Spettacoli

20 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Società, Spettacoli
Incontro al Teatro Moderno per riflettere su disagio e bullismo
La commissione cultura dell’unità pastorale di Savignano sul Rubicone e la parrocchia di San Mauro Vescovo invitano martedì 21 novembre al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone (ore 21, ingresso libero) per una serata con Silvio Cattarina, fondatore della comunità di recupero L’imprevisto di Pesaro.
17 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Si ride col suo racconto della Bibbia
Cevoli racconterà, a modo suo, La Bibbia: il libro dei libri, il best-seller dei best-seller da tutti conosciuto, anche se forse non da tutti letto. Ma sicuramente anche quelli che non l’hanno mai sfogliato hanno qualche nozione di Adamo ed Eva, Caino e Abele, Noè e l’arca e di tanti altri personaggi ed episodi.
16 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Quatro appuntamenti del teatro "Il Piccolo" al "Diego Fabbri"
Partirà sabato 18 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e proseguirà fino a giovedì 23 novembre (domenica 19 novembre esclusa) presso gli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98) la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione di Teatro Comico 2017/18 del Piccolo, composta da quattro appuntamenti che, come sempre, andranno in scena presso il Comunale Diego Fabbri.
13 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Settimo appuntamento per "L'Occidente nel labirinto"
Proiezione del film "La Macchinazione" per la regia di David Grieco mercoled 15 novembre 2017 alle ore 20.45. Sala San Luigi a Forlì. Il settimo appuntamento del Festival L'Occidente nel Labirinto edizione XVII conclude la sezione cinema del festival, ma non ovviamente il festival stesso di questo 2017. Verrà proiettato la sera di mercoledì 15 novembre alle 20.45 il film "La Macchinazione" di David Grieco.
10 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Alla Sala del Refettorio dei Musei San Domenico di Forlì
Il terzo appuntamento della rassegna Metamorfosi. Passione del mito prevede in cartellone la prima esecuzione assoluta a Forlì dell’opera Apollo et Hyacinthus di Wolfgang Amadeus Mozart.
7 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il capolavoro di Molière in scena con la regia di Andrée Ruth Shammah
Il Teatro Diego Fabbri inaugura la Stagione di Prosa 2017/18 con Gioele Dix protagonista de "Il malato immaginario" in scena nelle serate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre (inizio ore 21:00) nel pomeriggio di domenica 12 novembre (ore 16:00).
3 novembre 2017 - Forlì, Spettacoli
Tra spettacoli di Accademia Perduta, teatro comico, scuola e rassegne per famiglie
Stagione dopo stagione, il TEATRO IL PICCOLO di FORLÌ continua, grazie allo sforzo congiunto dell’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, a confermare e rinnovare il suo prestigioso titolo di primo e più importante e longevo polo creativo di Teatro Ragazzi di tutta la Romagna.
2 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Si apre con il monologo di Mercadini "Noi siamo il suolo, noi siamo la terra"
Sabato 4 novembre 2017, con il monologo di Roberto Mercadini “Noi siamo il suolo, noi siamo la terra”, si apre ufficialmente la stagione teatrale 2017 del Comunale di Cesenatico. L’evento fa parte della rassegna “Naufragi: teatri, tempeste, allegrie” che prevede altri 9 appuntamenti a cura dell’ Associazione Culturale Mikrà (info e prenotazioni: tel. 349 5384058 - associazione.mikra@gmail.com).
1 novembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
La sezione autunnale si apre con due spettacoli imperdibili, tra scienza e grande letteratura
In controtendenza con l’asfittico panorama nazionale, lo storico Festival Crisalide, diretto a Forlì da Masque teatro, nel 2017 ha ampliato la propria programmazione strutturandosi in due parti: la prima in chiusura della stagione estiva e la seconda in autunno, proponendo un denso programma di teatro, musica, danza (tutta al femminile), video performance, incontri e workshop, a cura di artisti e studiosi italiani e internazionali.
31 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Quinto appuntamento con "L'Occidente nel labirinto"
Martedì 31 ottobre alle ore 20.30 nella sala multimediale San Luigi a Forlì si tiene il quinto appuntamento del Festival L'Occidente nel Labirinto promosso dal circolo Acli "Lamberto Valli" di Forlì. Verrà proiettato il film "Uccellacci e Uccellini" per la regia di Pier Paolo Pasolini.
31 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Quinto appuntamento con "L'Occidente nel labirinto"
Martedì 31 ottobre alle ore 20.30 nella sala multimediale San Luigi a Forlì si tiene il quinto appuntamento del Festival L'Occidente nel Labirinto promosso dal circolo Acli "Lamberto Valli" di Forlì. Verrà proiettato il film "Uccellacci e Uccellini" per la regia di Pier Paolo Pasolini.
30 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Anteprima speciale di "Les amoureux des bancs publics", ultimo documentario prodotto da Sunset
Amore per la propria terra, impegno politico e arte nello scenario post-rivoluzionario di un Paese complesso come la Tunisia. Les amoureux des bancs publics, ultimo documentario prodotto da Sunset con il patrocinio di Amnesty International Italia e GVC onlus, ci mostra, con delicatezza ed intensità, la potenza dell’arte come atto di trasformazione dello spazio pubblico, in cui le creazioni artistiche e culturali prendono forma e veicolano un messaggio che arriva in maniera diretta ai cittadini.
17 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Secondo appuntamento con "L'Occidente nel Labirinto" e Pier Paolo Pasolini
I secondo evento del Festival L'Occidente nel Labirinto è la proiezione di un film nell'ambito della sezione Cinema del Festival che questo anno ha per tema "Pier Paolo Pasolini. Elogio dell'Uguaglianza".  
