Spettacoli

18 gennaio 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Tra guanti, calze e ventagli di piume va in scena lo spettacolo di Francesco Branchetti con Giulia Di Quilio
L'unica regola è che non ci sono regole. L'arte del Burlesque è tutta qui, in questo assioma sgusciante. Difficile spiegarla, teorizzarla, eleggerla a stile codificato o a genere preciso. Nel gioco erotico dello svelamento dei corpi femminili che il Burlesque continua a portare in scena, può esserci davvero tutto e il suo contrario.
17 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Repliche al teatro "Testori" di Forlì e al comunale di Predappio
Sarà l’atmosfera gotica della Transilvania a fare da sfondo al nuovo spettacolo della Compagnia dell’Anello in scena al teatro “Testori” di Forlì con il musical “Young Frankenstein”.
15 gennaio 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Dirige l’Orchestra Maderna con il “Progetto Beethoven”
Prende il via la stagione musicale di Forlì 2019 che inaugura il 15 gennaio al Teatro Diego Fabbri con uno dei più promettenti e giovani Direttori d’orchestra del panorama internazionale, Alessandro Bonato. 
15 gennaio 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Dirige l’Orchestra Maderna con il “Progetto Beethoven”
Prende il via la stagione musicale di Forlì 2019 che inaugura il 15 gennaio al Teatro Diego Fabbri con uno dei più promettenti e giovani Direttori d’orchestra del panorama internazionale, Alessandro Bonato. 
8 gennaio 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Inaugura la rassegna di teatro moderno. Appuntamento al Ridotto con Le Pera, fotografo del teatro italiano
Inaugura giovedì 10 gennaio con Stefano Accorsi la rassegna “Moderno” della Stagione 2018/19 del Teatro Diego Fabbri di Forlì.
5 gennaio 2019 - Cesena, Cultura, Spettacoli
Cesena - Mentre nelle sale di tutta Italia esce Suspiria, remake di uno dei titoli più noti di Dario Argento, Il nuovo anno di Cesena Cinema si apre con un omaggio al maestro dell'horror. Quattro classici saranno proiettati sul grande schermo nei mesi di gennaio e febbraio: si inizia con “4 mosche di velluto grigio”, per proseguire con “Profondo rosso” e “L’uccello dalle piume di cristallo”, mentre chiuderà il ciclo proprio “Suspiria” di cui è uscito il remake ad opera di Luca Guadagnino. 
4 gennaio 2019 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Forlì - Accademia Perduta/Romagna Teatri insieme al Comune di Forlì – Assessorato Quartieri e Partecipazione organizzano un evento speciale per ragazzi e famiglie al Teatro Diego Fabbri di Forlì in occasione dell’Epifania 2019.
4 gennaio 2019 - Forlì, Cultura, Spettacoli
BERTINORO – Al via domenica 6 gennaio 2019, alle ore 15.30, presso il Teatro dell'Ex Seminario di Bertinoro, la rassegna “i Pomeriggi del Bicchiere”, nata ben ventidue anni fa con l'obiettivo di valorizzare il nostro territorio attraverso la buona cultura e la buona tavola con l'autore Franco Bergoglio che presenta il suo libro I giorni della musica e delle rose, Ed. Stampa Alternativa.  
4 gennaio 2019 - Forlì, Cultura, Eventi, Spettacoli
Castrocaro Terme - È previsto per domenica alle 16,30,  il tradizionale concerto dell'Epifania che come ogni anno chiude il caledario degli eventi natalizi a Castrocaro Terme e Terra del Sole. La banda cittadina 'Antonio Orsini' composta da 35 elementi si esibirà in una location insolita, il Palazzo Pretorio di Terra del Sole, a causa dell’indisponibilità del Padiglione delle Feste delle Terme, in fase di ristrutturazione.   
