Spettacoli

26 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Il fondatore del Naima Club Michele Minisci propone un concerto ogni venerdì
In questi tempi forzati di quarantena, per non fermare completamente la musica e per trascorrere insieme un po' di tempo in assoluta spensieratezza, anche se ognuno casa sua a partire da venerdì 27 marzo, dalle ore 21.30, saranno pubblicati nella pagina Facebook di Michele Minisci, fondatore e direttore artistico del Naima club fino al 2012, alcuni dei più bei concerti del club forlivese.
17 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Intanto si pensa a forme alternative di fruizione
Com'è noto, l'emergenza Coronavirus ha imposto il blocco totale degli eventi pubblici. Tuttavia l'Associazione Culturale Direzione21 guarda avanti con fiducia, organizzando la programmazione della manifestazione in eventuali forme alternative, innanzitutto prevedendo date per il recupero degli incontri di "ForlìDante. Tòta la Cumégia". Questo è perciò il calendario dei prossimi eventi della Sesta Edizione:
3 marzo 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
L'aggiornamento della programmazione
In seguito al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 01/03/2020 che sospende “tutte le manifestazioni organizzate, di carattere non ordinario, nonché degli eventi in luogo pubblico o privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi ma aperti al pubblico, quali, a titolo d'esempio, grandi eventi, cinema, teatri, discoteche, cerimonie religiose”, gli spettacoli programmati al Teatro Diego Fabbri di Forlì sono annullati fino a domenica 8 marzo compresa.
28 febbraio 2020 - Cronaca, Spettacoli
Eseguito Young Musicians European Orchestra e dal Coro NovoCanto di Innsbruck, dirige il Maestro Paolo Olmi
La Young Musicians European, una giovane start up con musicisti provenienti da tutto il mondo, in collaborazione con il Campus Universitario di Forlì e l’Amministrazione Comunale di Forli, ha programmato un grande Concerto di Pasqua che avrà luogo martedì 7 aprile alle ore 21 nella Abbazia di San Mercuriale.
20 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca, per la rassegna di Moderno
Le parole, con le loro seduzioni e le loro trappole, sono le protagoniste di L’amaca di domani. Considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca, il monologo teatrale, comico e sentimentale, impudico e coinvolgente, nel quale MICHELE SERRA, protagonista sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì venerdì 21 febbraio alle ore 21 per la rassegna Moderno
19 febbraio 2020 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Venerdì 21 febbraio ore 21
Venerdì 21 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Dolcini di Mercato Saraceno, si ride e si canta con lo spettacolo “IL BOOM” insieme al  grande Max Paiella il  cantante musicista prestato al cabaret mattatore della trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio” uno spettacolo divertente, satirico, scanzonato e ricco di musica.  Parodie, cover straordinarie e brani che hanno fatto la storia della canzone italiana attualizzati in chiave comica dalla verve attoriale di Max Paiella.
17 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Prosegue la stagione teatrale con "Uanmensciò"
Prosegue all'insegna della comicità la stagione teatrale di Forlimpopoli. Mercoledì 19 febbraio Teatro Verdi Forlimpopoli va in scena "Uanmensciò" di e con Duilio Pizocchi. Intormo ai quarant’'anni di carriera meritava assolutamente un italianissimo, anzi emilianissimo,  Uanmenscio', Duilio Pizzocchi, per presentare le rutilanti vicende dei suoi personaggi Cactus, Donna Zobeide, la signora Novellal'imbianchino ferrarese, il cattivissimo e sanguigno camionista Ermete Bottazzi.
11 febbraio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Con lo spettacolo "Sento al terra girare"
Teresa Mannino sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì con lo spettacolo Sento la terra girare, in scena mercoledì 12 febbraio alle ore 21 per la rassegna Comico della Stagione 2019/2020. La pièce vede l’attrice anche in veste di regista e di autrice, insieme a Giovanna Donini. Lo spettacolo replicherà giovedì 13 febbraio alle ore 21 al Teatro Alighieri di Ravenna. Nella messa in scena, Teresa vive chiusa in un armadio da mesi, anzi da anni. Un giorno decide di uscire ma scopre che il mondo sta cambiando in modo radicale e velocissimo…
5 febbraio 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Sabato 8 febbraio “Rock & resilienza”, tra aneddoti e musica
Sabato 8 febbraio, alle 21.00, un nuovo appuntamento per la Stagione di Prosa al Teatro Mentore di Santa Sofia: Paola Maugeri presenta “Rock & resilienza”, spettacolo in cui si parla – e si fa – musica, ma non solo. 
