sport
Vittoria contro il rumeno Lucian Casoni
La tredicesima edizione del “KNOCK OUT ACTION” organizzata dalla Pro-Fighting Bellaria del maestro Andrea Brigliadori e dal gruppo di Around Sport al Seven Sporting Club con il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone si è conclusa con la vittoria di Francesco “The Hammer” Palermo.
7 maggio 2019 - Forlì, Sport
Per la partita al PalaSojourner di Rieti
La grande rimonta di Forlì, che vincendo due volte all'Unieuro Arena ha portato la serie con Rieti sul 2-2, rende decisiva Gara 5 che si giocherà mercoledì sera alle 21 al PalaSojourner di Rieti. Si tratta del match più importante della stagione e della storia della società biancorossa.
4 maggio 2019 - Forlì, Sport
Ora si va a gara 4
La prima casalinga dei playoff mette di fronte Forlì al primo bivio stagionale: sotto 0-2 con Rieti i ragazzi di coach Nicola sono obbligati a vincere Gara 3 per non chiudere la stagione 2018-19. L'Unieuro Arena risponde alle attese, ambiente caldo con 3.300 presenze sugli spalti e coreografia biancorossa a spingere sul pedale dell'identità. L'avvio di Forlì è buono, con la la stoppata di Lawson a Jackson che manda il primo segnale agli ospiti. 
3 maggio 2019 - Cesena, Agenda, Sport
Al Seven Sporting Club, domenica 5 maggio
Tredicesima edizione del “KNOCK OUT ACTION” organizzata dalla Pro-Fighting Bellaria del maestro Andrea Brigliadori e dal gruppo di Around Sport al Seven Sporting Club con il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone. Il tutto sotto l’egida della WTKA federazione italiana degli sport da combattimento. Come ogni anno il KOA è dedicato alla memoria del maestro-amico-fondatore del gruppo Pro-Fighting, Federico Marchini. 
3 maggio 2019 - Cesena, Agenda, Sport
Al Seven Sporting Club, domenica 5 maggio
Tredicesima edizione del “KNOCK OUT ACTION” organizzata dalla Pro-Fighting Bellaria del maestro Andrea Brigliadori e dal gruppo di Around Sport al Seven Sporting Club con il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone. Il tutto sotto l’egida della WTKA federazione italiana degli sport da combattimento. Come ogni anno il KOA è dedicato alla memoria del maestro-amico-fondatore del gruppo Pro-Fighting, Federico Marchini. 
3 maggio 2019 - Forlì, Agenda, Sport
Al campo sportivo di Villanova il primo Torneo dell’Accoglienza solidale di calcio a 5
AICS scende in campo per l’inclusione sociale: appuntamento sabato 4 maggio al campo sportivo di Villanova, con il primo Torneo di calcio a 5 “Accoglienza solidale”. A confrontarsi sul campo saranno 4 squadre, formate dai giovanissimi richiedenti asilo accolti sul territorio dalla cooperativa sociale Al Margine e allenati dai tecnici del comitato provinciale dell’Associazione Italiana Cultura Sport. 
3 maggio 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Parteciperanno anche alcuni campioni dello sport
Proseguono su www.runtoendpolionow.org le iscrizioni alla podistica della solidarietà "Run to End Polio Now" in programma domenica 12 maggio alle 10 con partenza e arrivo in piazza Saffi. 
30 aprile 2019 - Cesena, Sport
per seguire su maxischermo la partita decisiva per la conquista della promozione
Dopo il poker messo a segno contro il Castelfidardo, cresce l'attesa per l’ultima di campionato: al Cesena manca solo un punto per conquistare la serie C e domenica prossima a Giulianova potrebbe mettere il sigillo sulla promozione nella gara che verrà come di consueto trasmessa in diretta da Teleromagna.
