Spettacoli

12 maggio 2017 - Agenda, Spettacoli
Al teatro Diego Fabbri in occasione della partenza di tappa
Martedì 16 Maggio, alle ore 20.30, il Teatro "Diego Fabbri" di Forlì ospiterà la Serata d'Onore organizzata in occasione della partenza di Tappa dal capoluogo romagnolo, in calendario giovedì 18 maggio, del Giro d'Italia 2017 e del doppio appuntamento, arrivo e partenza, del Giro d'Italia Under 23 in programma nel mese di giugno.
10 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Dodici spettacoli in lingua originale a cura dell'associazione studentesca SSenzaLiMITi al Teatro Diego Fabbri
Ha preso il via la XXV edizione della Rassegna Teatrale dell’Associazione Studentesca Universitaria SSenzaLiMITi, inserita nella programmazione scientifico-culturale “Babele Teatrale in Costruzione 2017”, ideata e organizzata dal Centro di Studi Trasversali su Teatro e Interculturalità (TRATEÀ) del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell'Università di Bologna – Campus di Forlì.
10 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Le scoperte del grande scienziato serbo al centro della spettacolare performance di Masque teatro
Masque Teatro mette in scena una performance ad alta tensione, le scoperte del grande scienziato serbo Tesla saranno al centro della spettacolare conferenza/esperimento, che sarà in scena al Teatro Fèlix Guattari di Forlì nell’ambito della ricca Stagione di Contemporaneo del Teatro Diego Fabbri.
9 maggio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Al Teatro Mentore di Santa Sofia in occasione del Giro d'Italia
Il Giro d’Italia del 1914 fu il più massacrante della storia ciclistica, con tappe di oltre 400 chilometri che partivano di notte e si concludevano la notte successiva. Lo vinse Alfonso Calzolari, l’unico bolognese che è riuscito a portare la maglia rosa sotto le Due Torri. Fu ciclismo eroico, con i corridori sottoposti a fatiche inenarrabili, alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Lo ricorda Ivano Marescotti nel monologo Bestiale quel Giro d’Italia! di Maurizio Garuti, con Daniele Furlati al pianoforte.
28 aprile 2017 - Forlì, Agenda, Sanità, Spettacoli
In scena al Teatro Diego Fabbri ex obesi e obesi attualmente in cura
ntata realta' grazie all'Associazione Sartoria teatrale, i pazienti, alcuni medici e professionisti dell' Unita' Operativa di Chirurgia endocrina dell'ospedale di Forli, diretta dal dottor Alberto Zaccaroni, e di Geriatria, diretta dal dottor Giuseppe Benati, in collaborazione con il Comune di Forlì , il patrocinio del Comune di Forlimpopoli, dell'Ausl Romagna e del Gruppo Ausl Romagna Cultura, Casa Artusi e il contributo del gruppo Consorti Rotary Club di Forlì.
26 aprile 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In scena il nuovo dramma in due atti del gruppo Qaos
Diamanti a Colazione mette in scena 13 attori cui spetterà il compito di ricreare la vivacità degli anni Quaranta nella 77ma Strada di Manhattan, cornice della storia d'amore tra una escort di lusso (interpretata da Chiara Rossi) e uno scrittore alle prime armi (Alberto Zaffagnini), voce narrante della vicenda. La protagonista, una matta autentica, è una ragazza americana che incarna il desiderio di abbattere le barriere del conformismo con sagacia e innocenza.
21 aprile 2017 - Forlì, Spettacoli
Si parla di difficoltà burocratiche
Assieme al Festival di Sanremo è l'evento musicale più famoso d'Italia, ma quest'anno il Festival "Voci Nuove" di Castocaro Terme potrebbe non avere il riconoscimento che gli spetta e non avere la sua prima serata su Rai Uno. Che succede? I rumors parlano di una faccenda tutta burocratica: il Comune di Castrocaro non avrebbe rinnovato la convenzione con la Rai, la quale non si sarebbe stracciata le vesti.
19 aprile 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Nella stessa sera la proclamazione del vincitore della 10ª edizione del “Premio Città di Savignano Francesco Montanari”
La filodrammatica dialettale rinnova così il tradizionale incontro con il teatro in vernacolo e l’impegno a riproporre in ogni lavoro spunti di attualità e di novità rispetto ai repertori classici del dialetto. Il nuovo spettacolo vede in scena Achille Galassi, Simona Garattoni, Gianpaolo Gobbi, Manuela Vincenzi, Deborah Montali, Marco Garattoni, Stefano Mazzini, Margherita Pepoli, Elia Pizzinelli, Loris Migani, Giorgio Spada e Matteo Berti.
