Sport

18 aprile 2019 - Cesena, Sport
La crew Bella Zio al primo posto alle regionali di Calderaro di Reno; le piccole Marshmallow al debutto conquistano il podio
Week end di gare per i ballerini e le ballerine di Espressione Danza Around che il 12 e 13 aprile hanno partecipato al campionato regionale “Street Accademiche” organizzato dalla Federazione italiana Danza Sportiva che si è tenuto a Calderara di Reno La crew Bella Zio, allieve con meno di 15 anni, ha conquistato il gradino più alto del podio ed è anche arrivata seconda al concorso “Siamo fuori”, il talent delle idee coreografiche, che si è svolto nelle stesse date a Cervia.
16 aprile 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dal Comitato Italiano Paralimpico
   Una mappa interattiva on line delle associazioni che, affiliate all’ente di promozione sociale e sportiva AICS, offrono attività sportive e culturali per l’inclusione sociale delle persone con disabilità. A pensarci è stato il comitato regionale Emilia Romagna dell’Associazione Italiana Cultura Sport che, forte del progetto sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dal Comitato Italiano Paralimpico, ha costruito nei mesi scorsi una vera cartina geografica delle “strutture” senza barriere.
11 aprile 2019 - Cesena, Agenda, Sport
Con l'innovativo metodo Technogym, il taglio del nastro venerdì 12 aprile
Apre a San Mauro Pascoli in via Roma, nei locali dell’ex Mir Mar, una nuova palestra targata Around Sport, la cooperativa che gestisce impianti sportivi in Romagna. L’inaugurazione è prevista per venerdì 12 aprile dalle ore 17 alle 20 con presentazioni e dimostrazioni da parte degli istruttori delle classi di allenamento e dj set di benvenuto, mentre il taglio del nastro è previsto alle ore 17.30.
11 aprile 2019 - Forlì, Sport
Fabio Lombini, Lisa Angiolini e Beatrice Siboni conquistano 3 finali
Si è conclusa lo scorso week-end allo Stadio del Nuoto di Riccione l’edizione 2019 dei Campionati Italiani Assoluti Primaverili di Nuoto con ottime prestazioni per i 3 atleti del Forlì Nuoto. Infatti su 6 gare a cui erano iscritti hanno conquistato ben 3 Finali A e 3 Finali B, fra tutti Beatrice Siboni ad un centesimo dal podio e a 2 centesimi dal tempo limite per le Universiadi.
9 aprile 2019 - Cesena, Società, Sport
Un incontro con le testimonianze del prof Canevaro, Pablo e la sua famiglia e i ragazzi di Albergo Etico
Il gruppo Around Sport, col patrocinio del Comune di Savignano, organizza a Savignano sul Rubicone il 6° convegno nazionale su sport e inclusione che si terrà venerdì 12 aprile alle ore 20.50 alla sala Allende di Corso Vendemini 18.
8 aprile 2019 - Forlì, Sport
Un centinaio di atleti si contenderanno il pass per l'ammissione ai campionati italiani di categoria
Un centinaio di atleti per le categorie cadetti-jeunesse-juniores-seniores si contenderanno il pass per l'ammissione ai campionati italiani di categoria in programma ai primi di giugno.
8 aprile 2019 - Forlì, Sport
Una vittoria che vale e che dà l'accesso aritmetico ai playoff
In un'Unieuro Arena vestita a festa col record di presenze (4.723) la Pallacanestro Forlì 2.015 si presenta in campo con la t-shirt dedicata a Tommaso Oxilia, out per infortunio fino alla fine della stagione. Non è del match neppure Daniel Donzelli, mentre De Laurentiis stringe i denti e scende in campo.
5 aprile 2019 - Forlì, Sport
Il Palafiera va verso il sold out per la partita di domenica
Si avvicina il derby di domenica: alle 18 l’Unieuro Forlì ospiterà la Fortitudo Bologna nel match più atteso, terz’ultima giornata di regular season. E monta l’attesa dei tifosi biancorossi, con la sede in viale Corridoni 10 presa d’assalto nelle ultime ore e richieste di accrediti stampa da tutta Italia.
