Sport

25 maggio 2017 - Breaking News, Forlì, Sport
Imminente il lancio delle attività estive e progetti futuri per rispondere ad una crescente richiesta da parte di società e associazioni del territorio
“Non possiamo che ritenerci soddisfatti e un un plauso particolare va a tutto il personale, composto da dipendenti, istruttori e collaboratori sportivi”, spiega l'Amministratore Unico di Piscinae S.S.D.ar.l., Maurizio Mancini, “numeri alla mano le presenze della stagione sportiva 2016/2017 sino ad oggi dimostrano come i servizi messi a disposizione soddisfino la stragrande maggioranza degli utenti.
24 maggio 2017 - Cesena, Sport
Le ondine ottengono anche il terzo posto annuale in società
Si sono conclusi domenica 21 maggio, nella piscina comunale di Modena, i Campionati Regionali Propaganda Fin. La sociatà Rarinantes Romagna ha ottenuto il terzo posto nella classifica annuale di società, su 15 società di tutta l'Emilia Romagna. La classifica è stata fatta sommando i punteggi delle 3 gare Fin svoltesi durante l'anno.
23 maggio 2017 - Forlì, Sport
Conclusa l’installazione delle reti di protezione
La piscina comunale può riprendere l’attività. Nella giornata di ieri, lunedì 22 maggio, infatti, si è conclusa l’installazione sopra tutte e tre le vasche di reti protettive di sicurezza. Come anticipato, l’operazione era stata decisa per scongiurare nuovi distacchi  dal controsoffitto, dopo quello verificatosi il 18 maggio, in modo da consentire una ripresa rapida dell’attività, in attesa di avviare i già programmati lavori sui soffitti.
18 maggio 2017 - Cesena, Sport
A Savignano sono già partite le iscrizioni, in previsione attività su sabbia, acqua e palestra
Per tutti i bambini dagli 4 ai 14 anni che parteciperanno sarà un’estate di sport, scoperte e divertimento con possibilità di sperimentare diverse attività su sabbia, in acqua, in palestra, all’aperto con la guida di educatori e istruttori specializzati nella gestione di gruppi.
18 maggio 2017 - Cesena, Sport
A Savignano sono già aprtite le iscrizioni, in previsione attività su sabbia, acqua e palestra
Per tutti i bambini dagli 4 ai 14 anni che parteciperanno sarà un’estate di sport, scoperte e divertimento con possibilità di sperimentare diverse attività su sabbia, in acqua, in palestra, all’aperto con la guida di educatori e istruttori specializzati nella gestione di gruppi.
18 maggio 2017 - Forlì, Fotonotizie, Cesena, Sport
In tanti ieri all'arrivo della corsa a Bagno di Romagna, le vostre foto
In un clima festoso è arrivata ieri a Bagno di Romagna la carovana del Giro d'Italia. Tante sono state le foto ricordo e gli scatti di una giornata da ricordare. Eccone qualcuno.
18 maggio 2017 - Forlì, Sport
Dodicesima tappa del Giro d'Italia in partenza da Forlì
Archiviato il tappone appenninico, con un arrivo nell'inedita – per il Giro – Bagno di Romagna, oggi il Giro in partenza da Forlì si appresta a vivere un percorso per velocisti per arivare a Reggio Emilia dopo 229 chilometri. Tutto è pronto per la partenza da Forlì della 12° tappa, in un'eccitata frenesia rosa.
18 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport
L'assessore al Turismo Corsini: "Il Giro d'Italia è una meravigliosa festa di popolo"
"Il Giro d'Italia è una meravigliosa festa di popolo- afferma l’assessore Corsini- e anche un formidabile strumento di marketing territoriale. Grazie al Giro si possono infatti ammirare le bellezze dei nostri territori e, più in generale, la corsa rosa rappresenta uno dei grandi eventi che, insieme a tante manifestazioni, fanno dello sport una delle leve sulle quali puntiamo per l'ulteriore sviluppo del turismo regionale".
