Sport

21 luglio 2017 - Cesena, Sport
Si gioca la terza tappa del Campionato italiano assoluto
Ci sono anche i cesenati Gianluca Casadei, Michela Lantignotti e Silvia Leonardi fra gli annunciati protagonisti della terza tappa del Campionato italiano assoluto di beach volley in programma sabato e domenica sulla spiaggia palermitana di Mondello.
21 luglio 2017 - Forlì, Sport
Il presidente Nicosanti: "Sarà il nostro condottiero"
Giornata di presentazioni per la Pallacanestro Forlì 2.015, che nel pomeriggio di ieri ha incontrato la stampa al Caffè Casavecchia per annunciare il grande colpo del mercato biancorosso: è ufficiale infatti l'arrivo in biancorosso di Yuval Naimy, che ha firmato un contratto di due stagioni (1+1).
19 luglio 2017 - Cesena, Sport
L’atleta romagnolo ha vinto il titolo iridato a squadre nel Mondiale di Kazan. Il 5/6 agosto a Pinarella lotterà per quello a coppie insieme a Luca Carli
Il cesenate Michele Cappelletti sale sul tetto del mondo. Il campione di beach tennis ha vinto il mondiale a squadre disputatosi a Kazan in Russia, contribuendo con le sue giocate a portare in alto l’Italia. Ora l’obiettivo è bissare il titolo mondiale a coppie insieme a Luca Carli nel Mondiale che si terrà a Pinarella di Cervia sabato 5 e domenica 6 agosto.
18 luglio 2017 - Forlì, Sport
Gardini e Pellegrini si preparano ai campionati nazionali di categoria
Cinque giorni di finali regionali di categoria disputate a Bologna presso la piscina stadio hanno portato agli atleti di Rari Nantes Romagna ottimi risultati in un finale di stagione quanto mai impegnativo.
17 luglio 2017 - Cesena, Sport
Successo nel clou per Unica Cagemar
Epilogo settimanale dalle mille suggestioni all’ippodromo del Savio, quattro anni in cima al cartellone per il “Premio Fondazione Nadia Salcini” disputato in una serata impreziosita da un confortante concorso di pubblico e da un corollario di gran pregio sin dal prologo delle 21.00.
14 luglio 2017 - Cesena, Sport
Laboratori e attività di intrattenimento a carattere sportivo dedicate ai bambini
Sabato 15 luglio, all’ippodromo di Cesena (Viale Gramsci 308), si terrà una serata di beneficenza promossa dalla Fondazione Nadia Salcini, la fondazione istituita dall’imprenditore cesenate Gianluca Salcini in ricordo della sorella Nadia per sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica sulla leucemia e fornire assistenza alle persone affette da questa malattia.
14 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Agenda, Sport
Il tour delle pedalate all’alba approda in Romagna per la tappa speciale dedicata alla Riviera e alla solidarietà
Avete mai provato a svegliarvi all’alba e a pedalare con la vostra bici nel silenzio della città che dorme ancora? Sunrisebike Ride è un evento organizzato dall’ASD Ciclistaurbano con lo scopo di fare scoprire a tutti i partecipanti quelli che sono luoghi ormai familiari sotto una nuova luce, all’insegna del rispetto per l’ambiente e della mobilità sostenibile. L’appuntamento sarà all’alba domenica 16 luglio in piazza Andrea Costa a Cesenatico (ritrovo dalle 5.30 circa).
12 luglio 2017 - Forlì, Società, Sport
Rappresentanti da tutta Europa, ma anche da Russia, ed Australia
FORLI' - Tennis in carrozzina, ben sessanta atleti sono attesi per il torneo internazionale Città di Forlì che si disputerà a partire da oggi fino al 16 luglio. Italia, Europa, Russia, Australia sono le nazioni rappresentate nel torneo giunto ormai alla sua quinta edizione.
11 luglio 2017 - Forlì, Sport
L'inaugurazione della struttura polivalente giovedì 13 luglio
Compreso nell'ambito di un progetto di lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi del capoluogo che ha comportato una spesa complessiva di 70mila euro, il campo polivalente è stato risistemato grazie ad un contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì pari a 25mila euro, erogato nell'ambito della terza edizione del bando riservato agli impianti sportivi.
