Spettacoli

20 luglio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In programma quattro appuntamenti con film di Louis Malle, Woody Allen, Herbert Ross, Peter Bogdanovich
Torna l'associazione For CINE con la rassegna estiva di cinema dal titolo "Fuori Scena" che il direttivo dedica a Maria Letizia Zuffa, defunta un anno fa, colonna portante del cineclub da quando è stato fondato
19 luglio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Dalle ipnotiche sonorità del deserto ai ritmi frenetici della città, si conclude il Festival Sconfinando
“La musica del Magreb: dalle ipnotiche sonorità del deserto ai ritmi frenetici delle città”. Si conclude venerdì 21 luglio, col Dakka Royal Italia, il piccolo ma suggestivo Festival SCONFINANDO, proposto dall’AICS  di Forlì, col patrocinio del Comune e la direzione artistica dell’ass. cult. Marco Polo.
18 luglio 2017 - Forlì, Cesena, Società, Spettacoli
Emilia-Romagna, Toscana, Sicilia, Calabria e Francia: queste le origini del gruppo che ha incantato la giuria alla finale di The Week
CESENATICO - In archivio la 10ª edizione dell’Urban Festival The Week: la finale dello Street Fighters World Tour 2017, momento conclusivo di un intenso tour internazionale che in questi mesi ha fatto tappa nelle principali città italiane ed estere alla ricerca dei nuovi più grandi street dancers mondiali.
18 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
A Savignano terzo e ultimo appuntamento con la rassegna “Un fiom ad sbacaredi”
Terzo e ultimo appuntamento, mercoledì 19 luglio, con una delle novità della “Dolce Estate 2017”: a Savignano la rassegna di teatro dialettale “Un fiom ad sbacaredi”, a cura di Savignano Eventi, propone una serata di risate in riva al fiume Rubicone.
18 luglio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Serata tra melodie famose e aneddoti della Romagna
Giovedì 20 luglio 2017, alle ore 21, nello scenografico spazio attiguo all'antica Pieve di Santa Maria in Acquedotto, via Brunotto, Pieveacquedotto di Forlì, per la rassegna "Estate in musica 2017", il Trio Iftode terrà un concerto dal titolo "Musica senza confini". Verranno eseguiti brani di: Carlo Brighi (Zaclén), Secondo Casadei, Romolo Zanzi, Ferrer Rossi, Johann Strauss, Franz Lehàr, Vittorio Monti, Maurice Jarre, George Enescu, Johannes Brahms, Pietro Mascagni, Enrico Toselli, Ennio Morricone, Nino Rota
14 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Eventi, Spettacoli
Sabato 15 luglio la finale in piazza Spose dei Marinai
CESENATICO - L’appuntamento più atteso della 10ª edizione del The Week (9-16 luglio, Cesenatico), uno dei più importanti Urban Festival al mondo, è la World Final dello Street Fighters World Tour 2017 che va in scena sabato 15 luglio alle ore 20.30 nella suggestiva cornice di Piazza Spose dei Marinai a Cesenatico (FC).
13 luglio 2017 - Forlì, Spettacoli
Stasera "Solo un bacio per favore" della compagnia del Tetaro delle Forchette
Teatro, musica, cinema all’aperto: sono solo alcuni degli ingredienti che caratterizzano questa nuova settimana del programma comunale “Predappio vive l’estate 2017”. A partire da giovedì 13 luglio quando, alle ore 21.15 al Centro Giovani Elianto di Predappio, va in scena lo spettacolo teatrale “Solo un bacio per favore”, presentato dalla compagnia Teatro delle Forchette, per la regia di Matteo Rambelli (ingresso libero).
11 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
A Savignano "Un fiom ad sbacaredi"
Secondo appuntamento, mercoledì 12 luglio, con una delle novità della “Dolce Estate 2017”: a Savignano la rassegna di teatro dialettale “Un fiom ad sbacaredi”, a cura di Savignano Eventi, propone una serata di risate in riva al fiume Rubicone.
11 luglio 2017 - Forlì, Spettacoli
Con il nuovo ciclo di documentari dedicati alle "Italie invisibili"
Giunta alla seconda edizione, la serie di documentari ha già indagato in questo nuovo ciclo “I tesori dell’Arcipelago Borromeo”, “La storia del Ducato di Amalfi” e “Lo straordinario Ducato di Urbino”; è un viaggio in Italia che cerca di proporre delle mete talvolta conosciute ma altrettanto spesso insolite, con una visuale di curiosità e con l’emozione delle immagini riprese dall’alto con i droni.