4 gennaio 2019 - Forlì, Cultura, Eventi, Spettacoli
Castrocaro Terme - È previsto per domenica alle 16,30,  il tradizionale concerto dell'Epifania che come ogni anno chiude il caledario degli eventi natalizi a Castrocaro Terme e Terra del Sole. La banda cittadina 'Antonio Orsini' composta da 35 elementi si esibirà in una location insolita, il Palazzo Pretorio di Terra del Sole, a causa dell’indisponibilità del Padiglione delle Feste delle Terme, in fase di ristrutturazione.   
3 gennaio 2019 - Cesena, Eventi, Società, Spettacoli
Canti della tradizione romagnola e atmosfere suggestive per salutare le festività natalizie
CESENATICO - Domenica 6 gennaio 2019 si chiudono le festività natalizie con l’arrivo dei Pasquaroli. Come tutti gli anni Cesenatico ospiterà i suonatori e canterini romagnoli in piazza Ciceruacchio, dove 6 gruppi eseguiranno i canti tradizionali dell’Epifania dalle 14.00 alle 18.00. Oltre ai Pasquaroli in piazza si esibirà anche il gruppo di sciucarén Frustatori Cassani, mentre i volontari della Croce Rossa Comitato di Cesenatico distribuiranno zucchero filato, caramelle e palloncini.
2 gennaio 2019 - Cesena, Cultura, Spettacoli
Al Centro Cinema San Biagio la proiezione in lingua originale della pellicola firmata da Julian Schnabel
CESENA -  Anche nel nuovo anno tornano gli appuntamenti con il cinema in lingua originale al Centro Cinema San Biagio. Si inizia giovedì 3 gennaio, alle ore 21, quando sarà proiettata la versione in lingua originale con sottotitoli italiani di “Van Gogh- Sulla soglia dell'eternità”, film del regista e pittore statunitense Julian Schnabel. 
2 gennaio 2019 - Cesena, Cultura, Società, Spettacoli
A Cesena l'Ensemble Symphony Orchestra e la leggenda di Ennio Morricone
CESENA - Si è esibita nei giorni scorsi presso il Teatro Alessandro Bonci di Cesena la prestigiosa Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno: un regalo speciale per i clienti di BPER Banca.
27 dicembre 2018 - Forlì, Spettacoli
Ambientato a fine Ottocento tra i cercatori d'oro
Fine Ottocento, la disperazione e la povertà spingono gli uomini a cercare oro e fortuna tra le nevi dell'Alaska. Tra i cercatori d'oro, un omino con bombetta e bastoncino che, inseguito dagli orsi, rischiando di cadere nei dirupi, in preda alle allucinazioni che dà la fame, insegue oltre alla ricchezza il sogno di un amore.
20 dicembre 2018 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Suonano la pianista Erica Crinò e l'Orchestra Maderna
Due appuntamenti natalizi in musica. Il primo è giovedì 20 dicembre, alle ore 19:00, alla Chiesa di San Giacomo, adiacente ai Musei San Domenico (piazza Guido da Montefeltro, a Forlì), la pianista Erika Crinò terrà un concerto per pianoforte. 
19 dicembre 2018 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Tra melodie d'opera, canzoni napoletane e brani tratti da musical
Mercoledì 26 alle 16.30 nel palazzetto dello sport Villa Romiti (via Sapinia 38) si terrà il tradizionale concerto di Natale della parrocchia Romiti (S. Maria del Voto), in collaborazione con il Comitato di quartiere Romiti, e con il patrocinio del Comune di Forlì. Un evento arrivato alla diciannovesima edizione. 
11 dicembre 2018 - Forlì, Spettacoli
Il film è stato realizzato da un team di professionisti made in Romagna, tanti i volontari che hanno creduto nel progetto
Un lungo e commosso applauso ha accolto la prima proiezione romagnola di "Rwanda" il film ideato da quattro cineasti forlivesi, Riccardo Salvetti, Massimo Gardini, Marco Cortesi e Mara Moschini, e realizzato dallo studio di produzione Horizon con il contributo dei tanti volontari che hanno sposato il progetto tramite una campagna di crowdfunding. 