10 luglio 2017 - Forlì, Sport
"Residenti, se vi arrivano le pallonate rimproverateli come fareste con qualunque dei vostri nipoti"
«Basta polemiche sui migranti, lasciate a quei ragazzi almeno la bellezza di una partita di pallone. E ai giocatori dico: venite da me, il torneo di calcio ve lo organizza Aics». Il deputato forlivese Bruno Molea, presidente nazionale dell’ente di promozione sociale e sportiva Aics, Associazione Italiana Cultura Sport, commenta così le proteste che si sono levate nel quartiere Romiti contro un gruppo di giovani migranti che hanno scelto l’area verde “Balducci” per le loro partite a calcio.
5 luglio 2017 - Forlì, Sport
Sarà il primo anno del dopo Matteini, il compianto presidente recentemente scomparso
Quello che inizierà sarà il suo sesto anno sulla panchina della Libertas. L'undicesimo anno a Forlì, se si contano anche i cinque passati sulla panchina Aics. Andy Delgado, fresco di rinnovo triennale con la Libertas Forlì, parla del nuovo anno pallavolistico 2017/2018, il primo anno del dopo Matteini, il compianto presidente recentemente scomparso.
4 luglio 2017 - Forlì, Sport
La compagine forlivese era di otto atleti guidati dal Ivan Ricci
La rappresentativa di Nuoto Under 18 della Città di Forlì ha vinto il 1° Campionato di nuoto delle Città Europee dello Sport, denominato “SWIM CITY 2017”. La manifestazione, organizzata da "ACES Europe" con i patrocini della Federazione Italiana Nuoto e del CONI, si è svolta domenica 2 luglio a Pesaro, presso l’impianto comunale “Osvaldo Berti Parco della Pace”, dotato di vasca olimpionica.
30 giugno 2017 - Cesena, Eventi, Sport
Nel parterre l'esposizione a cura del Motoclub "Paolo Tordi"
Le luci del Savio si accendono venerdì per una spettacolare Ouverture stagionale, la Tris in versione TQQ – Premio QN il Resto del Carlino ed una serie di rilevanti digressioni tecniche attendono l’appassionato pubblico romagnolo per quello che sarà il primo dei 30 appuntamenti targati 2017.
30 giugno 2017 - Cesena, Sport
Sfiderà il campione olandese Chico Kwasi
Sabato 1 luglio a Foggia Francesco Palermo, campione mondiale 2016 di K1 della pro-Figthing Bellaria, sfiderà l’olandese Chico Kwasi della Mike’s Gym di Amsterdam, palestra di fama mondiale che ha sfornato atleti vincitori di incontri di alto livello.
30 giugno 2017 - Cesena, Sport
Sfiderà il campione olandese Chico Kwasi
Sabato 1 luglio a Foggia Francesco Palermo, campione mondiale 2016 di K1 della pro-Figthing Bellaria, sfiderà l’olandese Chico Kwasi della Mike’s Gym di Amsterdam, palestra di fama mondiale che ha sfornato atleti vincitori di incontri di alto livello.
28 giugno 2017 - Forlì, Sport
Conquistati los corso fine settimana a Faenza
Anche questa volta l'Edera è riuscita a presentare una squadra con ben 57 atleta/gara, alla pari delle grandi compagini di levatura nazionale, come Modena e Parma. Sono numeri che, se paragonati a qualche anno fa, fanno comprendere la capacità del nuovo staff tecnico nel saper coinvolgere i giovani forlivesi verso l'atletica leggera e contemporaneamente ricompensano l'Amministrazione Comunale degli sforzi fatti per aver dato finalmente alla città una nuova pista.
28 giugno 2017 - Cesena, Sport
Week end di Ouverture in collaborazione con il Moto Club Paolo Tordi
Stagione “tricolore” quella dell’ippodromo di Cesena, che quest’anno festeggia i 95 anni dalla sua fondazione. Un traguardo raggiunto con grande orgoglio, con l’orgoglio di rappresentare ancora, nonostante la grave crisi del settore, una eccellenza italiana nel panorama dell’ ippica europea.