17 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport
Al traguardo ad attendere il vincitore ci sarà Alberto Tomba
Arriverà oggi pomeriggio intorno alle ore 17 a Bagno di Romagna il Giro d'Italia, quando il vincitore della tappa odierna, al termine della tapap in Appennino, giungerà a Bagno di Romagna, dopo i 161 chilomertri percorsi da Ponte Ema. Impossibile non ricordare, lungo le valli del Bidente e del Savio, l'indimenticato campione Marco Pantani.
17 maggio 2017 - Forlì, Sport
Nel quarto periodo le reti decisive del match
Domenica 14 maggio nell'impianto di Cesenatico si è tenuto lo scontro tra Around Team e Cus Bologna, partita della 13^ giornata del campionato Uisp categoria Master. Gli atleti di casa sono riusciti a difendere le mura amiche imponendosi nell'ultima frazione di gioco. Gli ospiti al pronti via si fanno trovare preparati e un'incursione di Alfonso Petrella (autore al termine della partita di una tripletta da applausi) porta in vantaggio Bologna, senza che Cesenatico riesca ad avere il guizzo necessario per pareggiare i conti
16 maggio 2017 - Forlì, Sport
Più di 200 persone per dare le informazioni sul traffico, punto critico sarà Porta Schiavonia
C'è fermento in città per l'arrivo del Giro d'Italia, ma saranno inevitabili i disagi alla circolazione che un evento del genere comporta. Per questo la Polizia Municaipale è all'opera da diversi giorni. Di seguito tutte le limitazioni al traffico con le deviazioni.
16 maggio 2017 - Forlì, Economia & Lavoro, Sport
La passione per il ciclismo sostiene la manifattura italiana
In occasione della tappa nel forlivese del Giro d’Italia, Confartigianato presenta i dati sulle due ruote, grande passione degli Italiani. Un amore che ha fatto crescere il numero di imprese che producono e riparano le biciclette: sono 3.063, di cui 477 nella nostra Regione, danno lavoro a 7.730 addetti, generano un fatturato di 1,2 miliardi e, tra il 2013 e il 2016, sono aumentate del 2%. Un piccolo ma agguerrito esercito di aziende, in cui dominano gli artigiani, con 2.094 imprese e 4.125 addetti.
16 maggio 2017 - Cesena, Sanità, Sport
Attività dal 22 maggio, quest'anno arriva anche lo yoga pilates, raddoppia lo yoga per i bambini
Confermata la formula già sperimentata felicemente gli anni passati: ogni settimana, in momenti prefissati, 13  parchi urbani di Cesena e delle frazioni ospiteranno appuntamenti dedicati all'attività fisica, con la presenza di istruttori professionali, e i cittadini potranno parteciparvi in modo libero e gratuito.
16 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Sport
Serata in rosa attraverso le parole di Zelli e Viroli
Si parlerà di Giro d'Italia mercoledì 17 maggio alle ore 20.30 alla serata del Panathlon Club Forlì di  al Circolo La Scranna in corso Garibaldi 80 a Forlì, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale: sarà un momento per ripercorrere la storia del giro, partendo dalle origini e dal prezioso contributo del nostro concittadino Tullo Morgagni.
15 maggio 2017 - Forlì, Sport
Cesenatico per una settimana capitale del cicloturismo
Cesenatico, una delle perle della costa romagnola, che si fregia della Bandiera Blu concessa alle migliori spiagge italiane, diventa per una settimana la capitale del cicloturismo. Infatti il 21 maggio parte la 47esima edizione della Nove Colli, la gara ciclo turistica più partecipata d’Europa. Attorno a questo evento sono nate diverse manifestazioni collaterali, come la Nove Colli Running, gara podistica sullo stesso tracciato della granfondo e la Minigranfondo Nove Colli, riservata
15 maggio 2017 - Forlì, Sport
Cesenatico per una settimana capitale del cicloturismo
Cesenatico, una delle perle della costa romagnola, che si fregia della Bandiera Blu concessa alle migliori spiagge italiane, diventa per una settimana la capitale del cicloturismo. Infatti il 21 maggio parte la 47esima edizione della Nove Colli, la gara ciclo turistica più partecipata d’Europa.
