14 marzo 2018 - Società

Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, la RAI ormai è di casa

Doppio appuntamento televisivo questa settimana per uno dei luoghi più amati da pellegrini e camminatori, La Verna

SOCIETA' - Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, monte Falterona e Campigna ancora in casa RAI. Giovedi il naturalista Francesco Petretti e la regista di Geo & geo, Francesca Catarci, sono stati ospiti del parco per affrontare l'ultima tappa del Cammino di sant'Antonio che arriva alla Verna da Padova dopo un lungo passaggio in Romagna.

 

TRA FLORA E FAUNA

Il servizio andrà in onda nella puntata di venerdì 16 marzo su Rai 3 (Rai 3, 17 - 18,25).

Petretti, accompagnato da fra Michele Maria Pini, racconteranno le meraviglie di flora e fauna di questa stupenda zona, delle piante e animali che vivono ancora oggi intorno all’antica dimora di frati e santi.  

 

IN PRIMA SERATA

In prima serata, invece, sabato 17 marzo (ore 21.15), sempre su Rai 3 verrà mandata in onda la puntata rimontata di Presa diretta dedicata al "capitale naturale" italiano, con una lungo passaggio dedicato al patrimonio forestale del Parco nazionale.

Nell'autunno scorso la puntata, che apriva la serie di quelle dedicate ai temi ambientali, aveva registrato, nella sua collocazione consueta (il lunedi) circa un milione e mezzo di telespettatori. La trasmissione contiene una intervista del conduttore, Riccardo Iacona, al presidente del Parco, Luca Santini, in cui, tra immagini di grande suggestione, si articola una riflessione approfondita sui "conti della natura".

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.