31 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Con lo spettacolo "Noi – Mille volti e una bugia"
Dopo il successo della scorsa Stagione, torna al Teatro Diego Fabbri di Forlì per una replica già sold out in scena lunedì 3 febbraio alle ore 21, Giuseppe Giacobazzi con il suo spettacolo Noi – Mille volti e una bugia.
24 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Domenica replica a Cesena al Teatro Bogart
Sabato 25 gennaio arriva alla Sala San Luigi di Forlì e domenica 26 gennaio al Teatro Bogart di Cesena (con (spettacoli ore 11.00, 15.00 e 17.00) arriva il Teatro Umbro dei Burattini con lo spettacolo “Pinocchio, Le Avventure di un sognatore”, un grande classico, ma nella rivisitazione della favola proposta dal Teatro Umbro dei Burattini il celebre personaggio di Collodi gioca con i moderni videogames e strizza l’occhio ai social-network. 
23 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Prosegue nel 2020 la stagione di teatro contemporaneo dal titolo “CORPOATHOS”
Riparte nell'anno nuovo la stagione di contemporaneo CORPOATHOS diretta da Masque Teatro negli spazi del Teatro Félix Guattari a Forlì. Sabato 25 gennaio la serata inizia alle 21 con lo spettacolo “Giuda” della compagnia di danza MK.
21 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Il visionario regista Alessandro Serra firma lo spettacolo che ha già raccolto l’entusiasmo della critica
Dopo il pluripremiato Macbettu, rilettura in lingua sarda del Macbeth di Shakespeare, il talentuoso, visionario regista ALESSANDRO SERRA si cimenta nella rivisitazione di un altro grande classico: Il giardino dei ciliegi di Čechov. Lo spettacolo, che ha debuttato lo scorso novembre a Cagliari e in poche settimane di tournée ha già raccolto l’entusiasmo della critica teatrale, andrà in scena al Teatro Diego Fabbri di Forlì da giovedì 23 a sabato 25 gennaio alle ore 21 e domenica 26 gennaio alle ore 16.
20 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Un contribuito per ricordare i sacrifici che furono affrontati per riconquistare la libertà
Il testo messo in scena dall'Associazione Sartoria Teatrale è stato scritto da Stefania Polidori, che ha curato anche la regia, in collaborazione con lo storico Davide Conti, Gabriele Zelli e Dario Bettini. Hanno contribuito al successo della serata le voci recitanti di Matteo Bartolini, Davide Conti, Gianluigi Giorgetti, Isabella Giorgi, Enrico Illotta, Emanuele Montali, Paolo Morgagni, Stefania Polidori, Alessandro Russo, Domenico Scibilia, Gabriele Zelli, nonché i brani musicali eseguiti Dario Bettini e Marco Fiori e il coordinamento di Laura Bignardi.
18 gennaio 2020 - Cesena, Cronaca, Eventi, Spettacoli
Rassegna di teatro di qualità diretta e organizzata da Teatro del Drago
Il venerdì è DOLCINI ZAPPING, la rassegna di teatro di qualità che in questi anni ha contraddistinto Mercato Saraceno come comune culturalmente vivace, in grado di catalizzare sia il pubblico della Valle del Savio sia quello di un ampia zona  della Romagna. Quest’anno, per la prima volta, la direzione artistica ed organizzativa ė curata dal Teatro del Drago/ Famiglia d’Arte Monticelli, storica compagnia teatrale che da quarant’anni produce e promuove cultura e che per la qualità del suo lavoro è fra i soggetti riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna e dal Ministero della Cultura.
17 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Prosegue la nuova Stagione dedicata alla Favole
La nuova Stagione dedicata alla Favole del Teatro Il Piccolo di Forlì prosegue domenica 19 gennaio alle ore 16 con un’immersione nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medievale. Ad andare in scena sarà infatti Robin Hook nel castello di Nottingham della compagnia I Guardiani dell’Oca, uno spettacolo di teatro d’attore e pupazzi scritto e diretto da Zenone Benedetto. 
