Sport

12 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La due giorni di Fort Lauderdale consentirà di incontrare altri alti dirigenti sportivi di tutto il mondo
Il forlivese Bruno Molea tra i “big” mondiali dello sport a Fort Lauderdale, in Florida, per la Conferenza panamericana di SportAccord, il summit mondiale dello sport promosso dall’Associazione globale delle Federazioni sportive internazionali (Gaisf) e voluto per far incontrare i manager sportivi di tutto il mondo e invitarli a riflettere sull’approccio unitario da tenere nell’ambito delle politiche sportive internazionali sul territorio panamericano.
9 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Abbiamo battuto la squadra più in forma del campionato che veniva da 5 vittorie nelle ultime 6!
I biancorossi devono fare ancora a meno di Ndoja, ma ritrovano Oxilia. Dell’Agnello parte con Watson Jr, Campori, Marini, Rush e Bruttini: si comincia con 9 punti nei primi 2’30’’ di Rush (9-6), ai quali rispondono Santiangeli e Hall che sfruttano due antisportivi per il 9-14 ospite. Dopo 7’30’’ l’Unieuro Arena applaude il ritorno in campo e i primi due punti dopo otto mesi e mezzo di Oxilia, e il primo quarto si chiude sul 13-24.
6 dicembre 2019 - Cesena, Cronaca, Sport
Il risultato fra due mesi
Da quest’anno Espressione Danza Around è entrata nel circuito riconosciuto Rad. Alla fine di novembre quattro ragazzine della scuola Espressione Danza Around di Savignano sul Rubicone hanno sostenenuto l’esame “intermediate foundation” della Royal Academy of Dance, la maggiore organizzazione nel mondo, con sede a Londra, per la formazione di allievi e insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami, autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree. 
6 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La volontaria Yacine Diallo, coordinatrice del corso a Forlì, al convegno nazionale del Forum del Terzo Settore, ha raccontato la sua esperienza dopo l’intervento del premier Conte
Il corso per arbitri per migranti condotto da AiCS a Forlì nell’ambito del progetto nazionale “Cultura dell’accoglienza e comunità inclusive” è stato scelto, come best practise di sport sociale, a rappresentare a Roma il meglio del volontariato italiano. 
2 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach dll’Agnello a fine partita: “Siamo venuti qui con l’idea di sporcarci le mani"
Dell’Agnello deve fare a meno di Ndoja, e parte con Watson Jr, Marini, Rush, Petrovic e Benvenuti. L’Unieuro comincia bene e si porta sullo 0-5 (Benvenuti, Marini) ed il primo canestro casalingo arriva dopo oltre tre minuti. Roseto accorcia, e in un primo quarto nel quale si segna pochissimo, la gara rimane equilibrata e nessuna squadra riesce ad imporsi; sulla sirena del primo periodo, l’appoggio di Benvenuti fissa il punteggio sul 16-15.
28 novembre 2019 - Cesena, Sport
La Podistica Seven, assieme alla Atletica Sidermec e alla Podistica Sanmaurese, organizza per sabato 30 novembre, nel terreno adiacente alla pista di Atletica di Savignano, la 16a Edizione del “Rubicone Cross”, manifestazione dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio di Savignano, Gatteo, San Mauro Pascoli e Longiano. 
28 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La quarta edizione è dedicata alla lotta alla violenza di genere
  Quarto Torneo di Natale di Mamanet, domenica 1° dicembre a San Martino in Strada: ben 80 le mamme in campo – il doppio dello scorso anno - che si confronteranno, divise tra otto squadre, in un tutti contro tutti. L’evento, organizzato dal comitato provinciale Aics di Forlì-Cesena, in collaborazione con Aics Volley Forlì, è riservato alle mamme che frequentano i corsi di allenamento Mamanet organizzati da AiCS a Forlì e Forlimpopoli.  
