10 marzo 2016 - Società

“Hamburger, patatine e coca cola? Sono 12 km, prego”

Una simpatica ricerca ci dice quanti chilometri dobbiamo correre per smaltire hamburger + patatine + coca cola

CURIOSITA’ - Avete capito bene. Non ci riferiamo al prezzo del vostro spuntino, ma ai chilometri da percorrere per smaltirlo. Dobbiamo questi risultati a una ricerca svolta da Fit Talerz, famoso sito di alimentazione polacco, che fa corrispondere ad ogni alimento il rispettivo chilometraggio da percorrere, tenendo presente, ovviamente - se può consolare - che ognuno, a seconda dell’altezza e del peso, ha un proprio metabolismo che gli consente di bruciare una quantità di calorie diversa.

 

E allora, se siete in vena di rimorsi, sappiate che per smaltire una lattina di coca cola bisognerà correre per quasi 2 chilometri, mentre per un hamburger basteranno “solo” poco più di 4 chilometri di corsa. Ma il peggio non è passato. Il colpo di grazia arriva con le patatine fritte, le cui calorie potranno dirsi smaltite solo con una corsa di quasi 6 chilometri.

Ma come resistere, dati e tabelle alla mano dal sapore vagamente minaccioso, a un piacere ghiotto dal sapore a stelle e a strisce?

 

Difficile, soprattutto per coloro che si trovano di passaggio a Cesena, dove accanto a locali in cui assaggiare l’intramontabile cucina tradizionale, se ne stanno diffondendo altri dal sapore più internazionale. Perciò, ecco i posti dove si preparano i migliori hamburger della città: Frangipane, che si distingue per gli abbinamenti ricercati, Bombonera, che unisce il piacere di un ottimo hamburger a un ambiente decisamente sportivo, America Graffiti, dallo stile americano ispirato agli anni Cinquanta che si distingue per un’ottima selezione di carne. Infine, a Panighina di Cesena, c’è Pizza-Burger, un ristorante fast food, che coniuga questo piatto internazionale con i sapori genuini della cucina italiana: pane artigianale e la selezione di carne fresca proveniente dagli allevamenti italiani sono assicurati per un’esplosione di gusto per ogni palato. Inoltre, con il Menu Kids si è pensato anche ai piccoli avventori che godono così di un’offerta vantaggiosa.

 

Dopo un excursus così, preferiamo il compito a casa dei 12 chilometri di corsa (o il rimorso di non averli percorsi) al rimpianto per aver rifiutato simili prelibatezze.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.