16 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Appuntamento sabato 18 gennaio in occasione della Giornata della Memoria
Sabato 18 gennaio 2019, ore 21.00, presso la Sala Don Bosco, Parrocchia dei Cappuccinini, via Ridolfi 29, Forlì, in occasione della Giornata della Memoria, l'Associazione Sartoria Teatrale riproporrà la drammatizzazione teatrale "Il boia nazista a Roma e a Forlì", adattamento e regia di Stefania Polidori in collaborazione Davide Conti, storico, e Gabriele Zelli, cultore di storia locale. 
10 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Con l'interpretazione di Enrico Guarneri e la regia di Gugliemo Ferro
Verga narra l’amara parabola di un manovale duro e testardo che è riuscito a 'farsi' da solo, divenendo ricco, ma che sarà sempre trattato con disprezzo dalla società nobiliare di cui vorrebbe ostinatamente far parte. In scena un uomo sull’orlo della vita, stremato da una solitudine ergastolana, che passa a setaccio il suo passato, torcendosi l'anima alla ricerca del perché incomprensione e mancanza d'amore hanno contrassegnato la sua esistenza
9 gennaio 2020 - Turismo, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Nel centenario della nascita
Una girandola di storie accompagnate dalla musica, che corrono sul filo del telefono dove i protagonisti sono tutti in viaggio. Miracoli di invenzione ispirati alle Favole al telefono e a Tante storie per giocare. 
8 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Sarà dal 2 all’11 ottobre 2020. Presentato anche il nuovo visual, realizzato dall’illustratrice tedesca Judith Clay
Dopo il successo riscontrato nel corso della sedicesima edizione (240 cortometraggi presentati, oltre 12.000 presenze, 250 professionisti accreditati, prestigiose collaborazioni con ChiliTV e Mini e i premi a Milena Vukotic, Daphne Scoccia e Andrea Carpenzano) e la parentesi cinese per il progetto Cinamaitalia (con cui ha promosso a Shenzhen e Ningbo alcuni cortometraggi italiani) lo staff di Sedicicorto Forlì International Film Festival è già al lavoro per l’oganizzazione della sua diciasettesima edizione, che si svolgerà nella città romagnola dal 2 all’11 ottobre 2020.
7 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Cronaca, Spettacoli
Con Alessio Boni e Serra Yilmaz
Liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra, con l’adattamento di Francesco Niccolini, lo spettacolo DON CHISCIOTTE prosegue, da giovedì 9 a sabato 11 gennaio alle ore 21 e domenica 12 gennaio alle ore 16, gli appuntamenti con la Prosa al Teatro Diego Fabbri di Forlì.
2 gennaio 2020 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il musical della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi
In oltre 20 anni di successi strabilianti in Italia, Grease Il Musical della Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Un vero e proprio “fenomeno pop”, trasversale a tante generazioni, che arriva sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì sabato 4 gennaio alle ore 21 e domenica 5 gennaio alle ore 16.
1 gennaio 2020 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Performance per Tesla Coil e CO2” con Eleonora Sedioli, ideazione Lorenzo Bazzocchi
Arriva a Roma il nuovo spettacolo di Masque Teatro dal titolo “Luce. Nella duplice natura riverbera la sua essenza. Performance per Tesla Coil e CO2” con Eleonora Sedioli, ideazione Lorenzo Bazzocchi, produzione Masque teatro.
24 dicembre 2019 - Forlì, Cronaca, Spettacoli
Il Blues Onirico di Antonio Gramentieri (Don Antonio)-Vince Vallicelli-Roberto Villa e il Giuseppe Zanca Quartet
Venerdì 27 dicembre all'Ottantadue Music Club di corso Garibaldi sale sul palco il Blues Onirico di Antonio Gramentieri (Don Antonio) - Vince Vallicelli - Roberto Villa. 
23 dicembre 2019 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Edizione numero venti per il "Concerto di Natale" dei Romiti. L'appuntamento, a scopo benefico, si terrà il 26 dicembre 2019 alle 16.30 al Villa Romiti (via Sapinia, 38). Lo scorso anno parteciparono in oltre 1300. Da diversi anni parte del ricavato (offerte libere) viene devoluto a sostegno delle opere missionarie in Venezuela dove nostri Missionari concittadini don Marcello Vandi sono impegnati nella lotta alla povertà, nel lavoro educativo con i bambini delle Favelas di Carupano, e parte viene destinato a enti del territorio e/o Città.
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.