26 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Daniele Mezzacapo: "Il provvedimento interessa diverse fra le principali strutture cittadine, abbiamo promesso e mantenuto"
"Via libera della Giunta comunale di Forlì a un programma di manutenzioni straordinarie nelle strutture sportive cittadine. Si tratta di un budget di 185 mila euro – afferma il Vice Sindaco con delega allo Sport Daniele Mezzacapo – che abbiamo reperito all'interno del Bilancio comunale per poter affrontare in tempi celeri e in modo efficace criticità presenti negli impianti sportivi
25 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Abbiamo vinto meritatamente"
Dell’Agnello recupera in extremis Marini e Bruttini parte con Watson Jr, Campori, Marini, Ndoja e Benvenuti. Si comincia con tre punti di Marini e con la difesa ad essere protagonista, con l’Unieuro che subisce solo 4 punti in 5 minuti (7-4). Verona trova il vantaggio sul 9-10, ma i biancorossi superano e allungano con 7 punti di fila di Giachetti (20-12). Il primo quarto si chiude sul 24-17 con un canestro di Lorenzo Benvenuti sulla sirena.
21 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Grande risposta alla partita non felice di Caserta"
Coach dell’Agnello deve fare a meno di Davide Bruttini e Pierpaolo Marini, e per lo starting five sceglie Watson JR, Campori, Rush, Ndoja e Benvenuti. Si parte con un canestro e fallo di Rush e due punti in penetrazione di Watson Jr, e nell’equilibrio del primo quarto l’Unieuro prova a scappare con sette punti di fila di Ndoja per il 14-21. Una tripla di Rush, una palla recuperata e un appoggio allo scadere di Giachetti chiudono il primo quarto sul 21-30.
20 novembre 2019 - Cesena, Agenda, Sport
Venerdì 22 novembre appuntamento con Roberto Farnè, pedagogista
Quinto anno consecutivo per la rassegna culturale targata Around/Seven Sporting Club che quest'anno avrà come titolo “Cammini”. Il primo appuntamento è per venerdì 22 novembre alle ore 20.50 alla Sala Allende di Savignano (corso Vendemini, 18) con il dottor Roberto Farnè, pedagogista del gioco e dello sport all’Università di Bologna.
18 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Per il suo impegno, come presidente Csit e AiCS
Secondo italiano insignito del premio internazionale per il suo impegno, come presidente Csit e AiCS, nella promozione mondiale dello sport tradizionale cinese: prima di lui, solo Raffaele Chiulli, oggi presidente dell’Associazione globale delle Federazioni sportive internazionali
15 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Successi anche per Luca Di Fabio e Giovanni Samorì
Si e concluso domenica sera il lungo week end di gare per gli atleti della Rari Nantes Romagna impegnati nella prima trasferta della stagione. La compagine romagnola ha partecipato con una ventina dei propri atleti al prestigioso Meeting internazionale Nico Sapio a Genova gara organizzata dalla Genova nuoto in collaborazione con la federazione italiana nuoto e valevole coma tappa di qualificazione per gli europei di vasca corta che ci saranno in dicembre  a Glasgow (GBR)
11 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
A partire da martedì 12 novembre
Prende l’avvio l’edizione 2019-2020 del corso di autodifesa pensato per le donne, per renderle capaci di proteggersi da aggressioni improvvise e violente, un corso organizzato nella PALESTRA OFFICINA, via Donne della Costituente 2, Forlì, a partire da martedì 12 novembre.
11 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Ha meritato più di noi, dobbiamo risolvere il problema della partenza"
Dell’Agnello comincia con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Bruttini. Mantova non sbaglia mai dal campo nei primi cinque minuti e tocca il 18-9. L’Unieuro si aggrappa a Giachetti, che con i suoi canestri riduce lo svantaggio (22-15), ed il primo quarto si chiude sul 24-18 con tre tiri liberi filati di Bruttini.
11 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Mantova ha meritato più di noi"
Dell’Agnello comincia con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Bruttini. Mantova non sbaglia mai dal campo nei primi cinque minuti e tocca il 18-9. L’Unieuro si aggrappa a Giachetti, che con i suoi canestri riduce lo svantaggio (22-15), ed il primo quarto si chiude sul 24-18 con tre tiri liberi filati di Bruttini.
7 novembre 2019 - Cesena, Cronaca, Sport
Servirà a finanziare progetti di inclusione sportiva, la scadenza il 7 dicembre
Around Sport, cooperativa di Cesena attiva nel campo dello sport che gestisce impianti sportivi tra cui il Seven Sporting Club di Savignano, la piscina di Cesenatico e la piscina di Forlì, ha lanciato una raccolta fondi per continuare i suoi progetti di inclusione sportiva affinché lo sport, strumento di avvicinamento alla vita, sia davvero per tutti.