5 aprile 2019 - Cesena, Sport
Manifestazione sportiva dedicata ai ragazzi delle scuole medie
Si terrà sabato 6 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30, alla pista atletica di Savignano, allo stadio “Capanni”, la decima edizione della manifestazione “Il più veloce del Rubicone”, evento sportivo di atletica dedicato ai ragazzi alle scuole medie di Savignano, San Mauro, Borghi, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, Sogliano.
4 aprile 2019 - Forlì, Sport
Per motivi di ordine pubblico il settore Parterre Low Cost C sarà chiuso
Al termine del vertice tenutosi mercoledì mattina presso la Questura, Pallacanestro Forlì 2.015 comunica che sono 250 i biglietti nel settore ospiti a disposizione della tifoseria bolognese per il derby che domenica alle 18 vedrà opposte Unieuro Forlì e Fortitudo Bologna.
2 aprile 2019 - Forlì, Agenda, Sport
Ad arbitrare le partite saranno i giocatori della Pallacanestro Forlì 2.015
Non stop di partite con cambi volanti tra ragazzi del 2007 e 2010 sabato pomeriggio al Villa Romiti di Forlì, al torneo 'Basket for Children' organizzato dal Basket Club Marini – istituzione del tifo organizzato biancorosso – e OneTeam Forlì.
1 aprile 2019 - Forlì, Sport
Partita buona per il Forlì ma paga a carissimo prezzo i primi 7 minuti del terzo quarto
La sfida per il quinto posto dice Udine, con Forlì che gioca una buona partita ma paga a carissimo prezzo i primi 7 minuti del terzo quarto, nei quali segna appena 3 punti e concede ad Udine l'allungo decisivo. Per la sua prima trasferta con Forlì - al seguito al Pala Carnera un'ottantina di tifosi biancorossi - coach Nicola parte con Donzelli e Marini in quintetto.
29 marzo 2019 - Forlì, Sport
Partenza e arrivo in Piazza Saffi: le modifiche al traffico
Venerdì mattina Piazza Saffi non solo accoglierà le operazioni preliminari e sarà l’arrivo della terza tappa della Settimana Internazionale Coppi Bartali, corsa organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di patron Adriano Amici. Alla partenza anche Matteo Montaguti.
28 marzo 2019 - Forlì, Cronaca, Sport
Davide Bonacini e Dane DiLiegro hanno parlato di tifo, sport e valori
Accoglienza strepitosa per i nostri Davide Bonacini e Dane DiLiegro, accompagnati da Ferruccio Tassinari, alla scuola elementare Clelia Merloni di Forlì, in corso Diaz.
28 marzo 2019 - Forlì, Sport
Quattro giornate intense al Palasport Mandela Forum di Firenze
Meritati successi per il settore Gruppi Spettacolo Forlì Roller Quattro giornate intense al Palasport Mandela Forum di Firenze dove dal 21 al 24 marzo si sono svolti i Campionati Italiani di Pattinaggio Spettacolo e di Pattinaggio Sincronizzato. Il grande evento tricolore ha visto in scena circa 3.000 atleti provenienti da tutt’Italia e un pubblico, nelle quattro giornate di gara, di oltre 10.000 spettatori. 
26 marzo 2019 - Forlì, Sport
Ottengono il pass per l'accesso ai campionati estivi
Nella storica piscina del Foro Italico a Roma si sono svolti i campionati italiani junior (atlete nate negli anni 2001, 2002, 2003) di nuoto sincronizzato. Le ragazze della Rarinantes Romagna non solo hanno raggiunto l'obiettivo di qualificarsi per il campionato junior estivo ma hanno ottenuto ottimi punteggi, scalando la classifica alla loro prima esperienza in questa categoria.
25 marzo 2019 - Forlì, Sport
Nei Campionati Italiani Giovanili Vittoria Marcacci ha conquistato il 4° posto, primo posto di Giovanni Samorì al Gran Premio Esordienti
Con la chiusura dei campionati italiani giovanili e le finali del Gran Premio Esordienti regionale (entrambe disputate a Riccione) si tirano le somme della prima parte di stagione partendo proprio dai risultati ottenuti. Nei Campionati Italiani Giovanili Vittoria Marcacci ha conquistato il 4° posto nei 100 farfalla con un’ottima prestazione che le è valso un nuovo record personale 1'02''60. La nuotatrice ha inoltre si è piazzata al sesto posto nei 50 farfalla con il tempo di 28”18.