29 aprile 2019 - Forlì, Sport
Sul terzo gradino del podio un’altra formazione cittadina: "Forlì Porta San Pietro"
È subito targata Forlì la 25esima edizione di Sportinfiore, la manifestazione nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport in programma in questi giorni sulla Riviera romagnola, dove sta coinvolgendo oltre 3mila partecipanti per 10 giorni di gare. Le formazioni cittadine hanno infatti dominato il Campionato Nazionale di MamaNet, la disciplina sportiva riservata alle mamme introdotta nel nostro Paese da AICS. 
29 aprile 2019 - Forlì, Sport
Martedì alle 21 Gara 2: Unieuro Forlì ci riproverà
L'avventura ai playoff di Forlì comincia al Pala Sojourner di Rieti, impianto tra i più "caldi" dell'A2, davanti a 2.200 spettatori dei quali un'ottantina da Forlì. Nicola, che deve fare a meno di Tommy Oxilia e Melvin Johnson, può però contare su un Giachetti che riprende da dove aveva lasciato, con 15 punti a referto in primo quarto letteralmente dominato dal play romano, con la "rubata" da Flan nell'ultimo minuto a certificare l'ottimo approccio di Forlì a Gara 1.
28 aprile 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Numeri da incorniciare per riscritti e pubblico
Cesenatico - Successo oltre ogni rosea aspettativa per il Trofeo Around Sincro a Cesenatico Come da tradizione, per il ponte del 25 aprile la città di Cesenatico ha ospitato la manifestazione che ha avuto un'ampia partecipazione, con più di 700 iscritti per un totale di 430 esercizi, suddivisi nei tre giorni di gara. Le trenta società partecipanti provenivano da tutta Italia (Lombardia, Piemonte, Veneto, Marche, Lazio, Emila-Romagna, Toscana).
23 aprile 2019 - Cesena, Agenda, Sport
Il 25 aprile appuntamento con una gara ostica, organizzata dal team Alice Bike MyGlass
Il 3° Trofeo MyGlass, in programma giovedì 25 aprile a Savignano sul Rubicone, concluderà una giornata interamente dedicata al ciclismo giovanile, organizzata grazie al connubio di forze della Polisportiva Fiumicinese (che curerà le gare per Esordienti e Allievi, in programma al mattino) e dell’Alice Bike MyGlass, sodalizio di Cesenatico che per il terzo anno consecutivo curerà l’allestimento della corsa per juniores.
22 aprile 2019 - Sport
Chiude la stagione regolare al sesto posto, ai playoff incontrerà Rieti
Senza Melvin Johnson (stop per un problema al polpaccio) coach Nicola parte con Signorini in quintetto insieme a Giachetti, Marini, Lawson e De Laurentiis. 6-6 dopo due minuti, il primo strappo è di Imola con la tripla di Crow per il 6-13 dopo 3'30. De Marini e De Laurentiis guidano l'aggancio Forlì, che passa con DiLiegro dalla media (17-15). La tripla di Raymond manda Imola avanti al primo riposo.
20 aprile 2019 - Forlì, Cesena, Agenda, Sport
In città più di 3mila persone tra atleti, istruttori e accompagnatori
Il week end pasquale e le festività imminenti non fermano la macchina organizzativa del XII “Trofeo Around Sincro Città di Cesenatico” in collaborazione con il Comune di Cesenatico che si terrà nella piscina di Cesenatico nei giorni 23-24-25 aprile prossimi.
18 aprile 2019 - Cesena, Sport
La crew Bella Zio al primo posto alle regionali di Calderaro di Reno; le piccole Marshmallow al debutto conquistano il podio
Week end di gare per i ballerini e le ballerine di Espressione Danza Around che il 12 e 13 aprile hanno partecipato al campionato regionale “Street Accademiche” organizzato dalla Federazione italiana Danza Sportiva che si è tenuto a Calderara di Reno La crew Bella Zio, allieve con meno di 15 anni, ha conquistato il gradino più alto del podio ed è anche arrivata seconda al concorso “Siamo fuori”, il talent delle idee coreografiche, che si è svolto nelle stesse date a Cervia.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.