27 giugno 2017 - Forlì, Sport
I ragazzi hanno parteciapto al Torneo nazionale di pallanuoto Uisp a Riccione
Nel weekend appena conclusosi a Riccione si è tenuto il Torneo Nazionale di Pallanuoto Uisp Under 17, un evento particolarmente atteso da tutti i giovani atleti d'Italia. Quello che ad inizio anno per la squadra forlivese sembrava un sogno è invece diventato realtà e per la prima volta i giovanissimi giocatori si sono presentati a un evento di respiro nazionale, misurandosi con squadre provenienti da tutte le regioni.
26 giugno 2017 - Forlì, Sport
L’atleta allenato dai fratelli Resch è stato il più giovane a qualificarsi per le Finali
A Roma si è tenuto nelle date dal 23 al 25 giugno il “54º Trofeo Internazionale Settecolli - VII Internazionali d'Italia”, dove erano presenti ben tre atleti del GS Forlì Nuoto, ovvero Fabio Lombini, Beatrice Siboni ed Eleonora Babini, che sono gli unici esponenti del panorama natatorio forlivese ad averne preso parte, poichè in possesso dei tempi limite per i Campionati Assoluti.
22 giugno 2017 - Forlì, Sport
"Tra me e Forlì c’è un feeling particolare. Sono molto attaccato a questa città"
Il Football Club Forlì ha presentato ieri alla stampa e ai tifosi Attilio Bardi, al quale è stato affidato l’incarico di allenare i Galletti nella prossima stagione. Il presidente Stefano Fabbri ha introdotto la conferenza: “La nostra linea è comune. Questo sarà un anno di ripartenza dalla Serie D, di transizione e consolidamento che ci porterà il prossimo anno a tentare la scalata. Bardi lo conoscete meglio voi di me, non ha bisogno di presentazioni particolari”.
22 giugno 2017 - Forlì, Sport
Il presidente Nicosanti: "Con l’aiuto di coach Valli la costruzione del nuovo roster è già iniziata"
Nel pomeriggio di ieri si è tenuta la presentazione di Renato Pasquali, nuovo general manager della Pallacanestro Forlì 2.015, con il quale è stato sottoscritto un accordo di durata triennale. Una prima occasione, per il nuovo GM, di ‘riprendere’ contatto con la piazza forlivese, a distanza di diciotto anni dalla precedente esperienza sotto San Mercuriale, sulla panchina dell’allora Libertas Forlì.  
22 giugno 2017 - Forlì, Sport
E domani a Vieste comincia la corsa allo scudetto 2017
All’ombra del grattacielo di Cesenatico e della ruota panoramica, il beach volley nazionale ha parlato una lingua indigena. Il cesenaticense Enrico Rossi e il cesenate Marco Caminati – ovvero gli attesissimi (e applauditissimi) padroni di casa – si sono infatti aggiudicati la tappa di Cesenatico, seconda stagionale dopo quella di Latina, del circuito di beach volley ‘Italia Tour’ organizzato in collaborazione con la locale Beach Volley University.
21 giugno 2017 - Forlì, Sport
Ultima gara agonistica con il campionato regionale di nuoto sincronizzato
Si è concluso nel week end con l'ultima gara agonistica il campionato regionale di nuoto sincronizzato. Domenica 18 giugno a Bologna sono scese in vasca tutte le sincronette della regione e quelle provenienti da tre società toscane. Anche questa volta le ragazze di Rari Nantes Romagna hanno portato a casa quasi tutti i podi.
20 giugno 2017 - Forlì, Sport
Riga Lettonia per i CSIT WG 2017, Treviso per il 3° Swim Cup e le finali regionali FIN esordienti B disputate a Imola
Settimana impegnativa per i ragazzi della Rari Nantes Romagna impegnati in ben tre campi gara differenti: Riga Lettonia per i CSIT WG 2017, Treviso per il 3° Swim Cup e le finali regionali FIN esordienti B disputate a Imola.
20 giugno 2017 - Forlì, Sport
E' il sanpierano Attilio Bardi
Sarà Attilio Bardi l'allenatore del Football Club Forlì per la stagione 2017/2018. Nato a San Piero in Bagno, Bardi già due volte si è seduto sulla panchina dei Galletti ed è entrato nei cuori di molti tifosi.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.