6 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Vittoria Marcacci stacca 4 pass per i nazionali, Andrea Caggia e Filippo Pantieri sfiorano il tempo limite
Con le prima uscite in gara, rispettivamente a Riccione e Bologna, la Rari Nantes Romagna ha fin da subito mostrato il notevole livello tecnico raggiunto dai suoi giovani atleti. Nel meeting internazionale città di Riccione la società si è posizionata al 9° posto in classifica generale su oltre 50 società partecipanti. All’impianto di Riccione è andato in scena un vero e proprio spettacolo che ha avuto come protagonista Vittoria Marcacci, junior classe 2004 che è stata capace di conquistare ben quattro pass per i prossimi campionati italiani giovanili che si disputeranno ad aprile.
4 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Si parte sabato alle 18.53, trentennale della caduta del Muro di Berlino, con i flash mob a Forlì, Ferrara e Bologna
Bologna, 4 novembre 2019 – Flash mob, confronti pubblici e poi incontri nelle scuole, per chiedere agli studenti: “E tu, quale muro vorresti abbattere?”. Così il comitato regionale Emilia-Romagna dell’Associazione Italiana Cultura Sport lancia “Abbattiamo i muri”, prog
4 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Per un incontro tecnico e formativo
La piscina di Forlì vetrina del nuoto sincronizzato. Si è svolto lo scorso fine settimana l’incontro collegiale tecnico/formativo che ha visto partecipare tutto il settore agonistico del nuoto sincronizzato della Rari Nantes Romagna per un’intensa esperienza delle Ondine con Susanna De Angelis,
4 novembre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Coach Dell'Agnello: "Partita importantissima in attacco contro una delle migliori difese del campionato"
Dell’Agnello comincia con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Bruttini. L’avvio è complicato per l’Unieuro che va sotto con i canestri ospiti di Campbell (9 in 6 minuti per il 3-17). Dopo il time-out però entra in campo una squadra diversa che, con la difesa (4 punti subiti in 5’) e i canestri di Rush (10 nel primo quarto), infila un parziale di 21-4 che le permette di chiudere il primo quarto sul 24-21.
29 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Tre giorni di tappe in Emilia-Romagna, con anche un arrivo a Rimini e il percorso di Cesenatico
Sono state presentate ieri mattina, lunedì 28 ottobre, a Bologna, le tappe del Giro numero 103 in Emilia-Romagna e le numerose iniziative che costelleranno, nel 2020, il territorio emiliano-romagnolo. Con il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, Mauro Vegni, direttore del Giro, Davide Cassani, presidente di Apt, l’Azienda regionale per il turismo dell’Emilia-Romagna e CT della nazionale di ciclismo. Interverranno anche il sottosegretario alla Presidenza, Giammaria Manghi, i sindaci di Rimini Andrea Gnassi, di Cervia Massimo Medri e di Cesenatico Matteo Gozzoli.
28 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
I romagnoli hanno perso terreno dal terzo tempo
Dell’Agnello parte con Watson Jr, Marini, Rush, Ndoja e Bruttini. Si comincia con la tripla di Watson JR e con quattro punti di fila di Marini per il 4-9, ai quali rispondono i canestri di Beverly e Antonutti (13-13). Udine prova ad allungare, ma sono ancora i punti di Marini (7 nel primo quarto) a permettere all’Unieuro di rimanere attaccata alla partita (18-16) ed il quarto si chiude sul 23-18.
25 ottobre 2019 - Cesena, Cronaca, Sport
Simone Terribile vuole diventare un professionista
 In meno di un mese stato catapultato da Espressione Danza Around di Savignano all’Academy of Excellence di Lucca per intraprendere un percorso formativo di tre anni nell’ambito dell’hip hop. E’ quanto è successo a Simone Terribile, diciottenne cesenate col diploma al liceo musicale e la passione per la street dance, allievo di Simone e Massimo Alberti, insegnanti di hip hop del Seven Sporting Club di Savignano. 
21 ottobre 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
La nomina nel corso del 41° Congresso tenutosi nel Salone d’Onore del Coni al termine del 1° World Amateur Sport Forum
Sarà un italiano a guidare lo sport amatoriale mondiale. Bruno Molea, 64 anni, forlivese e già presidente nazionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport, è stato confermato all’unanimità alla presidenza di Csit, la Confederazione internazionale dello sport amatoriale, che riunisce le organizzazioni e gli enti di promozione sportiva di 43 Stati e si rivolge a 230 milioni di sportivi amatoriali nel mondo. 
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.