16 ottobre 2017 - Cesena, Spettacoli
Si inaugura con lo spettacolo di Vito e Maria Pia Timo su Pellegrino Artusi
C’è tutta la vitalità, la promessa di vita, della “Donna in fiore” – opera a firma dell’artista Giovanni Tamburelli e immagine guida della stagione, realizzata in collaborazione con la Fondazione Tito Balestra – dietro alle scelte che hanno ispirato la nuova programmazione del Teatro Petrella di Longiano.
16 ottobre 2017 - Forlì, Spettacoli
I numeri della 14° edizione: 10 giornate di cortometraggi, 8mila presenze, 168 professionisti accreditati
Si è conclusa ieri sera la lunga maratona dei film in concorso, con la celebrazione in auditorium Cariromagna dei vari premi in lizza, alla 14.a edizione di Sedicicorto, mostra internazionale di cinema indipendente. Le giurie nazionali e internazionali dopo un attento esame dei film, hanno emesso i verdetti finali.
13 ottobre 2017 - Forlì, Spettacoli
Si comincia con due farse del "Gruppo De Bosch" di Gambettola
La storica rassegna di Teatro Dialettale al Piccolo di Forlì giunge, quest’anno, alla sua 36° edizione. Organizzata in collaborazione con la “residente” Cumpagnì dla Zercia, il cartellone porterà sul palcoscenico forlivese alcune delle più titolate compagnie del settore con spettacoli pieni di buon umore e divertimento.
11 ottobre 2017 - Forlì, Spettacoli
Esaurito il ciclo degli autori emiliano romagnoli iniziano le proiezioni che raccontano il mondo
Esaurito il ciclo di Cortoinloco dedicato agli autori della Regione, Sono iniziate le programmazioni delle categorie internazionali.  Grande partecipazione di cinefili e dei tanti spettatori affacciati per la prima volta quest’anno. Nella fascia serale c'è poco spazio per la commedia così gli spettatori si stringono sulle poltrone  in sospiri angosciosi.
9 ottobre 2017 - Forlì, Spettacoli
Il cortometraggio sempre più uno strumento per raccontare la realtà
Il ricco programma del festival continua a mescolare, all’interno della selezione, opere che riescono a vincere la scommessa proposta dai loro creatori, come Mathias, dell’austriaca Clara Stern; Penalty, di Aldo Iuliano; e l’animato Penelope, dell’estone Heta Jäälinoja.
6 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Alla sala Sa Luigi al via l'evento dedicato al cortometraggio
Venerdì l'apertura ufficiale dell 14^ edizione del Sedicicorto International Film Festival Si apre al cinema San Luigi con il programma Scuola Educazione Immagine, poi spazio all'incontro con Valerio Aprea e Mattia Torre per il decennale della serie "Boris" e si chiude con la prima delle tre serate dedicate a "cortoinloco".
3 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
I suoi versi non furono mai stampati perché contro il regime di Stalin e censurati dalle autorità sovietiche
900fest, Festival di storia del Novecento, a Forlì dal 4 al 7 ottobre 2017, quest’anno sul tema “Libertà e uguaglianza, la Rivoluzione russa e il Novecento”, ospita nella giornata di apertura, in prima nazionale, il recital “Lui non ha scampo”, canzoni e letture per raccontare i protagonisti della rivoluzione russa. Lo spettacolo, a ingresso gratuito, sarà alle 21 nei suggestivi spazi del Teatro Félix Guattari in via Orto del Fuoco 3.
2 ottobre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
270 cortometraggi in rappresentanza di 53 paesi con 150 professionisti accreditati
Quattrodicesima edizione di Sedicicorto film festival, uno dei principali eventi in Italia, dedicato al formato del cortometraggio. A Forlì, dal 6 al 15 ottobre 2017, è tempo di grande cinema, presentato nel formato in cui è nata la settima arte, il cortometraggio, con un limite previsto da regolamento di 40 minuti.
26 settembre 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Oltre 50 spettacoli per famiglie tra Gambettola, Longiano, Montiano, Gatteo e Ravenna
“Arrivano dal Mare!”, il più antico festival italiano di teatro di figura, organizzato dal Teatro del Drago e riconosciuto a livello internazionale, giunge quest’anno alla 42° edizione.
16 settembre 2017 - Forlì, Spettacoli
Da ottobre musica, prosa e teatro per le famiglie
Si presenta al pubblico la stagione teatrale 2017 – 2018, che animerà il palco del Teatro Mentore di Santa Sofia con spettacoli di prosa, musica e teatro per le famiglie. Una stagione caratterizzata da pluralità e qualità, una rassegna per tutti dedicata a bambini, ragazzi, giovani ed adulti del territorio (e non solo).
11 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In onore del responsabile soci della ex Banca di Forlì una serata alla "Pianta"
Sarà ricordato venerdì 15 settembre Roberto Sansavini, responsabile soci della ex Banca di Forlì, venuto a mancare in seguito a un incidente stradale l'estate scorsa. E sarà ricordato con una serata dedicata ai giovani e alla musica presso la festa parrocchiale della Pianta.
6 settembre 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In arrivo anche la coreografa israeliana Meytal Blanaru. La seconda parte del Festival a inizio novembre
I primi giorni della ventiquattresima edizione di Crisalide hanno riscosso grande attenzione di pubblico, media nazionali, operatori e critici, giunti a Forlì da tutta Italia per partecipare alle dense proposizioni del Festival curato e diretto da Masque teatro.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.