10 dicembre 2018 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il testo di Molière portato in scena dalla Factory Compagnia Transadriatica
Martedì 11 dicembre alle ore 21 il Teatro Dragoni di Meldola ospiterà lo spettacolo Il Misantropo, rilettura contemporanea del testo classico di Molière portato in scena dalla Factory Compagnia Transadriatica con la regia di Tonio De Nitto e l’adattamento di Francesco Niccolini.
7 dicembre 2018 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In scena l’esilarante pièce "Bukurosh, mio nipote", commedia di Gianni Clementi
La straordinaria coppia artistica formata da Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi sarà protagonista del primo appuntamento che la Stagione 2018/19 del Teatro Diego Fabbri di Forlì dedica alla comicità. Con l’esilarante pièce Bukurosh, mio nipote, scritta da Gianni Clementi e diretta da Claudio Boccaccni, i due attori, affiancati da Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà ed Elisabetta Clementi, andranno in scena lunedì 10 dicembre alle ore 21.
3 dicembre 2018 - Forlì, Spettacoli
Prevendite sia presso la biglietteria del teatro che attraverso il circuito VivaTicket
Le nuove date delle rappresentazioni saranno quelle successive agli appuntamenti già in programma: martedì 5 febbraio alle ore 21 per il musical Dirty Dancing e mercoledì 27 febbraio alle ore 21 per l’esilarante Show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi.
30 novembre 2018 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il film è prodotto da un team romagnolo attraverso una campagna di crowfunding
Un progetto incredibile che si è concretizzato grazie all’impegno di tanti professionisti del settore, soprattutto del territorio romagnolo, e il sostegno concreto dei volontari che hanno contribuito alla causa tramite una campagna di crowfunding tra le più significative degli ultimi anni.
29 novembre 2018 - Cesena, Agenda, Spettacoli
A palazzo Dolcini a Mercato Saraceno
Dopo essersi appassionati a Il Nome della Rosa con Ivano Marescotti  avere  riso con Il piccolo Nicolas e i suoi genitori interpretato da Vito, l’ultimo appuntamento con “Lo schermo sul leggio”, in scena domenica 2 dicembre ore 16.30 a palazzo Dolcini a Mercato Saraceno, sarà pura emozione con Io non ho paura il capolavoro di Niccolò Ammaniti.
29 novembre 2018 - Forlì, Agenda, Spettacoli
All'interno della rassegna “Le domeniche per le famiglie”
Domenica 2 dicembre alle ore 16, per la rassegna “Le domeniche per le famiglie”, sarà in scena al Teatro Testori la compagnia Stivalaccio Teatro che, in coproduzione con Ariateatro e Teatro delle Garberie, presenta lo spettacolo “La bella e la bestia”, Con Sara Allevi e Giulio Canestrelli e con Matteo Pozzobon, Scenografia Alberto Nonnato, Ideazione e creazione figure Ariela Maggi, Costumi Antonia Munaretti, Testo e Regia Marco Zoppello.
27 novembre 2018 - Forlì, Spettacoli
Organizzato da ForlìMusica, direzione artistica di Danilo Rossi
Un cartellone di 9 spettacoli e un programma che punta ai giovani. È questa la ricetta della stagione musicale 2019 organizzata da ForlìMusica (Associazione Bruno Maderna e Associazione Amici dell’Arte), con la direzione artistica di Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala di Milano.
13 novembre 2018 - Forlì, Spettacoli
Tra gli spettacoli: "La classe" di Manna, "L'abisso" di Enia, "Raperonzolo" e un "Cappuccetto rosso" senegalese
Al Teatro Il Piccolo è nata e continua a crescere l’ampia attività produttiva del Centro di Produzione diretto da Claudio Casadio e Ruggero Sintoni. L’imponente produzione di spettacoli per ragazzi è l’anima di un Teatro che, insieme all’ospitalità, ha fatto de Il Piccolo la più importante realtà teatrale “Stabile” per le giovani generazioni in Romagna.  
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.