10 luglio 2017 - Cesena, Spettacoli
Oltre 1000 persone in piazza del Popolo per incontrare Pif. Da questa sera fontana Masini transennata
Offriva un colpo d’occhio bellissimo, ieri sera, piazza del Popolo trasformata in sala cinematografica e gremita da oltre mille persone accorse per seguire la serata d’apertura di Piazze di Cinema 2017.
10 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Martedì 11 luglio doppio appuntamento per il festival cinematografico di Cesena
Martedì 11 luglio a Cesena, doppio appuntamento per “Piazze di cinema” ”, il festival organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna. Al Chiostro di San Francesco, alle ore 21.30, si apre il concorso per opere prime “Monty Banks” (nome d’arte del cesenate Mario Bianchi che negli anni Venti ottenne successo negli Usa come autore e interprete di film comici) con l’incontro con il regista Marco Segato e la proiezione del suo La pelle dell’orso, film del 2016 con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato.
10 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Martedì 11 luglio doppio appuntamento per il festival cinematografico di Cesena
Martedì 11 luglio a Cesena, doppio appuntamento per “Piazze di cinema” ”, il festival organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna. Al Chiostro di San Francesco, alle ore 21.30, si apre il concorso per opere prime “Monty Banks” (nome d’arte del cesenate Mario Bianchi che negli anni Venti ottenne successo negli Usa come autore e interprete di film comici) con l’incontro con il regista Marco Segato e la proiezione del suo La pelle dell’orso, film del 2016 con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato.
7 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Evento gratuito con cinquant'anni di hit italiane
"Voulez vous danser" è una domanda azzeccatissima a Gatteo Mare, la località più danzereccia dell'intera riviera romagnola: sabato 8 luglio a chiederlo a tutti, a ritmo di musica, saranno i mitici "Ricchi e Poveri", formazione storica del panorama musicale italiano. A Gatteo Mare infatti la “Notte Rosa”, “Capodanno dell'estate”, prosegue per l'intero weekend tra show, animazioni "in rosa" e un secondo grande concerto live.
6 luglio 2017 - Forlì, Spettacoli
Tra gli interpreti i forlivesi Gianfranco Boattini e Isabella Calzolari.
Interamente girato nella città di Forlì, il cortometraggio, ci porta nella vita di Enrico, un trentacinquenne malinconico e apparentemente smarrito che decide di iscriversi a lezioni di ballo individuali per tentare di recuperare i decenni passati a guardare in disparte. Insolite lezioni di ballo, condotte con stile quasi “psicoanalitico” da un ex-professionista di tango, porteranno Enrico, se non all’apprendimento della tecnica, alla consapevolezza che esiste una musica per ciascuno sulla quale si può ballare senza sentirsi “fuori tempo”.
5 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Nella “Dolce Estate 2017” primo esperimento di rassegna dialettale in riva al fiume
E' una delle novità della “Dolce Estate 2017”: mercoledì 5 luglio a Savignano debutta “Un fiom ad sbacaredi”, la nuova rassegna dedicata alle risate con tre appuntamenti di teatro dialettale. A caratterizzare la rassegna è la sede: non un teatro canonico né un palco in piazza ma l'alveo del fiume Rubicone “che ancora una volta - commenta l'assessore a Cultura e centro storico Maura Pazzaglia - si conferma luogo di ritrovo ideale nell'estate dei savignanesi, in grado di fare da cornice a spettacoli diversi come cinema, teatro, rievocazioni ed eventi conviviali”.
3 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Il cinema è in piazza del Torricino, si comincia con "Il libro della giungla"
Cinema da gustare sotto le stelle  per "la Dolce Estate 2017" di Savignano sul Rubicone: grazie alla collaborazione tra assessorato alla Cultura e associazione Cinema Teatro Moderno il mese di luglio propone cinque appuntamenti, di lunedì sera, con le proiezioni gratuite per tutta la famiglia. Sede della rassegna è la centralissima Piazza del Torricino.
3 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Dalla tradizione romagnola alle più coinvolgenti hit italiane e internazionali
Non si smette mai di ballare a Gatteo Mare: martedì 4 luglio, infatti, è ospite della danzereccia località balneare Luca Bergamini e la sua orchestra. Dal 1992 Luca porta avanti con grinta l’Orchestra ricevuta in una sorta di “eredità artistica” dal padre Franco, fondatore nel 1992 con Ivano Nicolucci de “La Grande Romagna” dopo una vivace esperienza musicale al fianco di Secondo Casadei.