18 aprile 2017 - Cesena, Cultura, Spettacoli
Mercoledì 19 aprile al ristorante Da Ghigo cena e presentazione
CESENA - Nuovo appuntamento con la cena letteraria "informale" presso il ristorante Da Ghigo, in piazza del Popolo 31. Protagonisti dell'incontro di domani 19 aprile, ore 20.30, sono Matteo Bussola, autore di "Notti in bianco, baci a colazione"  (Einaudi) e Ivano Porpora che ha pubblicato "Fiabe così belle che non immaginerete mai" con LiberAria. Tra una portata e l'altra, conosceremo meglio i due scrittori, e cercheremo di soddisfare le piccole curiosità che ogni lettore porta con sé.   Come sempre menù degustazione e libro incluso: 28 euro. Si consiglia la prenotazione allo 0547-20636. Ultimi posti disponibili.  
18 aprile 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il musical al Teatro Diego Fabbri
Arriva lo spettacolo musicale "MAMMA MIA - IL MUSICAL" al Teatro Diego Fabbri. Le avventure nell'isola greca sono portate in scena dalla compagnia teatrale "Talitha Qum” e dall’associazione di promozione sociale "Filarmonica Carpena e Magliano" nelle date di lunedì 24 e martedì 25 aprile alle ore 21. Il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione dei progetti legati ai giovani delle parrocchie di Carpena e Magliano.
15 aprile 2017 - Cesena, Cultura, Spettacoli
Il bilancio della stagione organizzata dall’Associazione Cinema Teatro Moderno
Tempo di bilanci per il Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone. Dopo la serata “off” degli Artenovecento in scena sabato 8 aprile con “Il Vangelo secondo De Andrè” che ha registrato oltre 350 presenze, l’Associazione Cinema Teatro Moderno raccoglie i dati tracciando, a caldo, un primissimo positivo bilancio delle attività.
14 aprile 2017 - Cesena, Spettacoli
Il bilancio della stagione organizzata dall’Associazione Cinema Teatro Moderno
Tempo di bilanci per il Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone. Dopo la serata “off” degli Artenovecento in scena sabato 8 aprile con “Il Vangelo secondo De Andrè” che ha registrato oltre 350 presenze, l’Associazione Cinema Teatro Moderno raccoglie i dati tracciando, a caldo, un primissimo positivo bilancio delle attività.
12 aprile 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli, Sport
Al Palagalassi le stelle mondiali del circo moderno, prezzo speciale per i giovani che fanno sport
Continua il conto alla rovescia per l’arrivo dello show rivelazione di circo moderno. Presentato da Le Cirque World’s Top Performers, lo spettacoloALIS sarà a Forlì da 29 aprile a 1° maggio al Palagalassi. C’è un grande interesse da parte del pubblico per vedere in azione i più grandi artisti del mondo. Le prevendite sono aperte per i 3 spettacoli in programmazione, restano ancora alcuni biglietti per il 29 e 30 aprile e c’è buona disponibilità per la replica del 1° maggio.  
11 aprile 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Al Teatro Diego Fabbri con la RBR Dance Company
Torna la Danza al Teatro Diego Fabbri con l'ultimo spettacolo della stagione 2016/17. Giovedì 13 aprile 2017, alle ore 21.00, RBR Dance Company porterà in scena "The Man - The passion of the Christ". Duemila anni fa un uomo ha sfidato il mondo e il suo messaggio era “Amore. Forza. Perdono”.
5 aprile 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Lo spettacolo della danzatrice e coreografa bolognese Simona Bertozzi
Accompagnato dal grande successo ottenuto al Teatro Rasi di Ravenna, dove ha debuttato un anno fa, e alle repliche dei mesi scorsi a Bologna e a Firenze, venerdì 7 aprile alle ore 22 arriva al Teatro Félix Guattari di Forlì (ex Filanda Maiani) Anatomia, uno dei lavori più recenti, originali e coinvolgenti della Compagnia Simona Bertozzi/Nexus.
29 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Ultimo appuntamento per la prosa con uno spettacolo quasi profetico della successiva evoluzione scolastica
La stagione di prosa 2016/17 del Teatro Diego Fabbri di Forlì giunge all’ultimo appuntamento in cartellone con lo spettacolo "La Scuola" che vedrà in scena, da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile, Silvio Orlando e Vittoria Belvedere, con la regia di Daniele Lucchetti. La rappresentazione propone un ironico dipinto della scuola italiana degli anni '90, esempio quasi profetico della successiva evoluzione del sistema scolastico.