25 marzo 2019 - Forlì, Sport
Sul podio sono saliti anche gli istituti Zangheri e Caterina Sforza, per un montepremi complessivo di 500 Euro
Sul podio sono saliti anche gli istituti Zangheri e Caterina Sforza, per un montepremi complessivo di 500 Euro. A premiare i ragazzi, tra gli altri, Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS, Catia Gambadori, Presidente provinciale AICS Forlì-Cesena, il sindaco Davide Drei, l’Assessora allo Sport Sara Samorì e Franco Ascani, Presidente FICTS.
25 marzo 2019 - Forlì, Sport
Sul podio sono saliti anche gli istituti Zangheri e Caterina Sforza, per un montepremi complessivo di 500 Euro
Sul podio sono saliti anche gli istituti Zangheri e Caterina Sforza, per un montepremi complessivo di 500 Euro. A premiare i ragazzi, tra gli altri, Bruno Molea, Presidente Nazionale AICS, Catia Gambadori, Presidente provinciale AICS Forlì-Cesena, il sindaco Davide Drei, l’Assessora allo Sport Sara Samorì e Franco Ascani, Presidente FICTS.
25 marzo 2019 - Forlì, Sport
Applausi al nuovo allenatore, infortunio per Oxilia
Non riesce l'impresa a Forlì, costretta ad arrendersi a Treviso al termine di un match bellissimo e giocato con enorme intensità dai biancorossi. Grandi emozioni nel prepartita con il saluto degli oltre 4mila spettatori dell'Unieuro Arena alla Nazionale Campione del Mondo Fisdir, schierata a centrocampo durante la presentazione delle due squadre.
22 marzo 2019 - Cesena, Sport
Al Seven Sporting Club hanno donato la loro attività fisica
Il sindaco e l’assessore allo Sport del Comune di Savignano hanno partecipato al Seven Sporting Club alla campagna mondiale “Let’s moves for a better world”, campagna contro l’obesità di Technogym.
22 marzo 2019 - Forlì, Sport
Buone prestazioni di Luca Bravaccini, Michelangelo Burattini, Sofia Ragazzini, Chiara Mangelli, Gaia Bravaccini
Calato il sipario ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione, in casa Forlì Nuoto è tempo di bilanci per quanto riguarda la stagione invernale in vasca corta. Luca Bravaccini è stato protagonista di ottime prestazioni all’esordio nella manifestazione nazionale che gli hanno permesso di portare a casa due medaglie entrambe di bronzo.
20 marzo 2019 - Forlì, Sport
Sottoscritto accordo tra la Confederazione internazionale dello sport amatoriale e Osta, organizzazione di promozione sportiva che raggruppa 15 Paesi dell’Africa centrale
Sottoscritto l’accordo tra la Confederazione internazionale dello sport amatoriale di cui il forlivese è presidente e Osta, organizzazione di promozione sportiva che raggruppa 15 Paesi dell’Africa centrale. Molea: “La politica parla di muri, ma noi siamo l’Italia della società civile e costruiamo ponti”
20 marzo 2019 - Forlì, Sport
Argentino classe 1971, naturalizzato spagnolo e con passaporto italiano guiderà già oggi il primo allenamento
Un fuoriclasse da giocatore, Nicola ha vinto tutto con le maglie di Tau Vitoria, Panathīnaïkos, Barcelona, Treviso, Kiev, Mens Sana e (per una sola giornata) Reggio Emilia. 
19 marzo 2019 - Forlì, Sport
Si aspetta il nome del successore
L'ultima partita persa contro Assigeco Piacenza è costata molto al coach di Unieuro Giorgio Valli. La Pallacanestro Forlì 2.015 ha infatti esonerato dall'incarico il coach modenese. Era arrivato a Forlì nel 2016, salvando Forlì nella prima stagione in A2.
Condividi contenuti