6 marzo 2012 - Società

Atlantica diventa un "caso": il MoVimento 5 Stelle muove pesanti accuse

Il parco acquatico Atlantica è ritenuto utile e interessante da molti operatori e dalla maggior parte dei cittadini “per cui non si comprende perché dovrebbe essere demolito per far posto a dei condomini, tanto più che la sua costruzione è costata diversi milioni di euro”. Questo è il commento di Alberto Papperini, leader del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico, sull’ipotesi di ri-destinazione dell’area attualmente adibita a parco tematico.

“Sulla stampa si leggono continuamente articoli sulle richieste avanzate dalle Società di Battistini, che tuttavia non trovano riscontro e legittimazione in alcun atto pubblico. Considerate queste premesse, le pretese avanzate da ci sembrano inconsistenti e prive di effetti giuridici”, prosegue Papperini.

Il MoVimento muove nei confronti dell’ex primo cittadino di Cesenatico, Nivardo Panzavolta, un'accusa gravissima, quella cioè di aver firmato, senza il mandato né della giunta né del consiglio, un accordo con la società “A5” e con la società “Battistini Andrea Srl”.

Secondo la ricostruzione di Papperini, che dovrà ora essere riesaminata seriamente per le implicazioni che queste dichiarazioni potrebbero avere, sarebbe stata riconosciuta alla società un'ulteriore zona edificabile turistico ricettiva da 1500 metri quadrati.

“In sostanza gli viene promessa un’ulteriore capacità edificatoria”, spiega il Leader del MoVimento 5 Stelle che incalza sostenendo che l’attuale primo cittadino cesenaticense si sarebbe comportato in maniera analoga, facendo riferimento ad una concessione a titolo gratuito sino al 31/12/2011, e alla delibera del 23 dicembre scorso, atto che avrebbe determinato la concessione per due anni dell’uso dell’immobile  e del parcheggio esterno per 25 mila euro all'anno. “Perché ha impoverito una struttura unitaria togliendo la parte commercialmente rilevante?”, si chiede il capogruppo dei grillini ritenendo questi i presupposti che avrebbero portato a rendere deserta la procedura per la concessione di “Atlantica”.

Il MoVimento a questo punto parla di atti illegittimi e di poca chiarezza e invitano per questo il Sindaco a intervenire, assicurando che il gruppo consiliare “farà fino in fondo il suo dovere di controllo sugli atti amministrativi”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.