25 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
A Savignano la biografia di "Jackie" e "La marcia dei pinguini - Il richiamo"
Sabato 25 e domenica 26 marzo il Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone propone due storie che mettono al centro grandi sfide. JACKIE, biografia della first lady Jaqueline Kennedy che difende con tutta sé stessa la memoria umana e politica di JFK a pochi giorni dall’assassinio del marito avvenuto a Dallas nel 1963 (sabato 25 e domenica 26 marzo ore 21.15),  e  LA MARCIA DEI PINGUINI – IL RICHIAMO storia di iniziazione di un coraggioso cucciolo di pinguino imperatore con la voce narrante di Pif  (domenica 26 marzo ore 16).  
24 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Con uno spettacolo nato da ricerche sul sistema economico post-capitalista
Ultimo appuntamento della stagione di Moderno del Teatro Diego Fabbri di Forlì. Domenica 26 marzo alle ore 21, il cartellone propone Sabina Guzzanti che porterà in scena "Come ne venimmo fuori (proiezioni dal futuro)", uno spettacolo nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice stava lavorando già da qualche anno.
16 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
In scena oltre trenta interpreti per un musical country a favore dell'Associazione Enea
Un tuffo nell'atmosfera country, tra "signorine" e sheriffi, con balli e canti mozzafiato! Una serata di beneficienza del gruppo QAOS con il patrocinio del Comune di Forlì sabato 18 Marzo 2017 ore 20.30 al Teatro Diego Fabbri di Forlì: IL PIU' BEL CASINO DEL TEXAS musical country a favore dell’Associazione ENEA – Eroi in Ricerca Onlus, associazione senza scopo di lucro per sostenere la ricerca scientifica neurologica in campo pediatrico relativa alla Polimicrogiria (PMG).  
6 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Il Tavolo permanente delle associazioni contro la violenza alle donne e il gruppo Qaos al San Luigi
Nella ricorrenza dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, il Tavolo Permanente  delle Associazioni contro la violenza alle donne organizza, grazie alla disponibilità della compagnia teatrale Qaos, nella serata di giovedì 9 marzo, ore 21  presso la Sala San Luigi  di Forlì Via Nanni  la  rappresentazione teatrale DESDEMONA 2.O, un testo originale di Davide Linari, con la messa in scena di Adler Ravaioli.
6 marzo 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Al Teatro Moderno una sorprendente riscrittura della tragedia di Sofocle
Mercoledì 8 marzo, il Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone festeggia la giornata internazionale della donna con la storia di un grande personaggio femminile, l’Antigone di Sofocle, riscritta da una delle più brillanti autrici dei nostri anni, Ali Smith. Il testo della scrittrice scozzese, già selezionato da Alessandro Baricco per la collana editoriale “Save the Story”, viene raccontato in scena da un’altra donna di talento, Anita Caprioli.
2 marzo 2017 - Forlì, Cultura, Spettacoli
Visite guidate e figuranti in azione
FORLI' - Dopo la pausa invernale riapre oggi alle 15 la millenaria Rocca di Castrocaro con il suo Museo storico- archeologico (armi, dipinti, arredi, suppellettili maioliche di epoca medievale e rinascimentale) che sarà visitabile fino a dicembre con visite guidate tutti i sabati dalle 15 alle 19 e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
1 marzo 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Michele Riondino nel dramma shakespeariano, interpreta Marco Antonio
Da giovedì 2 a domenica 5 marzo il palcoscenico del Teatro Diego Fabbri ospiterà uno dei più celebri drammi shakespeariani, "Giulio Cesare" in una nuova versione affidata dal Teatro Stabile del Veneto -Teatro Nazionale allo spagnolo Alex Rigola e che trova in Michele Riondino, apprezzato attore di cinema, teatro e televisione, l'interprete ideale per il ruolo del nobile Marco Antonio.
22 febbraio 2017 - Forlì, Agenda, Spettacoli
Appuntamento della stagione di prosa con "Lo spirito allegro"
Continuano gli appuntamenti al Teatro Diego Fabbri per la stagione di Prosa. Da giovedì 23 a domenica 26 febbraio Leo Gullotta porterà in scena "Spirito allegro", brillante commedia di Noel Coward con regia di Fabio Grossi.
17 febbraio 2017 - Cesena, Agenda, Spettacoli
Con “Le buone maniere” l’attore cesenate Michele Di Giacomo racconta una delle storie più dolorose del nostro territorio
Venerdì 17 febbraio, al Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, si torna a riflettere su uno dei capitoli più scuri della recente storia romagnola: i crimini della Banda della Uno bianca. A riportare all’attenzione quei delitti mai dimenticati è uno dei talenti emergenti del nostro territorio, l’attore cesenate Michele Di Giacomo, che in veste di interprete e regista mette in scena Le buone maniere, spettacolo teatrale scritto da Michele Di Vito e prodotto da Alchemico Tre. Inizio ore 21; biglietti € 15 (ridotti € 12).
Condividi contenuti
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.