28 maggio 2018 - Società

Camera da letto in stile barocco: stile ed eleganza

SOCIETA' -  La camera da letto in stile barocco si caratterizza per lo stile sfarzoso, attento ai dettagli. Ogni elemento è volutamente ricercato, le linee sono curve e mosse, l’oro fa la sua comparsa in volute e fregi mentre i tessuti preziosi sono la componente di tutta la stanza. I mobili presentano forme bombate con piedini curvi a sostegno di strutture massicce.

Le tonalità della camera da letto in stile barocco spaziano dal panna, così elegante, al celeste, di chiara ispirazione stile veneziano, al drammatico accostamento nero oro, deciso e di forte impatto.

 

Il letto, protagonista indiscusso della stanza, presenta grandi testiere imbottite, con cornice lignea impreziosita da dorature. E’ presente, a volte, un particolare baldacchino. Le versioni più moderne rivisitano la struttura del letto alleggerendo le linee, per renderlo più accessibile.

 

I classici comodini non dovranno mai mancare, illuminati ciascuno da abat jour con paralume, rivestiti in tessuto. Un bel comò si troverà accanto al letto completato da una specchiera antica con cornice dorata. Il classico armadio non potrà mancare, permettendo di tenere sempre in perfetto ordine la tua camera da letto in stile barocco.

 

I tessuti giocano un ruolo importante nell’arredo di questa camera da letto, dettando lo stile cromatico generale. Tende, copriletti, rivestimenti, sono in fantasie damascate, un po’ lucide, e richiamano i preziosi tessuti che giungevano dal lontano Oriente. Per non commettere errori scegli un tessuto per vestire tutto l’ambiente e il risultato sarà di sorprendente bellezza.

 

Questi sono i punti fondamentali per ottenere un atmosfera elegante e classica all’interno della vostra camera, la ricerca dei mobili adatti e con le stesse sfumature potrebbe occupare un po’ di tempo ma non temete, una volta ultimato l’arredamento il risultato non vi deluderà!

 

Se avete intenzione di realizzare per la vostra casa un arredamento in stile classico allora vi consigliamo di rivolgervi ai Maestri d'Arte Lignea Ditaranto per arredamenti in uno stile classico italiano, oppure a Dane Mobili che vende complementi d'arredo in stile classico, o in fine ad Andrea Fanfani che prone soluzioni su misura per l'arredamento classico.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.