12 maggio 2017 - Forlì, Sport
Al XVI meeting nazionale città di Ravenna spiccano Castellani, Pellegrini e Fabbri
RAVENNA - Prima gara in vasca lunga per gli atleti di Rari Nantes Romagna e primi test utili alla verifica della condizione fisica in vista degli impegni estivi, al XVI meeting nazionale città di Ravenna XXX trofeo "Zaccaria" a Ravenna.
10 maggio 2017 - Forlì, Sport
L'ultima partita è decisiva per non retrocedere in B
Dopo un pareggio per 12-12 in casa Forlì perde in trasferta per 7-5 a Bologna e ora è costretto a vincere l'ultima partita di Playout contro Ravenna per non retrocedere in serie B.  Partita molto avvincente quella tra Royal Sabadons Bologna e Waterpolo Forli che ha visto affrontarsi due rose completamente diverse che hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria. 
9 maggio 2017 - Forlì, Sport
Vinti durante la seconda giornata dei campionati interprovinciali di atletica per la categoria cadetti di Cervia
Domenica scorsa a Cervia si è disputata la seconda giornata dei campionati interprovinciali di atletica per la categoria cadetti (14-15 anni). Gli allievi del settore giovanile dell’Edera Atletica Forlì hanno conquistato 7 vittorie che si sommano alle altre sette ottenute nella prima giornata.
8 maggio 2017 - Forlì, Sport
In 400 al palazzetto di San Martino in Strada per la grande festa AICS: in campo 150 mamme
E’ stata la scuola De Amicis, con l’“Amici’s Team” a vincere il II Trofeo MamaNet “Città di Forlì” organizzato dal comitato provinciale Aics di Forlì-Cesena e che, ieri pomeriggio, ha riunito al Palazzetto “Marabini” di San Martino in Strada oltre 400 persone: 150 mamme sotto rete, con figli e compagni sugli spalti e a bordo campo.
3 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Sport
Sono già diverse centinaia le persone che si sono iscritte on line. Prevista anche una cammimata per famiglie
Sono aperte sul sito www.rotaryforli.com/runtoendpolionow le pre-adesioni alla camminata ludico motoria “Run to End Polio Now”, la gara podistica di solidarietà organizzata dal Rotary, con il patrocinio del Comune di Forlì, che si svolgerà domenica 7 maggio, con partenza e arrivo in piazza Saffi. L’iniziativa è organizzata per sostenere il progetto internazionale di eradicazione della poliomielite nel mondo.
2 maggio 2017 - Forlì, Sport
Soddisfazioni nei primi due week end di gare
Sette atleti dell’Edera Atletica hanno conquistato il titolo: Zauli Anna, nei 1000 mt, Fedriga Martina, nel getto del peso, Silimbani Pietro, nei 300 mt, Silimbani Giovanni, nei 1000 mt, Fazio Cosimo nel salto in alto, Bergamaschi Francesco nel salto con l’asta e Cecchini Alice, negli 80 ad ostacoli, con l’ottimo tempo di 12”1.
2 maggio 2017 - Forlì, Cesena, Sport
Ecco i podi conquistati al secondo Trofeo Fin
A una settimana di distanza dalla decima edizione del Trofeo Around Sincro, le giovani sincronette della Rari Nantes Romagna hanno di nuovo difeso i colori della squadra nel 2° trofeo FIN a Lugo, che si è svolto domenica 30 aprile.
1 maggio 2017 - Cesena, Sport
Tra Campionato italiano di hip hop e Bolo1Move continuano gli impegni degli allievi
Giornate impegnative per gli allievi e le allieve di Espressione Danza Seven di Savignano sul Rubicone. Il 25 aprile hanno partecipato a Casalecchio di Reno al Campionato italiano di hip hop organizzato da federazione La Danza con ottimi risultati.
28 aprile 2017 - Forlì, Sport
Nella palestra di San Martino la carica di 150 mamme, attese 300 persone
In appena un anno, già 200 le mamme coinvolte, oltre 30 quelle iscritte regolarmente ai corsi, a decine quelle che, attraverso le scuole, partecipano regolarmente ai vari tornei e ad oggi si allenano due volte a settimane per le gare più sentite. Quella del MamaNet, a Forlì, sta diventando una mania.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.