3 luglio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In programma il 13 luglio prossimo il concerto del Quartetto Fauves nella suggestiva cornice della Rocca
E' previsto per giovedì 13 luglio, a partire dalle ore 19.30, presso la Rocca delle Caminate, l’evento “Notturno in Rocca, suggestioni in musica alle Caminate”, promosso da Ser.In.Ar., ente che gestirà la Rocca stessa, con il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena.
12 giugno 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il 15 giugno alla Sala Sangiorgi dell'Istituto Musicale Masini
Giovedì 15 giugno, alle ore 21, alla Sala Sangiorgi dell’Istituto Musicale Masini (c.so Garibaldi, 98 – Forlì), è in programma il quarto concerto del festival Sadurano Serenade, manifestazione organizzata dalle Associazioni Amici di Don Dario e Mozart Italia di Forlì. Protagonista dell’evento saranno Glauco Bertagnin (violino) e Simone Pagani (pianoforte), che proporranno brani di Beethoven (Sonata op. 24 La Primavera), Rubinstein (Romanza), Albeniz (Tango), Wieniawski (due Mazueche), Wilheimj (Albumblatt), Elgar (Chanson de matin), Drdla (Souvenir) e Moszkowki (Danza Spagnola).
5 giugno 2017 - Forlì, Eventi, Spettacoli
Arriveranno in città le donne di De André, il Chicago Children’s Choir e la regina del sitar Anoushka Shankar
Prendi sette bei nomi del pop e del jazz italiani; nelle loro mani affida Faber e quelle sue donne alle prese con la solitudine, l’amore, il degrado e la fatica di vivere, tutte scolpite senza retorica né giudizio; mettici un palcoscenico come quello della Chiesa di S. Giacomo, le cui grazie rococò saranno contrappunto all’asciutta, potente poesia di Fabrizio De André.
5 giugno 2017 - Forlì, Spettacoli
Tornano el canzoni del festival al femminile
Un festival al femminile con le canzoni più suggestive che hanno segnato il ‘900. E’ stata presentata alla stampa questa mattina l’originale Rassegna di Voci Femminili LE CANTANTESSE.
31 maggio 2017 - Cesena, Eventi, Spettacoli
Teatro e arti visive, musica e laboratori: taglio del nastro con lo svedese Markus Öhrn venerdì 7 luglio allo Sferisterio. Un cartellone ricco di nomi affermati e giovani artisti
Torna protagonista nel borgo romagnolo Santarcangelo Festival, che dal 7 al 16 luglio propone unprogramma che spazia dalla performance alla coreografia, dall’arte visiva alla musica, dal dibattito al dj-set fino a tarda notte. Si tratta dell’edizione n. 47, la prima firmata dalla direzione artistica di Eva Neklyaeva e dalla co-curatela di Lisa Gilardino.  
12 maggio 2017 - Agenda, Spettacoli
Al teatro Diego Fabbri in occasione della partenza di tappa
Martedì 16 Maggio, alle ore 20.30, il Teatro "Diego Fabbri" di Forlì ospiterà la Serata d'Onore organizzata in occasione della partenza di Tappa dal capoluogo romagnolo, in calendario giovedì 18 maggio, del Giro d'Italia 2017 e del doppio appuntamento, arrivo e partenza, del Giro d'Italia Under 23 in programma nel mese di giugno.
10 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Dodici spettacoli in lingua originale a cura dell'associazione studentesca SSenzaLiMITi al Teatro Diego Fabbri
Ha preso il via la XXV edizione della Rassegna Teatrale dell’Associazione Studentesca Universitaria SSenzaLiMITi, inserita nella programmazione scientifico-culturale “Babele Teatrale in Costruzione 2017”, ideata e organizzata dal Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità (TRATEÀ) del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell'Università di Bologna – Campus di Forlì.
10 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Le scoperte del grande scienziato serbo al centro della spettacolare performance di Masque teatro
Masque Teatro mette in scena una performance ad alta tensione, le scoperte del grande scienziato serbo Tesla saranno al centro della spettacolare conferenza/esperimento, che sarà in scena al Teatro Fèlix Guattari di Forlì nell’ambito della ricca Stagione di Contemporaneo del Teatro Diego Fabbri.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.